CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

smartphone android sui 100€ decente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    smartphone android sui 100€ decente?

    salve a tutti, volevo perciò procurarmi un nuovo telefono, ma non sono intenzionato a spendere più di 100€.
    ho constatato ormai che per quello che ci faccio sarebbe più che sufficiente un windows phone, non uso più il telefono per giocare e non ho certo più voglia di metterci mani a livello di root, rom, kernel etc.

    in virtù di questo (ovvero del fatto che sul mio nuovo telefono non voglio doverci mettere mani per farlo andar bene, nemmeno tra 2-3 anni e lo terrò finchè muore)
    esiste un android (nuovo) anche preso da amazon e simili fluido e affidabile quanto un windows phone, e che rimanga affidabile nel tempo, senza essere "misteriosamente" rallentato dagli aggiornamenti a un prezzo intorno ai 100€?

    altra importante considerazione: studio informatica all'università, e probabilmente l'anno prossimo seguirò un corso di programmazione di dispositivi mobili, dato ciò riterreste molto più conveniente prendere un android, o anche un windows phone può andar bene? (non so ancora nulla al riguardo)
    Ultima modifica di HidraOne; 13-06-15 alle 17:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HidraOne Visualizza il messaggio
    salve a tutti, il mio galaxy nexus ormai da un po dà segni di cedimento, per via dell' eMMC brick bug (mi pare si chiami così) che inesorabilmente lo consumerà fino a distruggerlo, nel giro di qualche mese credo (se va bene). Ovviamente la garanzia è scaduta da un pezzo, altrimenti non sarei qui..

    volevo perciò procurarmi un nuovo telefono, ma non sono intenzionato a spendere più di 100€.
    ho constatato ormai che per quello che ci faccio sarebbe più che sufficiente un windows phone, non uso più il telefono per giocare e non ho certo più voglia di metterci mani a livello di root, rom, kernel etc.

    in virtù di questo (ovvero del fatto che sul mio nuovo telefono non voglio doverci mettere mani per farlo andar bene, nemmeno tra 2-3 anni e lo terrò finchè muore)
    esiste un android (nuovo) anche preso da amazon e simili fluido e affidabile quanto un windows phone, e che rimanga affidabile nel tempo, senza essere "misteriosamente" rallentato dagli aggiornamenti a un prezzo intorno ai 100€?

    altra importante considerazione: studio informatica all'università, e probabilmente l'anno prossimo seguirò un corso di programmazione di dispositivi mobili, dato ciò riterreste molto più conveniente prendere un android, o anche un windows phone può andar bene? (non so ancora nulla al riguardo)
    Io possiedo da più di due mesi lo ZTE Blade A430 e ne sono soddisfatto.

    ZTE Blade A430 - ZTE Devices

    .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Io possiedo da più di due mesi lo ZTE Blade A430 e ne sono soddisfatto.

    ZTE Blade A430 - ZTE Devices

    .
    guarda, lo so che tutti i dispositivi da nuovi vanno benissimo ormai, ciò che mi interessa è la garanzia che le prestazioni restino stabili col passare dei mesi e anche di qualche anno (finchè l'obsolescenza programmata non mi costringe proprio a cambiare modello)

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HidraOne Visualizza il messaggio
    guarda, lo so che tutti i dispositivi da nuovi vanno benissimo ormai, ciò che mi interessa è la garanzia che le prestazioni restino stabili col passare dei mesi e anche di qualche anno (finchè l'obsolescenza programmata non mi costringe proprio a cambiare modello)
    Il Blade A430 è un modello nuovo e nessuno ti può dare la garanzia che tra qualche anno le prestazioni restino lo stesse.

    Quello che ti posso dire però e che questo smartphone ZTE è il più potente con garanzia ed assistenza italiane sotto i € 100.

    .

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho visto il blade a430, a parte le ottime prestazioni mi sembra faccia tutto pena di quel telefono...

    dopo qualche ricerca, aumentando un pochino il budget (diciamo intorno ai 120€) ero indeciso tra tre modelli: lg l bello, lg g2 mini (usato), honor 3c.

    contando che non appiccico il naso sullo schermo per contare i pixel, deve avere ricezione dei segnali buona (passandoci dal mio gnexus una ricezione normale mi sembrerà già ottima..), facilità di rooting (dovendo iniziare a programmare su android credo che mi farà comodo) e potenza decente per navigare su internet e qualche giochino di poco conto.

    NON voglio più mettere mani su rom e kernel, mi sono stufato di farlo, quindi il telefono deve avere buone funzionalità già stock...

    che mi consigliate tra i tre? o qualcos'altro sui 120€?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A 129€ c'è lg leon 4g che va molto bene per quella fascia di prezzo.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabr85 Visualizza il messaggio
    A 129€ c'è lg leon 4g che va molto bene per quella fascia di prezzo.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ma scusa è inferiore a tutti i modelli che sto considerando...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rispetto al g2 mini( fotocamera a parte)è equivalente solo che ha lollipop.il huawei ha più ram,ma ha un processore inferiore.se vuoi display più ampio prendi il huawei.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabr85 Visualizza il messaggio
    Rispetto al g2 mini( fotocamera a parte)è equivalente solo che ha lollipop.il huawei ha più ram,ma ha un processore inferiore.se vuoi display più ampio prendi il huawei.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Non mi pare, lollipop è arrivato anche sul g2 mini, che oltre alla fotocamera ha CPU diversa, schermo e risoluzione migliori, batteria removibile, etc.

    L'lg L bello ha cmq schermo ampio quanto il huawei, meno RAM ma per quella fascia non penso che farebbe tanta differenza 1gb anziché 2 no?

    (Lo sto valutando perché ora è in offerta a 130€)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Che ti devo dire...l bello è buono,ma i processori mediatek della passata generazione erano leggermente inferiori rispetto ai qualcomm.il migliore tra quelli che hai citato sembra essere il huawei.se mi dici però che l bello ti piace perché nonostante l'ampio display ha dimensioni contenute mi trovi d'accordo

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy