Ciao,
mi direste per favore quale è il processore più potente (nonchè performante) che alla data odierna uno smartphone con android può avere?
Ciao,
mi direste per favore quale è il processore più potente (nonchè performante) che alla data odierna uno smartphone con android può avere?
Regolamento Speciale Sezione Consigli e Confronti tra terminali
"La saccenza non si confà al moderatore di un forum" cit.
Le Recensioni degli utenti di Androidiani
Honor 6X , la Recensione!
martino (10-07-15)
martino (10-07-15)
Mi piacerebbe sapere quali sono gli smartphone che montano tale processore, modelli precisi?
Cosicchè uno possa essere agevolato nell'acquisto dello smartphone desiderato.
Per ora solo s6 e s6 edge.
È un processore proprietario di Samsung, dunque lo troverai solo su smartphone (futuri) di questa marca (esempio note 5 che uscire tra qualche mese).
P. S. Tieni d'occhio il processore mediatek x10 helio, buon compromesso tra prestazioni (non tanto per i giochi) e consumi (davvero bassi).
Altro bel processore è il kirin 930 montato sul p8. Evita lo snap810 (mentre gira bene lo snap808 montato finora solo su g4).
Ultima modifica di skorpion83; 10-07-15 alle 20:20
martino (10-07-15)
Non serve la sola potenza, il più potente a singolo core e lo snapdragon 810, che sappiamo surriscalda moltissimo, il più potente in multicore e l'exynos di S6, ma secondo me non serve tale potenza, il mio nexus 5 gli tiene testa benissimo nell'uso quotidiano e ha uno snapdragon 800
Il mediatek helio si colloca in mezzo, e terzo nel singolo core mentre e secondo nel multicore, e molto potente, scalda e consuma meno di tutti
Poi io con S6 ho fatto quasi 5 ore di schermo al secondo ciclo di ricarica, non e male ma con l'helio consumerebbe meno
martino (10-07-15)
Premesso che non ne so niente di smartphone ho chiesto ad un titolare di una azienda di riparazione computer e mi ha detto che non bisogna guardare solo il processore ma anche il sistema di touch.
O qualcosa di simile insomma.
Che voleva dire?
So che lui può non saperne nulla eh...
Il sistema di touch? Wut?
Quando si vuole comprare un telefono bisogna guardare tutto.
Schermo , camera, software, speaker, batteria ecc
La cosa migliore è guardare più recensioni e pareri possibili , ma che non vanno prese come Bibbia , perché tanti recensori che seguo , seppur bravi , riportano la loro esperienza d'uso che può essere più o meno negativa rispetto a qualcun'altro e che non rispecchiano al 100% com'è il telefono realmente.
Quindi, quando si deve scegliere uno smartphone la cosa migliore è informarsi e se si ha la possibilità , provarlo da un amico
Ultima modifica di S3yver; 10-07-15 alle 18:42
Ti stava trollando o hai capito male, un processore ha bisogno di essere gestito da un sistema operativo ben ottimizzato, un esempio sono gli htc, ottimizzati molto bene e il software e semplice ed intuitivo, te la faccio io una domanda devi cambiare telefono o sei incuriosito dall'argomento? Perche sono 2 approcci di discussione diversi
martino (10-07-15)
sono incuriosito dall'argomento