CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Consiglio: ZenFone5 sì o no (possiedo Samsung Galaxy s3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio: ZenFone5 sì o no (possiedo Samsung Galaxy s3)

    Ciao a tutti! Ho cercato su internet varie recensioni, schede tecniche e video per avere un'idea generale sul dispositivo. Possiedo un Samsung Galaxy s3 da 2 anni. Il telefono negli ultimi mesi continua a bloccarsi, le app crashano da sole, spesso ritorna nella schermata home mentre navigo su internet... in poche parole mi sta abbandonando. Ho fatto due ripristini ma nulla. Prima sfruttavo molto il telefono (giochi, video, foto, internet ecc.). Ora sto cercando di ottimizzare e di usarlo per il minimo necessario.

    Le mie più grandi priorità sono:
    -fotocamera abbastanza buona
    -telefono fluido (non vorrei ritrovarmi ad attendere ore e ore per caricare una pagina)
    -tasto dolente-> batteria; sono pendolare e controllo spesso orari dei treni. Esco di casa alle 7 e torno alle 21, quanto potrebbe durare?
    Scusate ma non voglio ritrovarmi con un telefono pieni di bug e mi farebbe piacere avere consigli da qualcuno che possiede il telefono da un po' di tempo!
    Grazie in anticipo,
    Laura

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione consigli e confronti fra terminali.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arualyo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho cercato su internet varie recensioni, schede tecniche e video per avere un'idea generale sul dispositivo. Possiedo un Samsung Galaxy s3 da 2 anni. Il telefono negli ultimi mesi continua a bloccarsi, le app crashano da sole, spesso ritorna nella schermata home mentre navigo su internet... in poche parole mi sta abbandonando. Ho fatto due ripristini ma nulla. Prima sfruttavo molto il telefono (giochi, video, foto, internet ecc.). Ora sto cercando di ottimizzare e di usarlo per il minimo necessario.

    Le mie più grandi priorità sono:
    -fotocamera abbastanza buona
    -telefono fluido (non vorrei ritrovarmi ad attendere ore e ore per caricare una pagina)
    -tasto dolente-> batteria; sono pendolare e controllo spesso orari dei treni. Esco di casa alle 7 e torno alle 21, quanto potrebbe durare?
    Scusate ma non voglio ritrovarmi con un telefono pieni di bug e mi farebbe piacere avere consigli da qualcuno che possiede il telefono da un po' di tempo!
    Grazie in anticipo,
    Laura
    il 5 direi che non fa al caso tuo, sia per l'autonomia non eccellente (visto che sei pendolare), sia perchè non è molto più potente del tuo vecchio S3...
    Se per te non è un problema come dimensioni guarda lo Zenfone 2 ZE550ML... che non costa molto più dello zenfone 5.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    [quote name="arualyo" post=6757828]Ciao a tutti! Ho cercato su internet varie recensioni, schede tecniche e video per avere un'idea generale sul dispositivo. Possiedo un Samsung Galaxy s3 da 2 anni. Il telefono negli ultimi mesi continua a bloccarsi, le app crashano da sole, spesso ritorna nella schermata home mentre navigo su internet... in poche parole mi sta abbandonando. Ho fatto due ripristini ma nulla. Prima sfruttavo molto il telefono (giochi, video, foto, internet ecc.). Ora sto cercando di ottimizzare e di usarlo per il minimo necessario.

    Le mie più grandi priorità sono:
    -fotocamera abbastanza buona
    -telefono fluido (non vorrei ritrovarmi ad attendere ore e ore per caricare una pagina)
    -tasto dolente-> batteria; sono pendolare e controllo spesso orari dei treni. Esco di casa alle 7 e torno alle 21, quanto potrebbe durare?
    Scusate ma non voglio ritrovarmi con un telefono pieni di bug e mi farebbe piacere avere consigli da qualcuno che possiede il telefono da un po' di tempo!
    Grazie in anticipo,
    Laura
    il 5 direi che non fa al caso tuo, sia per l'autonomia non eccellente (visto che sei pendolare), sia perchè non è molto più potente del tuo vecchio S3...
    Se per te non è un problema come dimensioni guarda lo Zenfone 2 ZE550ML... che non costa molto più dello zenfone 5.[/QUOTE]

    Il problema sarebbe proprio la dimensione... non voglio spendere troppo e non vorrei ridurmi ad uno schermo più piccolo simile all'iphone (anche se il loro sistema operativo, ahimè, gira che è una meraviglia)

    Altri dispositivi da consigliare sotto 300€? (Possibilmente non Samsung, mi ci trovo davvero male)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    LG G2 e Huawei Honor 6, 5,2 e 5" rispettivamente, ma più compatti di Zenfone 5.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    arualyo (09-04-15)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arualyo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho cercato su internet varie recensioni, schede tecniche e video per avere un'idea generale sul dispositivo. Possiedo un Samsung Galaxy s3 da 2 anni. Il telefono negli ultimi mesi continua a bloccarsi, le app crashano da sole, spesso ritorna nella schermata home mentre navigo su internet... in poche parole mi sta abbandonando. Ho fatto due ripristini ma nulla. Prima sfruttavo molto il telefono (giochi, video, foto, internet ecc.). Ora sto cercando di ottimizzare e di usarlo per il minimo necessario.

    Le mie più grandi priorità sono:
    -fotocamera abbastanza buona
    -telefono fluido (non vorrei ritrovarmi ad attendere ore e ore per caricare una pagina)
    -tasto dolente-> batteria; sono pendolare e controllo spesso orari dei treni. Esco di casa alle 7 e torno alle 21, quanto potrebbe durare?
    Scusate ma non voglio ritrovarmi con un telefono pieni di bug e mi farebbe piacere avere consigli da qualcuno che possiede il telefono da un po' di tempo!
    Grazie in anticipo,
    Laura
    beh lo zenfone 5 è fantastico! perfetto sotto ogni punto di vista, fluido, foto di buona qualità, video idem, ricezione ottima.... unico neo la batteria, però potresti ovviare facilmente acquistando un power bank da 10/15 euro (anche io dopo tre anni sono finalmente uscita -definitivamente- dalla famiglia Samsung!)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Zenfone 5 veramente ottimo, fluido e con una interfaccia zenui che ti aiuta in tutto, è perfetto...!!! Come suggerito dall' altro utente, compra anche un power bank e stai tranquillo.. Unico difetto? È un 5 pollici un po ingombrante, potevano ottimizzare meglio gli spazi...

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Ma perché no la versione da 5" dello Zenfone 2 che ha una batteria di maggior capacità e anche LTE?ASUS Shop ? ASUS ZenFone 2 (ZE500CL) - ZenFone2 - ZenFone

    Anche Xiaomi Mi3 potrebbe andare...

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Beh in effetti hai ragione anche perché zenfone 2 da 5'' ha le stesse caratteristiche di zenfone 5 ma in più ha dalla sua batteria e 4g.. Io avevo consigliato zenfone 5 perché potrebbe trovarlo intorno ai 159€ la versione da 8 GB ma se puoi spendere fino a 300€ allora anche un mi3 sarebbe ottimo anche se la zen UI è fatta veramente bene!!!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Ma perché no la versione da 5" dello Zenfone 2 che ha una batteria di maggior capacità e anche LTE?ASUS Shop ? ASUS ZenFone 2 (ZE500CL) - ZenFone2 - ZenFone

    Anche Xiaomi Mi3 potrebbe andare...
    Quote Originariamente inviato da deferte Visualizza il messaggio
    Beh in effetti hai ragione anche perché zenfone 2 da 5'' ha le stesse caratteristiche di zenfone 5 ma in più ha dalla sua batteria e 4g.. Io avevo consigliato zenfone 5 perché potrebbe trovarlo intorno ai 159€ la versione da 8 GB ma se puoi spendere fino a 300€ allora anche un mi3 sarebbe ottimo anche se la zen UI è fatta veramente bene!!!
    Non ne capisco molto e chiedo venia! Pensavo ci fosse solo da 5.5 e da consigli precedenti ho cercato il mi4 ma in zona non lo tengono e la cosa mi scoccia anche perché mi fido fino ad un certo punto di comprare telefoni online. Comunque se mi dite che esiste lo zenfone 2 da 5 ci do subito un occhio, grazie mille! Se avete altro da suggerire fate pure. Me la sto prendendo con calma, non voglio prendere il primo che capita!

    Inviato dal mio K00Y usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy