CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60
Discussione:

Domanda su Smartphone ma più nel dettaglio sul SoC Di essi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Tra M8 ed S5 io preferisco di gran lunga S5.Il motivo è abbastanza semplice, la touchwiz per quanto non possa garbare è decisamente più completa della Sense, che tra le tante cose non ha veramente niente di innovativo da offrire. Per quanto riguarda la fotocamera, quella di M8 non è male, ma la differenza con S5 è abbastanza imbarazzante. Il motivo per cui cambiai S5 proprio per M8 fu la qualità costruttiva;S5 è fatto veramente con i piedi. Invece M8 lo cambiai perché era insipido, senza personalità, in pratica un insieme di app inutili che sostituivo con servizi migliori presenti sul playstore. Inoltre si graffia solo a guardarlo.
    Ti dirò, fai un pensierino al G3,perché a me piacque di più per la bellezza del display e per la fotocamera molto interessante. Inoltre è presente una mod che abbassa la risoluzione del display proprio come sulla Emui di Huawei, per cui c'è una forte possibilità di aumentare anche l'autonomia.

  2.  
  3. #22
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    Tranquillo avevo capito il tuo ragionamento..
    Beh fidati secondo me la persona alla quale sarebbe dato il mio Xperia S inizierebbere ad imprecare perchè si blocca , lagga , l'audio si sente pianissimo(per fare una chiamata normale devo metterlo in vivavoce ed usare il cellulare attaccato all'orecchio dal lato posteriore per sentire qualcosa e la batteria fa da 100-1% in 30minuti di schermo on

    Per Zenfone2 sto senza telefono lo dovrei comprare tra domani e martedi lo smartphone..
    allora almeno secondo i test di gsmarena l'autonomia di E8 è piu che buona, però se permetti ti darei un consiglio: la fretta è cattiva consigliera per cui se fossi in te io mi prenderei un muletto,ce ne sono da meno di 100 euro che offrono prestazioni piu che dignitose, poi sceglierei con calma soppesando con calma vizi e virtù dei nuovi modelli appena usciti o che stanno per uscire per qualche mese...

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quoto lubemark!! Straquoto! Con 70-80€ prendi un lumia che poi lo rivenderai appena avrai lo smartphone buono!! ;-) ad esempio lo zenfone2 costerà a quanto pare poco piu di 300€ in versione 4gb di ram.

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Tra M8 ed S5 io preferisco di gran lunga S5.Il motivo è abbastanza semplice, la touchwiz per quanto non possa garbare è decisamente più completa della Sense, che tra le tante cose non ha veramente niente di innovativo da offrire. Per quanto riguarda la fotocamera, quella di M8 non è male, ma la differenza con S5 è abbastanza imbarazzante. Il motivo per cui cambiai S5 proprio per M8 fu la qualità costruttiva;S5 è fatto veramente con i piedi. Invece M8 lo cambiai perché era insipido, senza personalità, in pratica un insieme di app inutili che sostituivo con servizi migliori presenti sul playstore. Inoltre si graffia solo a guardarlo.
    Ti dirò, fai un pensierino al G3,perché a me piacque di più per la bellezza del display e per la fotocamera molto interessante. Inoltre è presente una mod che abbassa la risoluzione del display proprio come sulla Emui di Huawei, per cui c'è una forte possibilità di aumentare anche l'autonomia.
    In pratica mi stai dicendo che della Old Gen nessuno ti ha colpito.. In effetti l'unico che mi piace ti ho detto già che è M8 ma non l'ho voluto prendere per la camera.

    Per quanto riguarda il muletto ho trovato nel cassetto un Xperia Tipo (Single Core 800Mhz - 512 Mb di Ram) Gli ho tirato su una MIUI JB 4.1.2 e lagga ovviamente un po ma almeno la durata della batteria è decente! sto al 78% a quest'ora ci ho fatto solo 1oretta di schermo e l'audio è pulito e si sente.. Se devo aspettare massimo 2-3 settimane lo faccio

    Si sa più o meno la data di lancio dello ZenFone 2?? è l'unico top di gamma che rientra nel mio budget.. Ed a livello HW Dovrebbe battere S5-M8-G3
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  6. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    A breve il lancio a taiwan ad aprile in europa
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    è uscito proprio oggi in Taiwan... per l'italia dovrebbe arrivare a metà aprile, verso fine mese sarà disponibile su amazon.fr... ormai per un paio di settimane (prendendolo in francia) secondo me vale la pena di aspettare.

