CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 104
Discussione:

Huawei p8 lite vs Wiko Fever

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    c'e' di meglio? ad esempio?


    http://www.gsmarena.com/blu_vivo_5-7857.php
    Ultima modifica di AM77; 30-01-16 alle 18:48

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Se proprio devo mi metto in mano un 50ino in più e prendo qualcosa di serio restando nel genere "dalla Cina col trattore" altrimenti evito di fare la "specwhore" e allo stessi prezzo prendo qualcosa di serio e affidabile, il P8lite è un esempio ma c'è di meglio a 180/220 euro.
    perchè li ritieni inaffidabili questi cellulari,nella loro uguaglianza dal punto di vista hardware? secondo me ci sta che un'azienda li venda a prezzo maggiorato,se lo ottimizza come si deve..! alla fine è il software che fa la differenza..

    ma il wiko fever è l'unico cellulare rebrandato acquistabile nei negozi fisici? e cosa c'è di meglio per quel prezzo?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dean95 per il post:

    Biggiamp (30-01-16)

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Non è problema di "ottimizzazione", e ti assicuro che i wiko non ne hanno nessuna aldilà di un paio di logo cambiati e di questa app preinstallata piuttosto che quella, probabilmente non hanno neanche i sorgenti del kernel aggiornati si cui lavorare, perché MTK è particolarmente " gelosa " e chiusa a riguardo e solo grandi marchi con peso specifico alto li hanno (htc, lenovo) perche li hanno pretesi dal loro punto di forza contrattuale.
    Non ho un Fever sottomano ma la curiosità si toglie facilmente guardando il numero di build del kernel e confrontandolo con quello di un "clone/gemello/non rebrand" di turno.
    Si ha difficoltà ad avere una custom recovery decente figuriamoci un kernel ottimizzato, sia "cucinato" o fatto dai magnifici programmatori wiki (un cinese in body rental che si occupa dei suddetti logo e di togliere le app cinesi dal firmware comune a tutti e a mettere le google apps).
    Se il firmware è identico tra wiko e micromax (http://forum.xda-developers.com/andr...fever-t3242640) che "ottimizzazioni" credi abbiano fatto i presunti tecnici wiko? Beh penso che la risposta te la sei già data da solo.

    è l'intero processo produttivo che è inaffidabile, componenti presi qui e li con occhio al prezzo, manodopera approssimativa senza il QC di un marchio che tiene a un livello medio di qualità a far pressione, i " cinesoni" sono cosi "ad is" come "risultano" perche magari sono stati " fortunati" e quel batch di display non è fallato, il reparto antenna casualmente è fatto con una lega metallica meno ridicola del solito ( mai guardato i cavi dei caricabatteria cinesi o degli alimentatori? Il rame è un sogno), l'operaio non era ubriaco, e mille altri fattori.
    Davvero non vi accorgete che sono tutti identici? Cloni di cloni di cloni del progetto base MTK?

    Tante cose "sotto il cofano" che solo chi si é davvero informato e/o guarda oltre i "numerini" della scheda tecnica apprezza.
    Purtroppo l'utente medio giudica da "specwhore": quanto fa di antutu? quanti core ha? Ha almeno 3GB di RAM?
    Specchietti per le allodole, quindi è difficile poi dimostrare a chi usa questi parametri che un miserrimo Lenovo Moto G Terza Generazione è di gran lunga, per l'uso specifico cioè quello di smartphone, migliore del fever da innumerevoli punti di vista o che è meglio comprare un P8lite venduto e spedito da Amazon, con la garanzia insuperabile che c'è dietro, piuttosto che un Fever al centro commerciale per poi dover aspettare 3 mesi al primo problema "in garanzia".
    I fattori di valutazione sono molteplici, io non consiglierei mai ad un amico uno do questi "cinesoni rebrand" (wiko, ngm, e altri mille marchi e marchietti "rebrand" fasulli che pullulano nei vari centri commerciali) se proprio cinesone deve essere che sia al prezzo giusto, cosi si ha almeno la giustificazione del "risparmio", il prezzo giusto del Fever o di un suo clone qualsiasi è di 140/150 euro, il resto è tutto ricarico del "rebrand" con benefici minimi. Se un amico ha 180/220 euro in saccoccia gli consiglio un MotoG, Honor 4X/5X, Zenfone 2/laser, etc etc, insomma una pletora di terminali che, purtroppo, non hanno gli (inutili attualmente) 3GB di RAM da "mostrare" agli occhi dei "ciechi" ma hanno dalla loro altri ottimi argomenti.
    Ultima modifica di lostman; 31-01-16 alle 05:24

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato lostman per il post:

    Aquiladimare (31-01-16),dean95 (31-01-16),matt62 (31-01-16)

  7. #24
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Non è problema di "ottimizzazione", e ti assicuro che i wiko non ne hanno nessuna aldilà di un paio di logo cambiati e di questa app preinstallata piuttosto che quella, probabilmente non hanno neanche i sorgenti del kernel aggiornati si cui lavorare, perché MTK è particolarmente " gelosa " e chiusa a riguardo e solo grandi marchi con peso specifico alto li hanno (htc, lenovo) perche li hanno pretesi dal loro punto di forza contrattuale.
    Non ho un Fever sottomano ma la curiosità si toglie facilmente guardando il numero di build del kernel e confrontandolo con quello di un "clone/gemello/non rebrand" di turno.
    Si ha difficoltà ad avere una custom recovery decente figuriamoci un kernel ottimizzato, sia "cucinato" o fatto dai magnifici programmatori wiki (un cinese in body rental che si occupa dei suddetti logo e di togliere le app cinesi dal firmware comune a tutti e a mettere le google apps).
    Se il firmware è identico tra wiko e micromax (http://forum.xda-developers.com/andr...fever-t3242640) che "ottimizzazioni" credi abbiano fatto i presunti tecnici wiko? Beh penso che la risposta te la sei già data da solo.
    è l'intero processo produttivo che è inaffidabile, componenti presi qui e li con occhio al prezzo, manodopera approssimativa senza il QC di un marchio che tiene a un livello medio di qualità a far pressione, i " cinesoni" sono cosi "ad is" come "risultano" perche magari sono stati " fortunati" e quel batch di display non è fallato, il reparto antenna casualmente è fatto con una lega metallica meno ridicola del solito ( mai guardato i cavi dei caricabatteria cinesi o degli alimentatori? Il rame è un sogno), l'operaio non era ubriaco, e mille altri fattori.
    Davvero non vi accorgete che sono tutti identici? Cloni di cloni di cloni del progetto base MTK?
    Tante cose "sotto il cofano" che solo chi si é davvero informato e/o guarda oltre i "numerini" della scheda tecnica apprezza.
    Purtroppo l'utente medio giudica da "specwhore": quanto fa di antutu? quanti core ha? Ha almeno 3GB di RAM?
    Specchietti per le allodole, quindi è difficile poi dimostrare a chi usa questi parametri che un miserrimo Lenovo Moto G Terza Generazione è di gran lunga, per l'uso specifico cioè quello di smartphone, migliore del fever da innumerevoli punti di vista o che è meglio comprare un P8lite venduto e spedito da Amazon, con la garanzia insuperabile che c'è dietro, piuttosto che un Fever al centro commerciale per poi dover aspettare 3 mesi al primo problema "in garanzia".
    I fattori di valutazione sono molteplici, io non consiglierei mai ad un amico uno do questi "cinesoni rebrand" (wiko, ngm, e altri mille marchi e marchietti "rebrand" fasulli che pullulano nei vari centri commerciali) se proprio cinesone deve essere che sia al prezzo giusto, cosi si ha almeno la giustificazione del "risparmio", il prezzo giusto del Fever o di un suo clone qualsiasi è di 140/150 euro, il resto è tutto ricarico del "rebrand" con benefici minimi. Se un amico ha 180/220 euro in saccoccia gli consiglio un MotoG, Honor 4X/5X, Zenfone 2/laser, etc etc, insomma una pletora di terminali che, purtroppo, non hanno gli (inutili attualmente) 3GB di RAM da "mostrare" agli occhi dei "ciechi" ma hanno dalla loro altri ottimi argomenti.
    Ripeto: se è un rebrand fatto bene, perché evitarlo? "Perché quello ce l'ha uguale"? Poi non dimenticare che molti utenti acquistano lo smartphone, lo accendono, prima configurazione e poi se ne sbatte di quello che c'è dietro, purché funzioni tutto e se hanno problemi vanno dall'amico smanettone o da tecnico di turno.
    Io, personalmente, non mi sono mai basato sulle spec. Ho sempre provato gli smartphone prima di dire "hei, quello è un buon terminale per quel prezzo" e, quando ho consigliato smartphone che non ho provato, specifico che "ne parlano un gran bene sul web, ma io non lo conosco da vicino". Come ho già detto più e più volte, numero di core, punteggio antutu, ecc, sono numeri che lasciano il tempo che trovano - per cui, in questo campo, non mi ritengo utente medio.

    "Lenovo Moto G di terza generazione"...

    Davvero pensi che il P8 Lite sia meglio del Fever? Non parliamo dell'autonomia pensosa del P8 Lite.. Prendi quest'ultimo in un centro commerciale e mettilo di fianco ad uno smartphone con display FHD pessimo: è presentabile quello del P8 Lite?
    Anch'io preferusco acquistate da Amazon e lo consiglio, non vedo il problema qui.
    Moto G non lo consiglio per il display: 220€ e display sgranato? No, grazie. I due Honor non mi fanno impazzire per niente. Lo Zenfone 2 Laser ZE500KL 2/16GB è ottimo per i 150€ a cui lo si trova.
    I 3GB di RAM sono inutili per la maggior parte degli utenti, non per tutti. E sononinutili se prendi uno smartphone da 100€ (perché, che piaccia o no, lato hardware non è in grado di gestirli).

  8. #25
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Mah ....... continuo a leggere autonomia penosa del p8 lite. La giornata la si chiude sempre, le ore di display variano tra le 3 e le 5 e mezzo a seconda dell'uptime. Tutto ciò rientra nella media in base a ciò che vedo su Internet con altri smartphone eppure il p8 lite ha durata penosa...... sarà mica ormai un luogo comune? Il display poi, si vede benissimo con angoli di visuale nella norma certo quello del 735 è altra storia ma rispetto a tanti smartphone.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #26
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Mah ....... continuo a leggere autonomia penosa del p8 lite. La giornata la si chiude sempre, le ore di display variano tra le 3 e le 5 e mezzo a seconda dell'uptime. Tutto ciò rientra nella media in base a ciò che vedo su Internet con altri smartphone eppure il p8 lite ha durata penosa...... sarà mica ormai un luogo comune? Il display poi, si vede benissimo con angoli di visuale nella norma certo quello del 735 è altra storia ma rispetto a tanti smartphone.
    L'autonomia dipende dagli usi: col mio uso, raramente sono arrivato alle 2 ore e mezzo di schermo.
    Ripeto: vai in un centro commerciale dove magari ci sono P8 e P8 Lite vicini, imposta la luminosità automatica o alzala al max, vai nella galleria e sfoglia le stesse immagini. Difficile dire che il display del P8 Lite è un buon display nella fascia dei 200€.

  10. #27
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Ma non mi puoi paragonare p8 e p8 lite dai, due fasce diverse di mercato e ci mancherebbe anche. Quanto alla batteria non so come hai fatto così poco di display e mi vengono in mente solo uptime molto lunghi.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  11. #28
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Ma non mi puoi paragonare p8 e p8 lite dai, due fasce diverse di mercato e ci mancherebbe anche. Quanto alla batteria non so come hai fatto così poco di display e mi vengono in mente solo uptime molto lunghi.
    Ho preso quei due smartphone perché stanno vicini. Se riesci a portare il Fever (o qualsiasi FHD discreto) dal P8 Lite o viceversa ti troveresti nella situazione simile.
    4 email da gestire, YouTube e ForumFree (sono appassionato di anime ), Androidiani, TapaTalk, Maxthon (come browser) per seguire altre testate informatiche, varie app per lo shopping e soprattutto mi trovo spesso su strade di campagna e/o montagna più qualche app meno invasiva..

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Davvero non vi accorgete che sono tutti identici? Cloni di cloni di cloni del progetto base MTK?

    Tante cose "sotto il cofano" che solo chi si é davvero informato e/o guarda oltre i "numerini" della scheda tecnica apprezza.
    Purtroppo l'utente medio giudica da "specwhore": quanto fa di antutu? quanti core ha? Ha almeno 3GB di RAM?
    esti "cinesoni rebrand" (wiko, ngm, e altri mille marchi e marchietti "rebrand" fasulli che pullulano nei vari centri commerciali) se proprio cinesone deve essere che sia al prezzo giusto, cosi si ha almeno la giustificazione del "risparmio". Se un amico ha 180/220 euro in saccoccia gli consiglio un MotoG, Honor 4X/5X, Zenfone 2/laser, etc etc, insomma una pletora di terminali che, purtroppo, non hanno gli (inutili attualmente) 3GB di RAM da "mostrare" agli occhi dei "ciechi" ma hanno dalla loro altri ottimi argomenti.
    non me ne accorgo,perchè ho avuto a che fare con terminali di fascia media o alta,ma mai cinesate di questo genere..
    da utente inesperto,ovvio che se guardo i 3GB di ram incuriosisce( non fa male più ram)e uno schermo full hd,antutu non lo guardo proprio,nello scegliere un terminale io guardo le caratteristiche tecniche,poi vedo le recensioni per confermare se le quelle prestazioni rimangono solo sulla carta o sono rispettate..

    anche perchè io ero partito dal presupposto del risparmio,non di certo pretendevo un top di gamma a 200€..honor 4x/5x li scarterei perchè 5.5" sono troppi,per me 5" sono il limite..

    vorrei dare al limite un'occhiata allo Zenfone 2 Laser ZE500KL 2/16GB,ho sentito molto parlare di Asus,sebbene non sia sul mercato dei cellulari da molto..

    piccolo ot: e i 4GB di ram dello ZenFone 2 (ZE551ML) è marketing ??

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ma soprattutto se è così valido perché il laser da 5 pollici costa poco?

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy