Fidati,è praticamente impossibile pensare che il G3 ,seppur in versione 3gb di ram,possa essere più reattivo di un S5 che monta la stessa dotazione hardware ma con un display full-hd.Io li ho avuti entrambi,e sicuramente in quanto a reattività c'è poco da fare,il G3 è quello meno scattante tra i top 2014 considerando i brand più noti!
Lo so sulla carta sarebbe cosi,ma leggendo le recensioni su internet l s5 con lollipop lagga parecchio e va lento,ho visto un video di Gaming su youtube e lagga perfino Real Racing!invece lg g3 con nova launcher e lollipop va meglio. Io ho un amico con s5 e per aprire la galleria ci mette molto...
In parte ti sei risposto da solo,perché hai parlato di Nova launcher su G3. Io ne faccio una questione logica,il G3 con sue display più risoluto fa fatica a parità di hardware ad essere reattivo allo stesso modo. Poi il fatto che con Lollipop S5 sia affetto da lag,beh penso che con Nova launcher risolvi più del 50%del problema.Il problema dei samsung è l'interfaccia grafica pesante e poco ottimizzata.
Regolamento Speciale Sezione Consigli e Confronti tra terminali
"La saccenza non si confà al moderatore di un forum" cit.
Le Recensioni degli utenti di Androidiani
Honor 6X , la Recensione!
Lo so infatti nova launcher può risolvere qualche problema su s5, ma fatto che sta che giochi come Real Racing laggano e su g3 no... Poi il g3 avendo 3gb di ram penso regga meglio futuri aggiornamenti, o no? Anche perché la scelta é tra g3 e s5, e non riesco più ad aspettare considerando che i primi di luglio partono e devo avere assolutamente il nuovo smartphone
zdefo (15-06-15)