CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Nuovo smartphone schermo 5/6"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Nuovo smartphone schermo 5/6"

    Salve a tutti, seguo con attenzione il thread in rilievo per gli smartphone entro i 200€, ma purtroppo non posso postare lì la richiesta perchè stavolta si parla di dispositivi che sfiorano quasi tutti il budget lì dichiarato...

    Ma partiamo dall'inizio.
    La compagna di mio fratello sta per compiere gli anni, ed ha bisogno di un nuovo cellulare.
    Non ha esigenze particolari, ma ha espresso il desiderio di avere un dispositivo dallo schermo grande, quindi, come da titolo, minimo 5".
    Anche se non seguo molto questi modelli, so che partiamo da alcuni modelli anche relativamente economici fino a spaziare sui vari top di gamma.
    Comunque qui mi rivolgo a voi per un consiglio, aggiungendo che, per il budget, vorremmo stare sui 300€ e sforarlo solo se ne vale veramente la pena.

    Parto dai modelli che mi sono venuti in mente.
    1) Asus Zenfone 5/6
    Questo viene citato spesso perchè ha un prezzo aggressivo, mi sembra di aver capito che monta un hardware decente, ma pecca nel fatto che (almeno nel modello da 5") è più grande di dispositivi con lo stesso schermo.
    Cosa ne pensate?
    Anche lo Zenfone 6 soffre dello stesso problema? Com'è quest'ultimo tenendo conto di un prezzo sui 250€?

    2) Samsung Galaxy Note 3
    E' il primo che mi è venuto in mente: scartando subito il 4 perchè troppo fuori budget, non conosco molto questo terminale.
    Inoltre il Note 3 "originale" costicchia ancora parecchio, visto che siamo sopra i 400€.
    Sotto i 300€ si trova facilmente il Note 3 Neo, ma temo che sia un po' una mezza ciofeca: so qualcosa del Galaxy S3 Neo e mi sembra che rispetto all'originale non ne valga la pena...

    Dopo questi modelli non so bene dove guardare: escluderei tutti i chinaphonini, ma priviligerei tutti quelli di marchi noti facilmente reperibili nei vari centri commerciali per poter essere visti e toccati prima dell'acquisto.
    Voi quali altri modelli mi consigliereste?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    proprio 5 pollici eh? perché ci sarebbe anche il samsung galaxy A3 che sì è di 4,7 ma lo reputo uno dei migliori in quella fascia di prezzo e poi finalmente samsung ha fatto un ottimo lavoro, oppure A5 di 5 pollici ma sfiori un po' il tuo budget...
    oppure ci sarebbe Lg G2 o L90 serie3... ma a me gli Lg non mi fanno impazzire quindi non li consiglierei mai ehehe de gustibus

  4. Il seguente Utente ha ringraziato theia00 per il post:

    carpler (08-03-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theia00 Visualizza il messaggio
    proprio 5 pollici eh? perché ci sarebbe anche il samsung galaxy A3 che sì è di 4,7 ma lo reputo uno dei migliori in quella fascia di prezzo e poi finalmente samsung ha fatto un ottimo lavoro, oppure A5 di 5 pollici ma sfiori un po' il tuo budget...
    oppure ci sarebbe Lg G2 o L90 serie3... ma a me gli Lg non mi fanno impazzire quindi non li consiglierei mai ehehe de gustibus
    Grazie per la risposta!
    Eh sì, proprio 5" (anche di più!).
    Ho visto i vari A3, A5 e A7: il design sembra davvero bello (non li ho mai visti dal vivo), ma mi sembra abbiano un prezzo sopra la media per quello che offrono, non è così?
    Gli LG non mi ispirano: trovo irritante la posizione del pulsante di accensione spegnimento!
    Altri pareri sui modelli da me citati e altre proposte?
    Grazie mille!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Anche lo Zenfone 6 soffre dello stesso problema? Com'è quest'ultimo tenendo conto di un prezzo sui 250€?
    Ho avuto lo Zenfone 6 e piccolo non è, ovviamente in confronto con altri device da 6". Tutta la "prima" serie Zenfone soffriva di cornici alquanto "generose", in particolare le fasce superiori e inferiori (ma non è che lo Xiaomi Mi3 che uso ora non scherzi in quanto a cornici...!).
    Per il resto, contando che costa 250€ nuovo, è un ottimo device, senza particolari punti deboli, anzi. Ottima batteria (4,5/5h di display on), bel display (anche se solo HD, e per molti questo è un serio drawback), fotocamera più che buona, ricezione più che accettabile (tutto il comparto radio funziona a dovere), audio non potentissimo, ma accettabilissimo. Non ha LTE e NFC, ma a quel prezzo difficile trovare qualcosa di valido (ripeto al prezzo del nuovo) anche tra i cinesi...

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Ho visto i vari A3, A5 e A7: il design sembra davvero bello (non li ho mai visti dal vivo), ma mi sembra abbiano un prezzo sopra la media per quello che offrono, non è così?
    Esatto. Diciamo "overpriced". ma sono Samsung...!

    Sui 5.5" trovi varie possibilità, tipo l'Ascend G7 che non trovi nei negozi, ma su amazon italia (che è quasi meglio...).

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Limma per il post:

    carpler (08-03-15),vedder92 (08-03-15)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    A3 e A5 tra i migliori per la loro fascia di prezzo? siamo seri per favore...

    Note 3 Neo è un ottimo device, non ha niente a che vedere con l'S3 Neo...

    Per gli ASUS, si sono entrambi poco ottimizzati come cornici, purtroppo mi pare di capire che non puoi attendere molto perchè il compleanno è prossimo, altrimenti ti consiglierei il nuovo modello Zenfone 2, che risolve questo (e altri) problemi della vecchia gen di ASUS.

    A un prezzo simile al Note 3 Neo vi è anche il Huaweii Ascend G7 (preferirei sempre il Note 3 Neo cmq), e a poco più l'LG G2.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    carpler (08-03-15)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta!
    Eh sì, proprio 5" (anche di più!).
    Ho visto i vari A3, A5 e A7: il design sembra davvero bello (non li ho mai visti dal vivo), ma mi sembra abbiano un prezzo sopra la media per quello che offrono, non è così?
    Gli LG non mi ispirano: trovo irritante la posizione del pulsante di accensione spegnimento!
    Altri pareri sui modelli da me citati e altre proposte?
    Grazie mille!
    Beh nei samsung acquisti soprattutto la marca io ovviamente considero molto il costo online che conviene sempre, se guardi nei negozi fisici il costo di molti terminali è sempre sopra la media per quello che offrono... la seria A di samsung è nuova, riceverà aggiornamenti e poi il design è carinissimo, dipende poi da ciò che ci fa la ragazza... i Note a me non piacciono quindi è sempre questione di gusti ...

    io piuttosto che samsung prenderei in considerazione anche gli HTC ottimi come durata di vita, buon reparto fotografico e poi la sense è fantastica... come htc desire 816
    o anche un Sony come lo Z2...
    da te citati io opterei sicuro per lo zenfone 5 - 2 gb di ram e 16 gb di memoria interna, buon reparto fotografico e dopotutto anche il design non è per niente male.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato theia00 per il post:

    carpler (08-03-15)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    A3 e A5 tra i migliori per la loro fascia di prezzo? siamo seri per favore...
    Io parlavo del galaxy A3 non A5 ma solo A3, che guardando un po' in giro per quella fascia di prezzo è uno dei migliori a parer mio... considerando soprattutto l'aspetto, i materiali e i pollici del display (che alla fine molti dei consumatori puntano soprattutto a questo)

  13. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Ho avuto lo Zenfone 6 e piccolo non è, ovviamente in confronto con altri device da 6". Tutta la "prima" serie Zenfone soffriva di cornici alquanto "generose", in particolare le fasce superiori e inferiori (ma non è che lo Xiaomi Mi3 che uso ora non scherzi in quanto a cornici...!).
    Per il resto, contando che costa 250€ nuovo, è un ottimo device, senza particolari punti deboli, anzi. Ottima batteria (4,5/5h di display on), bel display (anche se solo HD, e per molti questo è un serio drawback), fotocamera più che buona, ricezione più che accettabile (tutto il comparto radio funziona a dovere), audio non potentissimo, ma accettabilissimo. Non ha LTE e NFC, ma a quel prezzo difficile trovare qualcosa di valido (ripeto al prezzo del nuovo) anche tra i cinesi...



    Esatto. Diciamo "overpriced". ma sono Samsung...!

    Sui 5.5" trovi varie possibilità, tipo l'Ascend G7 che non trovi nei negozi, ma su amazon italia (che è quasi meglio...).
    Xiaomi mi3 display hd?? Oddio ;-) e un fullhd che fa rabbrividire qualsiasi smartphone!!!! Ed ha anche nfc :-)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Xiaomi mi3 display hd?? Oddio ;-) e un fullhd che fa rabbrividire qualsiasi smartphone!!!! Ed ha anche nfc :-)
    Mi sfugge qualcosa?
    Io ho citato il bellissimo Mi3 solo per dire che anche lui non è proprio un campione in quanto a spessore delle cornici. Tutto il resto era riferito allo Zenfone 6, off course!

  15. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ahahah acusami :-) oook!
    C e da considerare anche note3 neo comunque.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    Limma (08-03-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy