Nuovo smartphone schermo 5/6"
Salve a tutti, seguo con attenzione il thread in rilievo per gli smartphone entro i 200€, ma purtroppo non posso postare lì la richiesta perchè stavolta si parla di dispositivi che sfiorano quasi tutti il budget lì dichiarato...
Ma partiamo dall'inizio.
La compagna di mio fratello sta per compiere gli anni, ed ha bisogno di un nuovo cellulare.
Non ha esigenze particolari, ma ha espresso il desiderio di avere un dispositivo dallo schermo grande, quindi, come da titolo, minimo 5".
Anche se non seguo molto questi modelli, so che partiamo da alcuni modelli anche relativamente economici fino a spaziare sui vari top di gamma.
Comunque qui mi rivolgo a voi per un consiglio, aggiungendo che, per il budget, vorremmo stare sui 300€ e sforarlo solo se ne vale veramente la pena.
Parto dai modelli che mi sono venuti in mente.
1) Asus Zenfone 5/6
Questo viene citato spesso perchè ha un prezzo aggressivo, mi sembra di aver capito che monta un hardware decente, ma pecca nel fatto che (almeno nel modello da 5") è più grande di dispositivi con lo stesso schermo.
Cosa ne pensate?
Anche lo Zenfone 6 soffre dello stesso problema? Com'è quest'ultimo tenendo conto di un prezzo sui 250€?
2) Samsung Galaxy Note 3
E' il primo che mi è venuto in mente: scartando subito il 4 perchè troppo fuori budget, non conosco molto questo terminale.
Inoltre il Note 3 "originale" costicchia ancora parecchio, visto che siamo sopra i 400€.
Sotto i 300€ si trova facilmente il Note 3 Neo, ma temo che sia un po' una mezza ciofeca: so qualcosa del Galaxy S3 Neo e mi sembra che rispetto all'originale non ne valga la pena...
Dopo questi modelli non so bene dove guardare: escluderei tutti i chinaphonini, ma priviligerei tutti quelli di marchi noti facilmente reperibili nei vari centri commerciali per poter essere visti e toccati prima dell'acquisto.
Voi quali altri modelli mi consigliereste?
Grazie mille!