CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Smartphone nuovo/usato sui 200€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Smartphone nuovo/usato sui 200€

    Non sono una persona molto aggiornata sugli smartphone, adesso ho un Xperia U che ultimamente mi sta dando un bel po' di problemi, quindi è arrivato il momento di cambiarlo. Ho visto una grande vastità di cellulari che non so proprio dove andare a cercare, non potendo vederne uno a uno. Guardando sull'usato ho visto che a questo prezzo trovo per esempio il Nexus 5 , l' HTC M8, LG G3 e OnePlus One. Come sono questi due smartphone? Trovo di meglio sul nuovo? Un difetto dell'HTC sarebbe la batteria integrata, è un grosso problema o come batteria va bene?
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia aiutare
    Ultima modifica di Lollone017; 26-08-15 alle 15:00

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lollone017 Visualizza il messaggio
    Nessun consiglio?
    Come da regolamento è possibile uppare la propria domanda ogni 24 ore.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano L'avatar di CGHJ


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    271
    Smartphone
    One Plus 3 64GB, Iphone 3GS

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lollone017 Visualizza il messaggio
    Non sono una persona molto aggiornata sugli smartphone, adesso ho un Xperia U che ultimamente mi sta dando un bel po' di problemi, quindi è arrivato il momento di cambiarlo. Ho visto una grande vastità di cellulari che non so proprio dove andare a cercare, non potendo vederne uno a uno. Guardando sull'usato ho visto che a questo prezzo trovo per esempio il Nexus 5 , l' HTC M8, LG G3 e OnePlus One. Come sono questi due smartphone? Trovo di meglio sul nuovo? Un difetto dell'HTC sarebbe la batteria integrata, è un grosso problema o come batteria va bene?
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia aiutare

    La batteria integrata sui dispositivi non è un grande problema (basta guardare gli iphone). Se sei una persona che non ha mai avuto problemi con batterie vai tranquillo. Poi in caso dovessi sostituirla ci sono centri che lo fanno. Tra quei telefoni guarderei OnePlus anche se avevano problemi di schermi gialli e quindi eviterei a meno che non siano risolti.

    Tra quelli sarei indeciso tra htc m8 e nexus. Lg g3 aveva problemi di lag e non so se siano risolti.



    Se devi comprare qualcosa usato tieni conto dei rischi che corri. Io personalmente fino ad adesso ho preso solo telefoni usati ma ogni volta che ne acquisto uno mi viene la pelle d'oca.
    Ultima modifica di CGHJ; 26-08-15 alle 22:35

  5. Il seguente Utente ha ringraziato CGHJ per il post:

    Lollone017 (27-08-15)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CGHJ Visualizza il messaggio
    La batteria integrata sui dispositivi non è un grande problema (basta guardare gli iphone). Se sei una persona che non ha mai avuto problemi con batterie vai tranquillo. Poi in caso dovessi sostituirla ci sono centri che lo fanno. Tra quei telefoni guarderei OnePlus anche se avevano problemi di schermi gialli e quindi eviterei a meno che non siano risolti.

    Tra quelli sarei indeciso tra htc m8 e nexus. Lg g3 aveva problemi di lag e non so se siano risolti.



    Se devi comprare qualcosa usato tieni conto dei rischi che corri. Io personalmente fino ad adesso ho preso solo telefoni usati ma ogni volta che ne acquisto uno mi viene la pelle d'oca.
    Grazie mille. Infatti io chiedevo se come prestazioni un usato poteva andare bene, per esempio i cellulari che ho elencato usati sono meglio di quelli che trovo a quella fascia di prezzo come nuovo. Io non ho molte richieste, ma almeno devo poter rispondere alle chiamate e non bloccarsi (come il mio adesso) inoltre una buona navigazzione su internet. Non vorrei che l'usato sia già "appesantito" e le prestazioni siano più lente delle caratteristiche che hanno. Scusa se mi sono spiegato male

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lollone017 Visualizza il messaggio
    Grazie mille.
    Per ringraziare c'è il tasto apposito
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Lollone017 (27-08-15)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lollone017 Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Infatti io chiedevo se come prestazioni un usato poteva andare bene, per esempio i cellulari che ho elencato usati sono meglio di quelli che trovo a quella fascia di prezzo come nuovo. Io non ho molte richieste, ma almeno devo poter rispondere alle chiamate e non bloccarsi (come il mio adesso) inoltre una buona navigazzione su internet. Non vorrei che l'usato sia già "appesantito" e le prestazioni siano più lente delle caratteristiche che hanno. Scusa se mi sono spiegato male
    Attorno al tuo budget puoi trovare l'Oppo Find 7a, un signor smartphone con ottime caratteristiche da tutti i punti di vista, a mio parere meglio del.cugino OPO.
    Il mio ha quasi un anno, va che è una bellezza e fila via come l'olio.
    Unica raccomandazione nel caso di acquisto usato è di prenderne uno che sia.stato acquistato sul sito ufficiale europeo per fruire appieno della garanzia Oppo, che c'è è funziona a.dovere.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Lollone017 (27-08-15)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di CGHJ


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    271
    Smartphone
    One Plus 3 64GB, Iphone 3GS

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lollone017 Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Infatti io chiedevo se come prestazioni un usato poteva andare bene, per esempio i cellulari che ho elencato usati sono meglio di quelli che trovo a quella fascia di prezzo come nuovo. Io non ho molte richieste, ma almeno devo poter rispondere alle chiamate e non bloccarsi (come il mio adesso) inoltre una buona navigazzione su internet. Non vorrei che l'usato sia già "appesantito" e le prestazioni siano più lente delle caratteristiche che hanno. Scusa se mi sono spiegato male
    Molte persone compreso io comprano un telefono per poi rivenderlo dopo neanche un mese. Se compri un telefono usato e in garanzia solitamente basta andare nelle impostazioni e ripristinarlo per farlo tornare come nuovo.

    Il problema però e che ci sono molti rischi:

    1- Se compri un telefono usato brandizzato wind, tim, Vodafone o di altri gestori è possibile che chi te lo ha venduto non abbia finito di pagarlo poiché preso in abbonamento e a quel punto ti viene bloccato.

    2- Se sul telefono è stato effettuato il root è anche possibile che chi lo possedeva potrebbe avergli fatto overclock e quindi abbreviato la vita del processore.

    3- è anche possibile che un telefono una persona lo venda per qualche problema quindi conviene provare tutto a partire dai sensori più delicati. Oppure è possibile che una persona lo venda perché fa parte di uno dei lotti usciti male da una fabbrica.

    4- Controlla sempre che il telefono abbia scontrino e stesso seriale sulla scatola.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato CGHJ per il post:

    Lollone017 (27-08-15)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Attorno al tuo budget puoi trovare l'Oppo Find 7a, un signor smartphone con ottime caratteristiche da tutti i punti di vista, a mio parere meglio del.cugino OPO.
    Il mio ha quasi un anno, va che è una bellezza e fila via come l'olio.
    Unica raccomandazione nel caso di acquisto usato è di prenderne uno che sia.stato acquistato sul sito ufficiale europeo per fruire appieno della garanzia Oppo, che c'è è funziona a.dovere.
    Ho provato velocemente a vedere, sembra un ottimo smartphone davvero, peccato che non se ne trovino di usati a questa fascia di prezzo (l'ho trovato sui 350€). Comunque proverò a continuare a cercarlo.

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CGHJ Visualizza il messaggio
    Molte persone compreso io comprano un telefono per poi rivenderlo dopo neanche un mese. Se compri un telefono usato e in garanzia solitamente basta andare nelle impostazioni e ripristinarlo per farlo tornare come nuovo.

    Il problema però e che ci sono molti rischi:

    1- Se compri un telefono usato brandizzato wind, tim, Vodafone o di altri gestori è possibile che chi te lo ha venduto non abbia finito di pagarlo poiché preso in abbonamento e a quel punto ti viene bloccato.

    2- Se sul telefono è stato effettuato il root è anche possibile che chi lo possedeva potrebbe avergli fatto overclock e quindi abbreviato la vita del processore.

    3- è anche possibile che un telefono una persona lo venda per qualche problema quindi conviene provare tutto a partire dai sensori più delicati. Oppure è possibile che una persona lo venda perché fa parte di uno dei lotti usciti male da una fabbrica.

    4- Controlla sempre che il telefono abbia scontrino e stesso seriale sulla scatola.
    Grazie, sui punti 1,3 e 4 avrei saputo, sul root non ci avevo pensato proprio. Comunque se sull'usato non mi fionderò sul primo che trovo, ma lo cercherò per un po' di tempo. So che ci vorrà un po' di pazienza, spero sarà ripagata. Non sono molto convinto sul nuovo perchè non vorrei mai fare come il cellulare che ho ora (stessa fascia di prezzo lo comprai) poi dopo 2 anni è obbligatorio cambiarlo perchè proprio non va.

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lollone017 Visualizza il messaggio
    Ho provato velocemente a vedere, sembra un ottimo smartphone davvero, peccato che non se ne trovino di usati a questa fascia di prezzo (l'ho trovato sui 350€). Comunque proverò a continuare a cercarlo.
    In effetti non se ne trovano moltissimi usati, anche se proprio pochi giorni fa un utente del forum ne ha preso uno qui sul mercatino a "soli" 200€...
    Puoi dare un'occhiata anche al.forum ufficiale di Oppo dove puoi trovare qualcosa.
    Anche su.un.forum concorrente c'è un buon mercatino dell'usato dove cercare.

    Quote Originariamente inviato da Lollone017 Visualizza il messaggio
    Grazie, sui punti 1,3 e 4 avrei saputo, sul root non ci avevo pensato proprio. Comunque se sull'usato non mi fionderò sul primo che trovo, ma lo cercherò per un po' di tempo. So che ci vorrà un po' di pazienza, spero sarà ripagata. Non sono molto convinto sul nuovo perchè non vorrei mai fare come il cellulare che ho ora (stessa fascia di prezzo lo comprai) poi dopo 2 anni è obbligatorio cambiarlo perchè proprio non va.
    L'acquisto dell'usato prevede un po' di ragionevoli cautele, ma permette anche di fare ottimi "affari".
    Io ho comperato e venduto parecchi device, e fregature non ne ho né prese, né date.
    Comperando nei mercatini dei vari forum è sempre meglio affidarsi ad utenti "noti" che garantiscono affidabilità e presenza nel forum (e ce ne sono); un contatto telefonico diretto poi è sempre una buona cosa.
    Naturalmente lo scambio a mano, quando possibile, resta sempre la soluzione migliore.
    Ultima modifica di Limma; 27-08-15 alle 13:46

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Lollone017 (27-08-15)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy