Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
È ottima davvero. Ho caricato più di 8gb di musica e circa 10 Gb tra foto e video. Mai un problema, la lettura attraverso la galleria (io uso quickpic) avviene in maniera praticamente istantanea.
Per quel prezzo è assolutamente da prendere quella da 32 gb.
Dici? anche no n arrivando a riempire i 32 gb? :D
-
Quote:
Huaweia
Dici? anche no n arrivando a riempire i 32 gb? :D
Riempire 32 è molto molto difficile, soprattutto se parliamo di foto e musica. Ovviamente non fotografo di tutto. Ma ho tutte le foto e video fatte anche coi precedenti smartphone, totale circa 10 Gb. Ora ho occupati 20 gb sulla sd (compresi alcuni download di pdf e testi vari) e non ho mai avuto rallentamenti nella galleria (anche perché quickpic è un'app sublime) e mai un errore di lettura di qualche file.
Le evo della Samsung sono ottime per quel che costano. 32 gb sono un buon taglio, anche perché una sd di questa qualità può duranti tranquillamente molti anni.
-
Quote:
skorpion83
Riempire 32 è molto molto difficile, soprattutto se parliamo di foto e musica. Ovviamente non fotografo di tutto. Ma ho tutte le foto e video fatte anche coi precedenti smartphone, totale circa 10 Gb. Ora ho occupati 20 gb sulla sd (compresi alcuni download di pdf e testi vari) e non ho mai avuto rallentamenti nella galleria (anche perché quickpic è un'app sublime) e mai un errore di lettura di qualche file.
Le evo della Samsung sono ottime per quel che costano. 32 gb sono un buon taglio, anche perché una sd di questa qualità può duranti tranquillamente molti anni.
io in genere faccio parecchi video oltre che foto, magari mi potrà servire da 32gb,ho anche foto vecchie e musica. mi sa che conviene a quel prezzo quella da 32 visto il prezzo
thanks
-
Come mai si parla di android 5.1 per Asus zenfone 2 ze550ml e non per il top di gamma
-
-
ragazzi la volete sapere l'ultima?
adessoche non mi interessa + il g7 su amazon è venduto a 237€
mentre il p8lite è 230 entrambi i modelli neri,sarei indirizzata + a quello con maggiori recensioni :D forse sbaglio mi faccio influenzare? non cambia nulla tra i due modelli giusto ?:D
cmq in caso il p8lite dovesse fare pena in batteria prenderei il g7 :D
-
Quote:
Huaweia
ragazzi la volete sapere l'ultima?
adessoche non mi interessa + il g7 su amazon è venduto a 237€
mentre il p8lite è 230 entrambi i modelli neri,sarei indirizzata + a quello con maggiori recensioni :D forse sbaglio mi faccio influenzare? non cambia nulla tra i due modelli giusto ?:D
cmq in caso il p8lite dovesse fare pena in batteria prenderei il g7 :D
Dubbio molto amletico :)
Questo thread è diventato un vero enigma e bisogna risolverlo.
Allora, g7 e p8 sono telefoni molto molto simili.
Per estetica so che preferisci p8, e fai bene,visto che è più maneggevole e caruccio.
Per batteria e materiali vince g7, che è però leggermente più grande (ma non di molto).
Per foto, memoria e dotazione, sono alla pari, per non dire identici.
G7 ha kitkat (sarà aggiornato di sicuro) mentre p8 ha lollipop.
Col tuo uso(se ricordo bene molto blando) , entrambi andranno bene.
Alla fine scegli in base a quello che ti piace di più, con entrambi farai sicuramente una buona scelta.
-
Ma non lasciarti influenzare.. Se ti piace di più il p8 prendi quello.. Sono quasi uguali.. Prendi quello che più ti piace intanto.. Se vedi che non rispetta le tue aspettative lo cambi..
-
Quote:
dave91ct
Ma non lasciarti influenzare.. Se ti piace di più il p8 prendi quello.. Sono quasi uguali.. Prendi quello che più ti piace intanto.. Se vedi che non rispetta le tue aspettative lo cambi..
Aspetta hai capito male, x lasciarmi influenzare dicevo tra i due p8lite non so quale prendere, uno ha scritto lollipop l
Altro no.
per il resto ho già scelto il p8lite conde ho scritto più volte ed in caso bob dovesse andarr bene lo sos tu ituisco o rendo ;)
-
Ma è uscito quest'anno"anno e tutti con lollipop il fatto che non ci sia scritto mon vuol dire che non ci sia l'avranno dimenticato..
-
Quote:
Huaweia
Perché dopo sei che succede di solito?
Nel mio caso c guadagno x forza con questo terminale :)
certi cellulari hanno il problema dei lags legati alla memoria di storage che ha bisogno di particolari "refresh" che devono essere fatti via software, non entro nel dettagli perchè non ne ho voglia.
huaweia ma non sei ancora tornata dal mare? dicevi che tornata dal mare compravi il p8 lite *
*= impressioni a caldo dato che ce l'ho da 2 giorni: ha un sistema operativo bellissimo e funzionalissimo rispetto ad android standard, è pure velocissimo (e ci mancherebbe, 8 core)
ha pure una gestione delle risorse integrata con tanto di messaggini che ti indicano se una app consuma tanta batteria, così tu puoi decidere se farla chiudere ogni volta che spegni lo schermo. questo per ogni app.
i cellulari con tanto storage (maggiore di 16gb per me) non servono a niente perchè è meglio ogni tanto prendere i contenuti salvati sul cellulare e fare il backup su dischi a casa, altrimenti se ti cade e si rompe perdi tutto.
a quel punto meglio metterci una sdcard con i contenuti multimediali sopra, così se ti si rompe il cellulare poi togli la scheda e quella funziona ancora
-
Quote:
skorpion83
Dubbio molto amletico :)
Questo thread è diventato un vero enigma e bisogna risolverlo.
Allora, g7 e p8 sono telefoni molto molto simili.
Per estetica so che preferisci p8, e fai bene,visto che è più maneggevole e caruccio.
Per batteria e materiali vince g7, che è però leggermente più grande (ma non di molto).
Per foto, memoria e dotazione, sono alla pari, per non dire identici.
G7 ha kitkat (sarà aggiornato di sicuro) mentre p8 ha lollipop.
Col tuo uso(se ricordo bene molto blando) , entrambi andranno bene.
Alla fine scegli in base a quello che ti piace di più, con entrambi farai sicuramente una buona scelta.
ciao infatti prenderò il p8lite ma se non dovesse andar bene perchè ne sto leggendo di tutti i colori,penso proprio di rivolgermi al g7 in caso..spero di no ovviamente :D
ke g7 possa esser aggiornato a lollipop non ho dubbi ma poi non saprei quanto lo snapdragon in quel telefono sia ottimizzato e pronto anche ad un eventuale android m :Dquindi maggiore usabilità nel tempo ..
Il dubbio non era tra g7 ep8lite perchè ho già scelto ma tra i due p8lite di amazon che dalla descrizione mi parevano diversi tutto qui :Dgrazie per la tua risposta
-
Quote:
supermaz
certi cellulari hanno il problema dei lags legati alla memoria di storage che ha bisogno di particolari "refresh" che devono essere fatti via software, non entro nel dettagli perchè non ne ho voglia.
huaweia ma non sei ancora tornata dal mare? dicevi che tornata dal mare compravi il p8 lite *
*= impressioni a caldo dato che ce l'ho da 2 giorni: ha un sistema operativo bellissimo e funzionalissimo rispetto ad android standard, è pure velocissimo (e ci mancherebbe, 8 core)
ha pure una gestione delle risorse integrata con tanto di messaggini che ti indicano se una app consuma tanta batteria, così tu puoi decidere se farla chiudere ogni volta che spegni lo schermo. questo per ogni app.
i cellulari con tanto storage (maggiore di 16gb per me) non servono a niente perchè è meglio ogni tanto prendere i contenuti salvati sul cellulare e fare il backup su dischi a casa, altrimenti se ti cade e si rompe perdi tutto.
a quel punto meglio metterci una sdcard con i contenuti multimediali sopra, così se ti si rompe il cellulare poi togli la scheda e quella funziona ancora
weee mi vuoi far tornare prima dalle ferie? ;)
allora lo stai testando il terminale? ti trovi bene? problemi di suonerie e tastiera? :D batteria soprattutto?uso in umts? :D
secondo me 16gb servono eccome per salvare le app,per il resto salvo tutto nella sd ma tutti gli aggiornamenti delle app vanno salvati nei 16gb e per me nel tempo servono eccome :D
-
no problemi di suonerie o altro (ma ce l'ho da 2 giorni dai)
la tastiera è la migliore fin'ora che ho usato, meglio di quella standard di android 4 e anche della app swiftkey, è basata su Swype Keyboard
riguardo lo storage siamo d'accordo, infatti dicevo che oltre 16gb non c'è bisogno.
-
Quote:
Huaweia
Aspetta hai capito male, x lasciarmi influenzare dicevo tra i due p8lite non so quale prendere, uno ha scritto lollipop l
Altro no.
per il resto ho già scelto il p8lite conde ho scritto più volte ed in caso bob dovesse andarr bene lo sos tu ituisco o rendo ;)
Scusa huaweia,
Ma perché dici che se non ti va bene il p8lite lo rendi indietro? Non credo tu lo possa usare e poi cambiarlo senza un motivo serio...
Quando ho comprato il cell mi dissero di provarlo per verificarne il funzionamento ma per esempio se lo usavo per tanto tempo, credo 15 min di chiamate, non me lo avrebbero cambiato in caso di difetto ma solo garanzia. Tu dici addirittura che se non ti piace lo cambi con un altro.... Boh sicura che puoi farlo?
[emoji52]
-
Quote:
paolobig
Scusa huaweia,
Ma perché dici che se non ti va bene il p8lite lo rendi indietro? Non credo tu lo possa usare e poi cambiarlo senza un motivo serio...
Quando ho comprato il cell mi dissero di provarlo per verificarne il funzionamento ma per esempio se lo usavo per tanto tempo, credo 15 min di chiamate, non me lo avrebbero cambiato in caso di difetto ma solo garanzia. Tu dici addirittura che se non ti piace lo cambi con un altro.... Boh sicura che puoi farlo?
[emoji52]
Su Amazon nel primo mese puoi chiedere il reso tranquillamente senza motivo!Basta che il prodotto sia venduto e spedito da amazon stesso!
-
Quote:
paolobig
Scusa huaweia,
[emoji52]
Ho detto se nn dovesse andar bene non se nn mnpiace.la risposta te l'ha data gentilmente kaiser :)
-
Quote:
Huaweia
Ho detto se nn dovesse andar bene non se nn mnpiace.la risposta te l'ha data gentilmente kaiser :)
Quindi se non va bene , cioè ha un difetto, lo puoi cambiare entro un mese e ti danno un altro p8lite.
Non credo tu possa fare il reso, cioè darglielo indietro magari pure riavendo i soldi spesi...
Poi tu dicevi che in tal caso ripieghi sul g7.... Non ho capito insomma cosa intendi...
Edit:
Se è cosi allora io compro un cell, lo uso per 29 gg e faccio il reso e ho i soldi indietro?
Edit2:
Ho letto le condizioni su amazon. Beh è come dite voi ma non è chiaro se c'è un limite di utilizzo come nel mio caso di tot minuti.
Buone vacanze huaweia [emoji4]
-
teoricamente si, e le politiche di reso di amazon conferman, ma alcuni negozi in aggiunta chiedono che i minuti di chiamata sian meno di 15
-
Quote:
paolobig
Quindi se non va bene , cioè ha un difetto, lo puoi cambiare entro un mese e ti danno un altro p8lite.
Non credo tu possa fare il reso, cioè darglielo indietro magari pure riavendo i soldi spesi...
Poi tu dicevi che in tal caso ripieghi sul g7.... Non ho capito insomma cosa intendi...
Edit:
Se è cosi allora io compro un cell, lo uso per 29 gg e faccio il reso e ho i soldi indietro?
Edit2:
Ho letto le condizioni su amazon. Beh è come dite voi ma non è chiaro se c'è un limite di utilizzo come nel mio caso di tot minuti.
Buone vacanze huaweia [emoji4]
non c'è, per Amazon è un buon investimento promozionale, il passaparola costa molto meno della pubblicità ;) e vedersi preferiti agli store ufficiali dei produttori non è cosa da poco!
-
grazie ai moderatori per aver riaperto il topic..
cmq su amazon non è disponibile il terminale,forse perchè c'è il prime e quindi tanti sconti ..
Quasi quasi prenoto e via vedremo quando arriverà
-
Scusate ma anche io vorreia cquistare un nuovo smart e mi stavo orientando su un massimo di 250, guardavo oneplus , honor 4, p8lite e asus Asus Zenfone 2 ZE550ML, ora o trovato Asus ZenFone 2 ZE551ML Dual 32GB Silve che mi consigliate? se avete altre idee proponete.
-
Quote:
pizza1973
Scusate ma anche io vorreia cquistare un nuovo smart e mi stavo orientando su un massimo di 250, guardavo oneplus , honor 4, p8lite e asus Asus Zenfone 2 ZE550ML, ora o trovato Asus ZenFone 2 ZE551ML Dual 32GB Silve che mi consigliate? se avete altre idee proponete.
a me tra quelli da te citati piacciono soltanto p8lite e honor 4x...
l'asus non mi piace mi è bastato averlo per togliermelo subito ,oneplus non mi entusiasma nonostante non credo sia scarso..
Diciamo che dipende anche dai gusti personali :)
-
Ma quale hai avuto asus per curiosità? A me il 550ml non dispiace..non amo la zenui ma alla fine con un launcher alternativo si risolve tutto.. Nel one plus mi sa che non hanno risolto del tutto i problemi al multitouch che alcuni utenti hanno riscontrato.. Se ti risulta cmq è buono.. Il p8lite sento solo lamentele ultimamente..
-
Quote:
dave91ct
Ma quale hai avuto asus per curiosità? A me il 550ml non dispiace..non amo la zenui ma alla fine con un launcher alternativo si risolve tutto.. Nel one plus mi sa che non hanno risolto del tutto i problemi al multitouch che alcuni utenti hanno riscontrato.. Se ti risulta cmq è buono.. Il p8lite sento solo lamentele ultimamente..
Il P8 lite ce l'ho ed è veramente un ottimo dispositivo. È normale che non è adatto ad un utenza che predilige il gaming di alto livello,ma per il resto fa tutto bene , velocemente e con una fluidità veramente gradevole,infatti si notano i cambiamenti della Emui 3.1 rispetto alla 3.0 su base KitKat.
-
Quote:
dave91ct
lo zenfone vecchio..non so dirti che modello mi sono trovata malino..
A me la zenui piaceva ma non il telefono in ricezione audio ...
del p8 lite è vero ci sono lamentele perchè lo paragonano al p8 :D e cmq me lo avevi consigliato eh:D
-
Ma infatti te lo consiglio ancora ahahah come consiglio il nuovo zenfone 2 nuovo che mi sembra interessante sia 550 che 551.. Onestamente devo ammettere che alcune lamentele sul p8lite erano esagerate.. Cone giustamente dice kaiser Non ci si può aspettare le prestazioni top da dispositivi medio gamma.. Ma è normale!!
-
Anche io sono nella stessa situazione di @pizza1973 sto guardando il p8 lite e lo zenfone 550ml, ma vorrei capire se lo zenfone ha una buona durata della batteria.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Il P8 lite ce l'ho ed è veramente un ottimo dispositivo. È normale che non è adatto ad un utenza che predilige il gaming di alto livello,ma per il resto fa tutto bene , velocemente e con una fluidità veramente gradevole,infatti si notano i cambiamenti della Emui 3.1 rispetto alla 3.0 su base KitKat.
io non gioco molto..Mi interessa che funzioni tranquillamente e che la batteria vada :D
-
Quote:
cecato
Anche io sono nella stessa situazione di @
pizza1973 sto guardando il p8 lite e lo zenfone 550ml, ma vorrei capire se lo zenfone ha una buona durata della batteria.
Può sembrare comico,ma io ho anche il 551 di Asus,sarebbe il top di gamma, e la batteria ad oggi va veramente bene, per cui se tanto mi da tanto il 550 con display meno risoluto dovrebbe andare ancora meglio sotto questo punto di vista. Per intenderci,senza gaming e 18 ore di attività il dispositivo fa tranquillamente 5 h di schermo con rete Wi-Fi e 3g alternati in maniera equa, il che dovrebbe essere più che apprezzabile. Ovviamente questo parametro può cambiare in base agli account sincronizzati e a quante mail in push si hanno, e soprattutto se ci si sposta costantemente in macchina, ma bene o male l'autonomia dovrebbe essere sempre questa.
Spero di esserti stato di aiuto, e se hai altre domande chiedi pure.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Può sembrare comico,ma io ho anche il 551 di Asus,sarebbe il top di gamma, e la batteria ad oggi va veramente bene, per cui se tanto mi da tanto il 550 con display meno risoluto dovrebbe andare ancora meglio sotto questo punto di vista. Per intenderci,senza gaming e 18 ore di attività il dispositivo fa tranquillamente 5 h di schermo con rete Wi-Fi e 3g alternati in maniera equa, il che dovrebbe essere più che apprezzabile. Ovviamente questo parametro può cambiare in base agli account sincronizzati e a quante mail in push si hanno, e soprattutto se ci si sposta costantemente in macchina, ma bene o male l'autonomia dovrebbe essere sempre questa.
Spero di esserti stato di aiuto, e se hai altre domande chiedi pure.
caspita allora potresti fare il confronto con il p 8lite per l'utente :D in riguardo a batteria
-
Quote:
Huaweia
caspita allora potresti fare il confronto con il p 8lite per l'utente :D in riguardo a batteria
Purtroppo non lo posso fare il vs,perché come ho detto ho la versione top di gamma e non quella 550ml. Cmq anche se non lo possiedo,posso dirti tranquillamente che superano il P8 lite in autonomia . Tendo a difendere molto il dispositivo Huawei perché nel complesso è fatto molto bene, ma se si vuole utilizzare il P8 lite per gaming o per utilizzo business allora forse non è indicatissimo. Però questo è un dato che a molti miei colleghi per esempio non importa visto che hanno iPhone e tantissime power bank.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Cmq anche se non lo possiedo,posso dirti tranquillamente che superano il P8 lite in autonomia . Tendo a difendere molto il dispositivo Huawei perché nel complesso è fatto molto bene, ma se si vuole utilizzare il P8 lite per gaming o per utilizzo business allora forse non è indicatissimo. Però questo è un dato che a molti miei colleghi per esempio non importa visto che hanno iPhone e tantissime power bank.
quindi superano il p8lite in autonomia ..;)
perchè per utilizzo business non è indicatissimo?
io non ci gioco
-
Quote:
Huaweia
quindi superano il p8lite in autonomia ..;)
perchè per utilizzo business non è indicatissimo?
io non ci gioco
È una questione di grandezza proprio ,cmq per l'utilizzo business forse sono stato esagerato. Generalmente in ufficio si ha sempre a disposizione la presa ,stesso discorso in macchina. Diciamo che alle 15 non rischi di restare a piedi , ma ripeto la mia valutazione non può essere universale ,d'altronde delle volte io con Honor 6 alle 15 lo devo ricaricare,mentre altre volte arrivo alla mattina dopo.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
È una questione di grandezza proprio ,cmq per l'utilizzo business forse sono stato esagerato. Generalmente in ufficio si ha sempre a disposizione la presa ,stesso discorso in macchina. Diciamo che alle 15 non rischi di restare a piedi , ma ripeto la mia valutazione non può essere universale ,d'altronde delle volte io con Honor 6 alle 15 lo devo ricaricare,mentre altre volte arrivo alla mattina dopo.
ah ok ora sei stato più chiaro kaiser :D
e sulla carta (in batteria e d il resto)pensi che l'honor 4x sia migliore del p8lite?
-
Quote:
Huaweia
ah ok ora sei stato più chiaro kaiser :D
e sulla carta (in batteria e d il resto)pensi che l'honor 4x sia migliore del p8lite?
Sicuramente
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Sicuramente
su tutto? al limite se non dovessi trovarmi col p8lite prenderò quello
-
Quote:
Huaweia
Hai fatto un thread di 500 post, il p8lite e il 4X si equivalgono, in base alle esigenze si sceglie. Hai avuto tutto i requisiti,per cui evitiamo di creare post ridondanti e flame inutile.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Hai fatto un thread di 500 post, il p8lite e il 4X si equivalgono, in base alle esigenze si sceglie. Hai avuto tutto i requisiti,per cui evitiamo di creare post ridondanti e flame inutile.
Quote:
Huaweia
Quoto quanto detto da kaiser.
È passato più di un mese.
Se entro due giorni non hai deciso, cancello il thread.
-
Quote:
Kaiser_Ralf
scusa ma flame quale sarebbe ?
non sapevo fosse vietato scrivere 500 post e che i post avessero scadenza.A me piace parlare di telefoni e chiedere pareri, se è vietato non scriverò più .
cmq se volete potete chiudere se vi infastidiscono le mie domande.
grazie