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Mhh.. La GPU dello ZenFone 2 però è di June2012(3 anni fa)... mi preoccupa per le prestazioni nel lato gaming..
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  9. #28
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    Mhh.. La GPU dello ZenFone 2 però è di June2012(3 anni fa)... mi preoccupa per le prestazioni nel lato gaming..
    Tutti quanti stanno aspettando questo Zenfone 2,forse accecati da quella famosa versione da 4gb di Ram.Secondo me non sarà tutto questo best buy,ed inoltre esteticamente non è tutta questa bellezza!

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    Mhh.. La GPU dello ZenFone 2 però è di June2012(3 anni fa)... mi preoccupa per le prestazioni nel lato gaming..
    la GPU è vecchiotta anche se hanno innalzato la frequenza ed è più potente di quella che monta l'Iphone 5S, la data a cui ti riferisci probabilmente segna l'inizio dello sviluppo oppure quando è stata annunciata per la prima volta, la data effettiva di uscita è settembre 2013, appunto l'uscita di Iphone 5S.
    Considera anche che è stato il primo esemplare dell'architettura "serie 6" e di solito con le GPU si procede cambiando poche cose ad ogni revisione successiva... un "progetto" può essere vecchio di parecchi anni e questo non significa che sia superato.

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Tutti quanti stanno aspettando questo Zenfone 2,forse accecati da quella famosa versione da 4gb di Ram.Secondo me non sarà tutto questo best buy,ed inoltre esteticamente non è tutta questa bellezza!
    mah io parlo senza essere accecato nè altro... esteticamente neanche mi piace molto, ma in qualsiasi cosa che ho scelto (auto compresa) ho guardato sempre alle specifiche e solo per ultima all'estetica...
    Anche i 4 GB non mi interessano (non potrei neanche spenderli tanti soldi per quella versione poi).
    A mio modo di vedere lo zenfone è interessante solo perchè Qualcomm ha toppato alla grande con la nuova generazione di SoC, il 410 è identico al vecchio 400, il 610 non lo considera nessuno pur essendo il migliore di tutti, e il 615 semplicemente ha 4 core inutili, messi lì solo per fare scena... nessuno porta sensibili miglioramenti, dal punto di vista delle prestazioni, rispetto alle vecchie versioni.

    I SoC Mediatek MT6732 e MT6752 sono già più interessanti, ma l'unica proposta che mi attira con questi è il Jiayu S3 che non riesce a convincermi del tutto (c'è il meizu, ma per me avere lo slot micro SD è essenziale).

    L'ho già definito così in passato, lo Zenfone 2 è un cell senza infamia e senza lode, ovvero non è assolutamente un top di gamma, ma è anche meglio della maggior parte della concorrenza.... che al momento è concentrata a sfornare cell con snapdragon 410 a prezzi improponibili, non bastava samsung ora ci sono pure WIKO & co.
    Leggevo stamattina su Tom's HW a proposito del WIKO Highway Pure: "300 euro per uno Snapdragon 410, batteria da 2000 mAh e senza scheda MicroSD? Molti lettori direbbero "manco morto" eppure il Wiko Highway Pure è un prodotto del tutto desiderabile.", io semplicemente appartengo alla categoria di quelli che non pagherebbero mai 300€ per quelle specifiche... e dell'estetica, molto spesso, me ne frego.
    Poi scusate, è ancora peggio se si fanno confronti, ad esempio un LG G2 costa circa quanto un Samsung A3 o questo Wiko Highway Pure... ma non lo vedete che pigliano la gente per i fondelli?
    Insomma volevo dire che un cell di fascia media 200-350€, non dovrebbe essere solamente un cell da fascia bassa con materiali migliori, ma dovrebbe anche garantire maggiori prestazioni.
    Ultima modifica di Kaichou; 09-03-15 alle 23:14

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Anche io me ne frego dei 4Gb credo che già 2-2.5 bastino.. il fatto è che non vedo altre scelte per questa fascia di prezzo e lo reputo migliore dei vecchi smartphone con snap 801
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy