CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

smartphone android sui 100€ decente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ci ho pensato ma vorrei evitare di andare su smartphone cinesi per avere una maggiore sicurezza in caso mi serva la garanzia (e sono piuttosto sfortunato quindi potrebbe servirmi)

    che ne pensate di un galaxy s3 neo a 150€ in offerta? non mi ha mai convinto l'interfaccia di samsung però sembrerebbe buono, visto il processore e la ram di 1,5gb
    Ultima modifica di HidraOne; 16-06-15 alle 19:40

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiolol96 Visualizza il messaggio
    Io il sony xperia e4g l'ho comprato su ebay a 124,9€ con venditore top (tanti feedback positivi). Non so se posso postare qui il link percio se vi interessa contattatemi in privato.
    ciao, ormai dovresti averlo da quasi un mese il telefono.. puoi darmi qualche parere generale? inoltre, il gps come ti sembra? contando che lo userei tutti i giorni me lo consigli?

    altrimenti avrei bisogno di un consiglio, che ne pensate di un lg l bello per 106€ ricondizionato? intendo da ePrice, con garanzia 2 anni, dicono che sia stato solo aperto e mai usato... (non è che sono fissato con questo l bello, è che l'ho trovato così e considerando che ho il pick&pay vicino casa penso che a questo prezzo non ci sia di meglio)
    Ultima modifica di HidraOne; 13-07-15 alle 17:22

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Fabiolol96


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HidraOne Visualizza il messaggio
    ciao, ormai dovresti averlo da quasi un mese il telefono.. puoi darmi qualche parere generale? inoltre, il gps come ti sembra? contando che lo userei tutti i giorni me lo consigli?

    altrimenti avrei bisogno di un consiglio, che ne pensate di un lg l bello per 106€ ricondizionato? intendo da ePrice, con garanzia 2 anni, dicono che sia stato solo aperto e mai usato... (non è che sono fissato con questo l bello, è che l'ho trovato così e considerando che ho il pick&pay vicino casa penso che a questo prezzo non ci sia di meglio)
    Io il telefono te lo consiglierei perche sinceramente non ho trovato grandi difetti o insufficienze... Le uniche cose a cui ho da ridire sono: la fotocamera non molto buona (ma paragonabile a quella del moto g) e in aggiunta con l'aggiornamento non si presenta il ritardo nell'anteprima della fotocamera (difetto che alcuni recensori hanno fatto notare); e in fine lo schermo non è molto definito ma comunque buono.. Io per renderlo migliore ho cambiato il bilanciamento del bianco tramite un'opzione presente nelle impostazioni perche lo trovavo un po troppo giallognolo... Per quanto riguarda la fluidita del sistema e dei giochi è il massimo per questa fascia di prezzo e anche con la ricezione del segnale se la cava molto bene... Quindi come detto in precedenza io te lo consiglio Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiolol96 Visualizza il messaggio
    Io il telefono te lo consiglierei perche sinceramente non ho trovato grandi difetti o insufficienze... Le uniche cose a cui ho da ridire sono: la fotocamera non molto buona (ma paragonabile a quella del moto g) e in aggiunta con l'aggiornamento non si presenta il ritardo nell'anteprima della fotocamera (difetto che alcuni recensori hanno fatto notare); e in fine lo schermo non è molto definito ma comunque buono.. Io per renderlo migliore ho cambiato il bilanciamento del bianco tramite un'opzione presente nelle impostazioni perche lo trovavo un po troppo giallognolo... Per quanto riguarda la fluidita del sistema e dei giochi è il massimo per questa fascia di prezzo e anche con la ricezione del segnale se la cava molto bene... Quindi come detto in precedenza io te lo consiglio Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure
    grazie della risposta, anche se oramai l'avevo già ordinato perchè era un'offerta che stava scadendo, domani ci metterò le mani
    comunque di che aggiornamento parli? il telefono rimane sempre ad android 4.4.4 vero?

    edit: il telefono è arrivato con un giorno in anticipo. mi sembra ottimo in tutto, specialmente per quello che l'ho pagato, solo una cosa: anche a te suona un pò metallico l'altoparlante? se è normale mi va bene così, però non mi sembra come il mio precedente galaxy nexus, il quale comunque aveva però un volume inferiore.
    Ultima modifica di HidraOne; 16-07-15 alle 16:59

  6. #25
    Androidiano L'avatar di Fabiolol96


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HidraOne Visualizza il messaggio
    grazie della risposta, anche se oramai l'avevo già ordinato perchè era un'offerta che stava scadendo, domani ci metterò le mani
    comunque di che aggiornamento parli? il telefono rimane sempre ad android 4.4.4 vero?

    edit: il telefono è arrivato con un giorno in anticipo. mi sembra ottimo in tutto, specialmente per quello che l'ho pagato, solo una cosa: anche a te suona un pò metallico l'altoparlante? se è normale mi va bene così, però non mi sembra come il mio precedente galaxy nexus, il quale comunque aveva però un volume inferiore.
    Si l'aggiornamento è sempre 4.4.4 (io spero che lo aggiornino a lollipop ma non lo so).. Per quanto riguarda il volume; si se lo alzo un bel po gracchia ma sinceramente per me non è un problema..

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Vahelin


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    sull'amaca in giardino...
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Honor 9 EU

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 41 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HidraOne Visualizza il messaggio
    grazie della risposta, anche se oramai l'avevo già ordinato perchè era un'offerta che stava scadendo, domani ci metterò le mani
    comunque di che aggiornamento parli? il telefono rimane sempre ad android 4.4.4 vero?

    edit: il telefono è arrivato con un giorno in anticipo. mi sembra ottimo in tutto, specialmente per quello che l'ho pagato, solo una cosa: anche a te suona un pò metallico l'altoparlante? se è normale mi va bene così, però non mi sembra come il mio precedente galaxy nexus, il quale comunque aveva però un volume inferiore.
    ciao. bene o male sono nella tua stessa situazione. è ora che mandi il gnexus in pensione. scalda quasi subito. batteria sai già com'è. e anche io ne ho abbastanza di cambi rom/kernel. come ti trovi con questo sony rispetto al buon Gnexus?

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salemt87 Visualizza il messaggio
    ciao. bene o male sono nella tua stessa situazione. è ora che mandi il gnexus in pensione. scalda quasi subito. batteria sai già com'è. e anche io ne ho abbastanza di cambi rom/kernel. come ti trovi con questo sony rispetto al buon Gnexus?
    ciao, faccio alcune considerazioni che vorrei avessero esposto a me che non ho trovato nelle recensioni, e le faccio rapportate al gnexus (che ricordiamolo è stato un top gamma).
    inizio col dire che per 130€ è un ottimo terminale, non posso dire che sia il migliore perchè non conosco tutti i concorrenti ma è davvero ottimo.
    allora:
    - tasti volume e presa microusb sono in posizioni decisamente insolite, ad alcuni possono dar fastidio, a me per niente, anzi la presa microusb la trovo più comoda usando il telefono mentre gioco ed è in carica, e non mi trovo mai a premere i tasti del volume per sbaglio come dicono alcune recensioni.
    - risoluzione: si il passaggio da HD a qHD (o quello che è) si nota inizialmente, anche per via del fatto che il gnexus ha uno schermo che tende a saturare e far "brillare" i colori un pò più del dovuto, ma ci ho fatto l'abitudine in mezzora e non è per nulla fastidioso. l'unico punto in cui lo noto ancora la differenza di risoluzione è giocando a clash of clans, visualizzando interamente un villaggio da lontano, lì avendo tantissimi elementi a schermo è ovvio che la risoluzione più alta è comoda, ma neanche qui è un problema, ci gioco benissimo e nei villaggi enormi al limite zoommo un pochino di più di quanto facevo col gnexus.
    - altoparlante: credo sia sopra la media come volume, sicuramente più alto del gnexus, tutta via sopra l'80-90% comincia a diventare un pò metallico. qui dipende dai gusti, per me va benissimo, tenerlo all'80% non è un problema dato che è comunque alto (mentre gioco intendo), ma a tenerlo al 100% in chiamata col vivavoce ha un ottimo volume e si capisce tutto perfettamente.
    - memoria: ho la versione tim, e c'erano almeno 20 app tim, credo anche 30, ma si possono rimuovere tutte quindi non sono un problema. la memoria interna utilizzabile è 4,7gb, ma conta che di solito le app più pesanti si possono spostare nella microsd dalle impostazioni, e ovviamente il telefono supporta la funzione (per le app che lo consentono)
    - contenuto confezione: come puoi vedere dalle recensioni hai un caricatore mediocre (con cui il telefono carica in 2 ore e mezza circa, ma in fondo la batteria ha una buona durata), degli auricolari di cui non conosco la qualità e un cavetto microusb lungo forse 12cm. anche su questo valuta tu, io avendo alternative migliori in casa non li ho neanche toccati.

    questi erano i punti negativi delle cose che ho provato fino ad ora, per la ricezione devo ancora vedere ma dicono sia molto buona, se non li puoi sopportare spendendo qualche decina di euro in più forse ottieni di meglio (non lo so) su quei punti, ma non so se ottieni di meglio in quanto a prestazioni. comunque:

    - fluidità: col mediatek 6732 e la mali t760, passando dal gnexus (che comunque non se la cavava male per i miei gusti) è un piacere utilizzare questo telefono, fluido e reattivo anche con la memoria interna quasi piena, giusto per sfizio ci sto giocando a colin mcrae rally e gta san andreas e vanno lisci come l'olio.
    - ram: è 1gb, ma a differenza del gnexus è 1gb vero, di cui il telefono può utilizzarne quasi 900mb. la ritengo abbastanza, non avendo l'abitudine di tenere tante app e giochi aperti in background.
    - fotocamera: i problemi della lentezza con la modalità automatica e del non poter scattare in widescreen a risoluzione massima sono stati risolti con gli aggiornamenti, e come qualità delle foto direi che è un po superiore al gnexus, se vuoi posso metterle sul pc e confrontarle bene. mi hanno detto che è ad esempio superiore all's2 plus, che di megapixel ne avrebbe 8, perciò il numerino non è così importante.
    - launcher e personalizzazioni: ecco, qui hai una serie di opzioni e comodità che sul gnexus non hai senza root e altro, non mi dilungo perchè devo ancora scoprirle ma già la presenza di modalità stamina, ultrastamina, risparmio energetico, etc. mi sembra ottima, anche se devo ancora smanettarci.

    per concludere il papiro: il passaggio da un telefono nato come top gamma ad uno nato come base gamma si avverte inizialmente, ma già solo per l'hardware che ha è un ottimo telefono con cui sostituire il gnexus, è un po presto per dire di più ma da ciò che ho provato fino ad ora ne sono soddisfatto.
    forse con 20-30€ in più qualcosa di meglio c'è, ma dove potrebbe guadagnare ad esempio in fotocamera e in display perderebbe in prestazioni, se non mi sbaglio questo SoC in questa fascia (e anche un pò più in alto) viene battuto solo dai cinafonini, che ho personalmente evitato perchè i pochi siti che li vendono hanno una brutta fama riguardo all'assistenza in garanzia.


    edit: ho testato oggi bluetooth e gps. il telefono ha impiegato circa 12 minuti a ricevere un file da 115mb (da un s4 mini che ha bluetooth 4.0), perciò, se non ho sbagliato i calcoli, dovrebbero essere circa 150kb/s. il galaxy nexus ha impiegato circa lo stesso tempo a ricevere lo stesso file dallo stesso telefono, perciò come bluetooth direi che sono alla pari. non so se sia sufficiente per i wearable, ma dubito che chi spende 120€ di telefono ne spende 100 di orologio

    il gps l'ho testato con google maps, testerò meglio con l'app di garmin (che era inclusa con prova di 30gg) ma non sembra niente male già con gmaps, ho navigato circa un'oretta senza alcun problema, a volte un pò lento a ricalcolare la strada quando si svolta diversamente dalle sue indicazioni, ma penso sia colpa dell'app. in ogni caso, in circa 1 ora di navigazione con dati, gps e wi-fi accesi (non ho ancora capito a cosa serva quest'ultimo ma pure su gnexus chiedeva di attivarlo per aumentare la precisione) ho consumato circa il 10-15% di batteria. considerando che l'avevo caricato solo una volta, il consumo potrebbe anche migliorare.


    spero di essere stato abbastanza esauriente, se avete altre domande chiedete
    Ultima modifica di HidraOne; 17-07-15 alle 22:56

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato HidraOne per il post:

    Fabiolol96 (17-07-15),Vahelin (17-07-15)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy