CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Scelta tra Xiaomi Mi4, Meizu mx4, Huawei P8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII; Honor 7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Scelta tra Xiaomi Mi4, Meizu mx4, Huawei P8

    Chiedo il vostro aiuto per una ardua scelta tra questi telefoni. Rapidamente espongo i miei pro e contro per ognuno di essi per sottoporre gli stessi alle vostre valutazioni.

    Mi4 Pro-> Dimensioni e estetica a me congeniali. Contro ->16gb non espandibili; non essendo uno smanettone mi preoccupano i continui aggiornamenti oltre che la prima installazione (V6) nella lingua italiana. Sono più per un terminale dove metti la sim e ti diverti con le opzioni già disponibili.

    MX4 Pro-> Flyme già completamente in italiano (prendendolo dal sito ufficiale Italia), Display più grande, 32gb, Mi arriverebbe prima :-). Contro -> dimensioni ed estetica dubbia per me ma dovrei vederlo di persona (cosa alquanto difficile).

    P8 Pro-> Estetica; Lo prenderei nel negozio sotto casa; memoria espandibile. Contro ->Dimensione forse al limite per i miei gusti; Non esercita su di me il fascino (indotto da questo forum) rispetto alle due precedenti marche cinesi :-D; Vincolo di 30 mesi con tre (lo prenderei da questo gestore telefonico).

    Spero non aver dimenticato nulla riguardo alle mie elugubrazioni :-D.
    Lascio la parola a voi per riuscire a scegliere nel miglior modo possibile.

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffaeleDg Visualizza il messaggio
    Chiedo il vostro aiuto per una ardua scelta tra questi telefoni. Rapidamente espongo i miei pro e contro per ognuno di essi per sottoporre gli stessi alle vostre valutazioni.

    Mi4 Pro-> Dimensioni e estetica a me congeniali. Contro ->16gb non espandibili; non essendo uno smanettone mi preoccupano i continui aggiornamenti oltre che la prima installazione (V6) nella lingua italiana. Sono più per un terminale dove metti la sim e ti diverti con le opzioni già disponibili.

    MX4 Pro-> Flyme già completamente in italiano (prendendolo dal sito ufficiale Italia), Display più grande, 32gb, Mi arriverebbe prima :-). Contro -> dimensioni ed estetica dubbia per me ma dovrei vederlo di persona (cosa alquanto difficile).

    P8 Pro-> Estetica; Lo prenderei nel negozio sotto casa; memoria espandibile. Contro ->Dimensione forse al limite per i miei gusti; Non esercita su di me il fascino (indotto da questo forum) rispetto alle due precedenti marche cinesi :-D; Vincolo di 30 mesi con tre (lo prenderei da questo gestore telefonico).

    Spero non aver dimenticato nulla riguardo alle mie elugubrazioni :-D.
    Lascio la parola a voi per riuscire a scegliere nel miglior modo possibile.

    Ciao
    Che budget hai ? Sui 300 oppure puoi arrivare sui 350€?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII; Honor 7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ormai come budget sono arrivato a prevedere una spesa tra i 300 e i 350 ma più si sta bassi e meglio è ovviamente. Pensa che ero partito con 150-200 poi leggendovi ed aggiornandomi su un mondo in continua evoluzione sono scivolato ben oltre :-D

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffaeleDg Visualizza il messaggio
    Chiedo il vostro aiuto per una ardua scelta tra questi telefoni. Rapidamente espongo i miei pro e contro per ognuno di essi per sottoporre gli stessi alle vostre valutazioni.

    Mi4 Pro-> Dimensioni e estetica a me congeniali. Contro ->16gb non espandibili; non essendo uno smanettone mi preoccupano i continui aggiornamenti oltre che la prima installazione (V6) nella lingua italiana. Sono più per un terminale dove metti la sim e ti diverti con le opzioni già disponibili.

    MX4 Pro-> Flyme già completamente in italiano (prendendolo dal sito ufficiale Italia), Display più grande, 32gb, Mi arriverebbe prima :-). Contro -> dimensioni ed estetica dubbia per me ma dovrei vederlo di persona (cosa alquanto difficile).

    P8 Pro-> Estetica; Lo prenderei nel negozio sotto casa; memoria espandibile. Contro ->Dimensione forse al limite per i miei gusti; Non esercita su di me il fascino (indotto da questo forum) rispetto alle due precedenti marche cinesi :-D; Vincolo di 30 mesi con tre (lo prenderei da questo gestore telefonico).

    Spero non aver dimenticato nulla riguardo alle mie elugubrazioni :-D.
    Lascio la parola a voi per riuscire a scegliere nel miglior modo possibile.

    Ciao
    io ho un mx4, sei il primo che mette in dubbio l'estetica unico elemento in cui bene o male sono tutti d'accordo XD, comunque i gusti son gusti.... io ti descrivo la mia esperienza fino ad ora poi giudica te...ho comprato mx4 sopratutto per la fotocamera e devo dire che mi sono trovato molto bene, fa belle foto c'è poco da dire, unico neo la mancanza dello stabilizzatore ottico che ti obbliga a stare con la mano ferma, ma una volta presa la mano è perfetto... il mio utilizzo poi si basa prevalentemente su navigazione internet, social, messaggistica, chiamate (ottima ricezione nonostante abbia la 3), poco gaming, ovviamente wifi e 3g sempre attaccato, in questo modo faccio sulle 14/15 ore di telefono acceso con più di 4 ore di schermo acceso, ho saputo che c'è chi ha fatto anche 5.45 ore di schermo acceso da 100 a 0 ma personalmente non porto mai il telefono sotto il 25/30 %.... c'è un però, io ho la versione della flyme A, cosa che te comprandolo dall'italia non avrai, avrai la I (ma puoi mettere tranquillamente e facilmente la A) e la differenza sta che per la mia versione è arrivato lollipop che ha aumentato discretamente sia durata della batteria che fluidità, la I se non erro è ancora con kitkat e io con quella versione facevo con lo stesso utilizzo circa 3.30/45 di schermo accesso...dipende un po da quanto e da come utilizzi il cellulare se il tuo utilizzo è simile al mio io te lo consiglio come terminale, poi se hai altre domande chiedi pure..in ogni caso se valuti la possibilità di comprarlo importandolo col tuo budget ti rientra anche mx5...

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato neji10 per il post:

    Limma (24-07-15),RaffaeleDg (24-07-15)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII; Honor 7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie Neji per la risposta. In effetti mi sono espresso male: io intendevo che raffrontato all'estetica degli altri due che ho citato l'mx4 è quello che mi convince meno. Ciò non toglie che in termini assoluti non sia un bel telefono.
    Sull'uso che ne faccio è più o meno come il tuo ma con meno ore di schermo quindi dovrebbe andare bene anche la versione internazionale. Come ho già detto non sono molto esperto di installazioni/flash di rom ecc. Se fossi più pratico probabilmente avrei già deciso per lo Xiaomi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato RaffaeleDg per il post:

    neji10 (24-07-15)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffaeleDg Visualizza il messaggio
    Se fossi più pratico probabilmente avrei già deciso per lo Xiaomi
    visto che non ne sei pratico, e non sei molto per lo smanettamento (non ti preoccupare, non è un delitto i gusti son gusti) ti sconsiglio lo xiaomi mi4, che peraltro io ho.
    anche la rom ITA che tu vorresti mettere ha qualche bug, il celli in questione funziona meglio con altre rom, la pi stabile è sicuramente la GLOBAL STABLE che è però solo in cinese ed inglese (ed altre lingue estremo oriente che non so se conosci) quindi decisamente poco user friendly.
    se è la praticità e comodità d'uso out of the box che cerchi, non prendere questo celli e vai sugli altri terminali altrettanto validi che hai menzionato.
    ciao ciao

    EDIT: ah nei contro vedo che metti i 16 gb max, ma naturalmente credo che sappia che tale limitazione attualmente c'è solo se prendi il celli nella versione 4g italia (che peraltro non funziona in 4g dovunque ma solo in certe zone, per fortuna quasi tutte sembra, anche se dipende da operatore ad operatore)... nel caso il 4g non ti serva, c'è anche la versione 64 gb. Era solo per evidenziare un 'contro' del quale magari non eri bene a conoscenza, per il resto ribadisco il mio consiglio negativo
    Ultima modifica di alcarin; 24-07-15 alle 12:30

  10. Il seguente Utente ha ringraziato alcarin per il post:

    RaffaeleDg (24-07-15)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII; Honor 7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    visto che non ne sei pratico, e non sei molto per lo smanettamento (non ti preoccupare, non è un delitto i gusti son gusti) ti sconsiglio lo xiaomi mi4, che peraltro io ho.
    anche la rom ITA che tu vorresti mettere ha qualche bug, il celli in questione funziona meglio con altre rom, la pi stabile è sicuramente la GLOBAL STABLE che è però solo in cinese ed inglese (ed altre lingue estremo oriente che non so se conosci) quindi decisamente poco user friendly.
    se è la praticità e comodità d'uso out of the box che cerchi, non prendere questo celli e vai sugli altri terminali altrettanto validi che hai menzionato.
    ciao ciao

    EDIT: ah nei contro vedo che metti i 16 gb max, ma naturalmente credo che sappia che tale limitazione attualmente c'è solo se prendi il celli nella versione 4g italia (che peraltro non funziona in 4g dovunque ma solo in certe zone, per fortuna quasi tutte sembra, anche se dipende da operatore ad operatore)... nel caso il 4g non ti serva, c'è anche la versione 64 gb. Era solo per evidenziare un 'contro' del quale magari non eri bene a conoscenza, per il resto ribadisco il mio consiglio negativo
    Grazie soprattutto per la tua obiettività ;-). Si sapevo della possibilità di averlo solo 3g ma pur non avendo grandissime necessita a quelle velocità e tenendo conto che sotto 3 la mia città è coperta (almeno così recita il sito nella sua mappatura 4G) e che presumo nel prossimo futuro diverrà lo standard ... se c'è è meglio anche se sul Mi4 la differenza di prezzo è rilevante.
    Comunque lo Xiaomi, ora, scende all'ultimo posto nella mia classifica

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffaeleDg Visualizza il messaggio
    Grazie Neji per la risposta. In effetti mi sono espresso male: io intendevo che raffrontato all'estetica degli altri due che ho citato l'mx4 è quello che mi convince meno. Ciò non toglie che in termini assoluti non sia un bel telefono.
    Sull'uso che ne faccio è più o meno come il tuo ma con meno ore di schermo quindi dovrebbe andare bene anche la versione internazionale. Come ho già detto non sono molto esperto di installazioni/flash di rom ecc. Se fossi più pratico probabilmente avrei già deciso per lo Xiaomi
    Allora se non sei uno "smanettone" con meizu puoi andare tranquillo, la flyme alla fine é semplice e nel caso della versione I gli aggiornamenti arrivano, quando arrivano perché ultimamente sono molto meno frequenti, via ota in cui ti basta cliccare aggiorna e il telefono fa tutto da solo...poi comunque non ci sono stato dietro ma anche il p8 immagino sia un ottimo terminale, ma sicuro che rientri nel tuo budget?

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII; Honor 7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neji10 Visualizza il messaggio
    ...ma sicuro che rientri nel tuo budget?
    Ci rientro giusto perchè lo prenderei con l'offerta "scegli 15" di TRE

    Ci vorrebbe qualcuno che abbia provato entrambi (P8 e mx4) ma è difficile che ce ne siano. Comunque credo che tutte e due siano una valida scelta.

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, io volevo provare Xiaomi poi ho visto dati non molto conforatanti riguardo i SAR.. magari tieni conto anche di questo.. (possibile che mi sbagli io ma non credo)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy