CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Oneplus Two o Asus Zenfone 2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oneplus Two o Asus Zenfone 2?

    Ciao ragazzi, ho in previsione l'acquisto di un nuovo smartphone, e sono indeciso tra l'Oneplus Two e l'Asus Zenfone 2.
    Ho guardato le specifiche, e fatta eccezione per il processore, non sono molto differenti tra loro.
    Mi sono informato su Internet, ma non ho trovato degli articoli esaustivi in proposito, e non riesco a decidermi perchè mi piacerebbe molto il lettore di impronte digitali dell'OP2 e lo Snapdragon 810, ma lo Zenfone ha la memoria espandibile e l'NFC, con cui mi piace molto giocare.
    Inoltre, ho sentito pareri negativi sull'OP2, secondo i quali non sarebbe un buon telefono e Oneplus avrebbe sbagliato tutto...
    Qualche anima buona potrebbe darmi qualche consiglio?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto prima di valutare OPT servirebbe una versione stabile. Al momento è ancora acerba, con qualche bug qui e lì.
    Dovendo gestire solo un modello all'anno hai però la garanzia che verrà sempre supportato lato software. Anche per OPO è successo lo stesso, display giallognoli, problemi al touch...tutto fixato, ed è diventato uno dei terminali più fluidi e stabili sui 300€!

    Lo Zenfone comunque dalla sua non è male, aldilà di parametri hardware e schede tecniche è molto fluido, i 4gb di ram si sentono tutti, è anche molto carino esteticamente (soprattutto in versione rossa, a mio parere).
    Unici problemi: autonomia non incredibile, meglio OnePlus, e lo stesso per quanto riguarda la fotocamera, che fa foto buone ma niente di che.

    Dipende anche dalle tue esigenze Se ti serve più o meno autonomia, se usi spesso la fotocamera, se ne hai bisogno immediato (OPT non è facilissimo da reperire) etc

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MichealTaggart per il post:

    ffrrss (26-08-15)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ffrrss Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho in previsione l'acquisto di un nuovo smartphone, e sono indeciso tra l'Oneplus Two e l'Asus Zenfone 2.
    Ho guardato le specifiche, e fatta eccezione per il processore, non sono molto differenti tra loro.
    Mi sono informato su Internet, ma non ho trovato degli articoli esaustivi in proposito, e non riesco a decidermi perchè mi piacerebbe molto il lettore di impronte digitali dell'OP2 e lo Snapdragon 810, ma lo Zenfone ha la memoria espandibile e l'NFC, con cui mi piace molto giocare.
    Inoltre, ho sentito pareri negativi sull'OP2, secondo i quali non sarebbe un buon telefono e Oneplus avrebbe sbagliato tutto...
    Qualche anima buona potrebbe darmi qualche consiglio?
    Grazie!
    Da utilizzatore di Zenfone 2 ,ti consiglio questo per un motivo molto semplice, costa 170€ in meno rispetto al Opt e hai la sicurezza di avere un dispositivo con garanzia italiana che non ha niente da invidiare al Opt. Ovviamente se guardiamo la scheda tecnica il telefono di Oneplus offre qualcosina in più, ma dopo aver posseduto il loro primo modello e visto di persona la difficoltà ad avere bisogno dell'assistenza ,oltre ad un supporto a mio modo di vedere scadente ,dato che hanno sfornato solo due telefoni..beh mi sarei aspettato molto di più,per cui te lo sconsiglio!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che non mi serve subito, a meno che il lento declino del touchscreen del mio smartphone non peggiori sensibilmente

    La fotocamera non mi interessa molto, scatto pochissime foto dal cellulare, mi interessano molto invece l'autonomia della batteria e le prestazioni, deve essere un telefono totalmente esente dal lag, perchè mi dà molto fastidio.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Da utilizzatore di Zenfone 2 ,ti consiglio questo per un motivo molto semplice, costa 170€ in meno rispetto al Opt e hai la sicurezza di avere un dispositivo con garanzia italiana che non ha niente da invidiare al Opt. Ovviamente se guardiamo la scheda tecnica il telefono di Oneplus offre qualcosina in più, ma dopo aver posseduto il loro primo modello e visto di persona la difficoltà ad avere bisogno dell'assistenza ,oltre ad un supporto a mio modo di vedere scadente ,dato che hanno sfornato solo due telefoni..beh mi sarei aspettato molto di più,per cui te lo sconsiglio!
    Grazie per il consiglio, ho visto anche che Asus si sta impegnando molto lato software con molti aggiornamenti per migliorare la stabilità.

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ffrrss Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio, ho visto anche che Asus si sta impegnando molto lato software con molti aggiornamenti per migliorare la stabilità.
    Oltre alla stabilità ,ha integrato nel corso del tempo un ottimo task manager per tenere sotto controllo i processi e dare la possibilità all'utente di aumentare sensibilmente l'autonomia ,già ottima a partire dal mese di Maggio.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ffrrss Visualizza il messaggio
    Premetto che non mi serve subito, a meno che il lento declino del touchscreen del mio smartphone non peggiori sensibilmente

    La fotocamera non mi interessa molto, scatto pochissime foto dal cellulare, mi interessano molto invece l'autonomia della batteria e le prestazioni, deve essere un telefono totalmente esente dal lag, perchè mi dà molto fastidio.
    Come fluidità e assenza di lag/impuntamenti con Zenfone vai sicuramente a nozze.
    Se però cerchi tanta autonomia.. È buono ma diciamo che c'è di meglio

    Comunque perche proprio questi due? Se puoi arrivare ai 400 di OPT prova a dare un occhiata anche a Honor 6 Plus o al Mate 7! In particolare il Mate lo trovi anche in catene come Unieuro per provare, ed è bellissimo, retro unibody alluminio che fa la sua figura, molto sottile, anche come dimensioni pur avendo un display da 6" è grande come Zenfone che ne ha 5.5. Fluidissimo oltre modo, e ha una autonomia circa il doppio di Zenfone xD Grazie ad una 4100mAh e una gran ottimizzazione software.
    Sennò anche Sony Z3C, molto bello, fluidissimo e con autonomia maggiore di Zenfone.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato MichealTaggart per il post:

    ffrrss (26-08-15)

  11. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ffrrss Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio, ho visto anche che Asus si sta impegnando molto lato software con molti aggiornamenti per migliorare la stabilità.
    E' anche quello con la migliore gestione della memoria tra gli Android attuali (il redraw tipico dell' OS Android, con questo device non esiste o comunque è quasi inesistente).

    Da qualche parte nel web, dovrebbe esserci anche un simpatico filmato che ne mette a confronto i limiti dei top-gamma attuali (con 3 e 4GB)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    ffrrss (26-08-15)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    Come fluidità e assenza di lag/impuntamenti con Zenfone vai sicuramente a nozze.
    Se però cerchi tanta autonomia.. È buono ma diciamo che c'è di meglio

    Comunque perche proprio questi due? Se puoi arrivare ai 400 di OPT prova a dare un occhiata anche a Honor 6 Plus o al Mate 7! In particolare il Mate lo trovi anche in catene come Unieuro per provare, ed è bellissimo, retro unibody alluminio che fa la sua figura, molto sottile, anche come dimensioni pur avendo un display da 6" è grande come Zenfone che ne ha 5.5. Fluidissimo oltre modo, e ha una autonomia circa il doppio di Zenfone xD Grazie ad una 4100mAh e una gran ottimizzazione software.
    Sennò anche Sony Z3C, molto bello, fluidissimo e con autonomia maggiore di Zenfone.
    Grazie, adesso mi faccio un po' di cultura su questi terminali, in particolare mi attira molto il Mate 7, mi guardo qualche recensione e magari farò un salto a provarlo da unieuro.
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    E' anche quello con la migliore gestione della memoria tra gli Android attuali (il redraw tipico dell' OS Android, con questo device non esiste o comunque è quasi inesistente).

    Da qualche parte nel web, dovrebbe esserci anche un simpatico filmato che ne mette a confronto i limiti dei top-gamma attuali (con 3 e 4GB)
    Credo di aver visto quel filmato, faceva vedere che i top Samsung killano sempre le app una volta chiuse e sono costretti a riaprirle da zero ogni volta, anche se hanno 4gb di RAM...

  14. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ffrrss Visualizza il messaggio
    Credo di aver visto quel filmato, faceva vedere che i top Samsung killano sempre le app una volta chiuse e sono costretti a riaprirle da zero ogni volta, anche se hanno 4gb di RAM...
    Ve ne è anche un ulteriore e più attuale, basta un piccolo giro tra le varie testate nostrane.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy