CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Sony xperia z3 vs Lg G4??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ma il g4 in cosa batte lo z3? Processore, fotocamera, schermo e basta?

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il processore potrebbe lavorare molto meglio senza la pesantezza della risoluzione, motivo per il quale i due Cortex-A57 (che poi son quelli che lavorerebbero per la maggior parte del tempo) consumerebbero anche di più (e addio a quell' efficienza dichiarata ARM), tant' è che la 418, non fà meglio di una 330 in una simulazione grafica (senza contare la simulazione della fisica, che graverebbe sui due core già stressati dal troppo lavoro).

    Quello che chiedi è se c'è differenza tra una macchina "vecchia" che pesa una tonnellata e tra una macchina "nuova" che ne pesa due; entrambe viaggiano a 100 all'ora.

    Da parte mia, direi solo per la fotocamera.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    galletto (10-06-15)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Il processore potrebbe lavorare molto meglio senza la pesantezza della risoluzione, motivo per il quale i due Cortex-A57 (che poi son quelli che lavorerebbero per la maggior parte del tempo) consumerebbero anche di più (e addio a quell' efficienza dichiarata ARM), tant' è che la 418, non fà meglio di una 330 in una simulazione grafica (senza contare la simulazione della fisica, che graverebbe sui due core già stressati dal troppo lavoro).

    Quello che chiedi è se c'è differenza tra una macchina "vecchia" che pesa una tonnellata e tra una macchina "nuova" che ne pesa due; entrambe viaggiano a 100 all'ora.

    Da parte mia, direi solo per la fotocamera.
    Concordo.
    L'unica altra differenza è nei 64-bit che caratterizzano lo Snap808 montato dal G4.

    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quindi capacità prestazionali direi identiche.

    Me lo dite solo ora che ho preso il g4!!!

    In realtà volevo lo z3 perchè secondo me come materiali è migliore, inoltre ho visto che è davvero molto fluido e che la batteria dura oltre la giornata.

    Ho preso il g4 lasciandomi condizionare soltanto dal fatto che essendo appena uscito dovrebbe rappresentare un progetto più nuovo destinato, ad accompagnarmi più in la nel tempo rispetto ad uno z3 pronto ad essere soppiantato da uno z3+. E, sopratutto, che nonostante questo il prezzo dello z3 sta tardando ad abbassarsi. Alla fine si trovavano quasi allo stesso prezzo per cui mi è sembrato più "un affare" prendere il g4.

  7. #15
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Hmm.. come longevità, software intendi?

    Dal mio punto di vista, tra un Sony Xperia Z3 e un LG G4, vi sono 7 mesi di differenza considerando il ciclo del supporto attuale dei 18 mesi (e considerando la loro uscita sul mercato), quindi se tanto mi dà tanto, il numeretto dell' Android di turno, vedrà la luce su entrambi.

    Se mi parli di hardware, tenderei ora come ora, a godermi l'attuale smartphone posseduto (se questo non ha problemi), a tenere a bada la scimmia e ad aspettare la fine dell' anno, con l'arrivo della seconda generazione a 64Bit (che diversamente dagli ARM attuali, dovrebbero promettere e garantire finalmente, quelle prestazioni e quei consumi che fino ad oggi, almeno io, non ho ancora avuto il piacere di constatare).

    Quindi, mettiamo caso; se io avessi un (ancora) ottimo HTC M7/M8, probabilmente me lo terrei stretto; se io avessi un (sempre verde) Sony Xperia Z2/Z3, probabilmente me lo terrei stretto.

    Ovvio che nel mio caso specifico, non mi farei condizionare da quei bisogni "fittizi" che le regole del mercato impongono ai più (dicasi dipendenze).

    Si capisce pure, come una HTC o una Sony (considerando anche il relativo servizio del supporto attuale), tendano ad avere una svalutazione del bene minore nel tempo e siano teoricamente più vicine alla percezione di "bisogno" degli utenti (cosa che non si può dire di una Samsung e di una LG).

    Allorché, nel momento in cui si presenterà alla mia porta un Qualcomm SnapDragon820 (e rispetterà i miei bisogni), tenderò ad avere un piccolo rimorso per la tecnologia attuale in mio possesso (giustificata in parte, nel caso di un' architettura a 32Bit vecchia ma ben rodata, meno giustificata nel caso di un' architettura a 64Bit che, allo stato attuale e sempre teoricamente, si sarebbe dovuta dimostrare più "evoluta").

    Infine, se dovessi guardarmi meglio intorno, mi accorgerei che vicino al prezzo di un LG G4, esiste sempre quello di un Samsung Galaxy S6.
    Ultima modifica di fracarro; 10-06-15 alle 13:49

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Beh dai qualunque dei due si casca all'impiedi..

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Quindi capacità prestazionali direi identiche.

    Me lo dite solo ora che ho preso il g4!!!

    In realtà volevo lo z3 perchè secondo me come materiali è migliore, inoltre ho visto che è davvero molto fluido e che la batteria dura oltre la giornata.

    Ho preso il g4 lasciandomi condizionare soltanto dal fatto che essendo appena uscito dovrebbe rappresentare un progetto più nuovo destinato, ad accompagnarmi più in la nel tempo rispetto ad uno z3 pronto ad essere soppiantato da uno z3+. E, sopratutto, che nonostante questo il prezzo dello z3 sta tardando ad abbassarsi. Alla fine si trovavano quasi allo stesso prezzo per cui mi è sembrato più "un affare" prendere il g4.

    Hai preso un ottimo telefono, tranquillo.

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Penso Che nella scelta di un telefono si dovrebbe guardare per primo alla durata della batteria, per l'uso che faccio, fin'ora lo Z3 è quello che ha maggior durata, partendo dalle 6,30, arrivo verso le 18,00 con 6 ore di schermo, invece con tutti gli altri G3, S4, note 3,htc one, arrivavo alle 14,00 per dover poi ricaricare, addirittura con S4 a volte non arrivo neanche a mezzogiorno. Con Z3, avevo (per la seconda volta in assistenza per problemi allo schermo, che guarda caso è lo stesso problema che ho avuto sul G3, una macchia gialla sullo schermo che parte pian piano dal lato alto sinistro, per ingrandirsi sempre più) acceso anche il wifi e GPS, elementi spenti sugli altri telefoni.

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riapro questa discussio perché anch'io ho un'indecisione simile. In particolare oltre a g4 e z3 aggiungerei zenfone 2. Allora prima di tutto penso che si debba considerare il fatto che il g4 stia scalando di prezzo a vista d'occhio mentre lo z3 non accenna minimamente a scendere di prezzo. A me quello che interessa maggiormente è che il telefono sia molto fluido e reattivo quimdi zero lag o imputamenti e che abbia un ottimo audio dalle casse e in cuffia perché ascolto molta musica e infine una buona batteria. Le altre cose mi interessano ma leggermente meno.

  12. #20
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Per l' autonomia è ancora preferibile lo Z3, per il caching (molto spazio in memoria) lo Zenfone 2, per l' equalizzazione audio potrebbe essere ancora preferibile un HTC M9 (fatta una piccola eccezione sull' autonomia rispetto allo Z3, si ha fluidità garantita in ogni condizione).

    Il G4, può essere un ottima alternativa, se si sorvola su di un audio non proprio eccellente (meglio il G3) ma credo che con gli ultimi aggiornamenti la situazione sia migliorata (frequenze medio/alte).

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy