non mi sembrano telefoni affidabili, problemi di surriscaldamento, batteria, smettono di funzionare dopo un tot.
io privilegerei l'affidabilità sulle prestazioni, non è una questione di prezzo.
Visualizzazione stampabile
Io direi di lasciar perdere alcatel e umidigi. Nei Low budget i migliori dovrebbero essere xiaomi e qualche wiko o nokia. Ci sono anche modelli di marchi meno conosciuti che in passato hanno fatto furore sul forum, come il vernee thor e qualche anno prima il jiayu s3. In generale posso solo constatare che dai 130 ai 150 euro si ha già un bel boost rispetto ai modelli fini ai 100 euro. In particolare si guadagna in prestazioni, con processori di fascia perlomeno medio o medio bassa, si ha più ram e schermi migliori, anche le batterie dovrebbero essere migliori. Per quanto riguarda il surriscaldamento che ci si voglia credere o no lo hanno tutti i device, chi più chi meno, questo varia dal soc usato, dai materiali, dalla scocca e dal software, ma va a toccare anche quelli raffreddati a liquido e con le ventole, con costi quasi sui 1000 euro, la batteria, se buona dura almeno 500 cicli perdendo un poco di capacità di immaginazione, per quanto riguarda il rompersi, direi che se superano i 2 anni senza mandarli in assistenza non è la fine del mondo. Uno smartphone buono, cambiando la batteria può durare sui 5 anni se usato abbastanza ogni giorno, dopo diventa comunque obsoleto.
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Quoto tutto, altrimenti ho visto su amazon che Honor 9 lite 3/32 GB viene venduto a 110 (non ho capito se nuovo, semi nuovo ecc) io ce l'ho nella versione 4/64 GB, non è a livello del Rn7 in quasi nulla,
Però se uno cerca stabilità, funzionalità ecc ed è pure carino e uno dei pochi di dimensioni umane!
Il 4/64 GB adesso Amazon lo vende a oltre 200 euro, non ne capisco ul motivo, visto che era sceso a 160 euro qualche mese fa!
Ps certo ho ricevuto ieri aggiornamento pach sicurezza di settembre e probabilmente sarà uno degli ultimi visto che se non sbaglio è uscito inizio 2018,
Ps 2 per lo scaldare confermo, soprattutto quando fa un po' caldo, chi più chi meno tutti sotto sforzo scaldano!
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Se posso permettermi: acquistatelo tutti ad occhi chiusi, a questo prezzone è un best buy ed ancora top di gamma.
L'unico difetto che avevo riscontrato: la fotocamera (che ha l'OIS) di sera faceva foto solo "decenti". Con GCam MOD ottimizzata anche questo difetto è stato annullato.
Vi parlo con smartphone rootato e con rom mi-globe (ultima stabile).
Come detto se vuoi spendere poco devi scendere a compromessi.
Secondo me meno di 2GB di ram significa buttare i soldi, installi 2 app e diventa inutilizzabile.
Quindi in Italia non trovi nulla di decente sui 100euro. Al massimo trovi qualcosa, quando in offerta, dalla Cina.
Anche il Redmi Note 7 ha il problema al sensore di prossimita' ... e ne hanno venduti milioni lo stesso.
Come gia' detto il prezzo non dipende solo dalle prestazioni.
Se un Mercedes classe A costa piu' del doppio della Dacia Sandero (stessa motorizzazione!) un motivo ci sarà ... per gli smartphone e' lo stesso.
mi potete dire smartphone tra gli 80 e i 140 euro (non ha senso spendere di più per prestazioni che non mi servono), che siano affidabili? senza malfunzionamenti, che rispettino le promesse iniziali e che poi mantengano le loro prestazioni nel tempo?
perchè si parla sempre di prestazioni, prestazioni... ma a me servono prestazioni modeste, quindi guardiamo l'affidabilità. perchè devo comprare un prodotto con difetti di fabbricazione perchè ha un ottimo rapporto qualità\prezzo in relazioni a prestazioni che a me non servono?
se poi mi dite che solo i dispositivi che si avvicinano ai 200 euro sono affidabili, è un altro discorso, ma non penso sia possibile.
xiaomi redmi 7
c'era su honorb a buon prezzo ma ora non è piú disponibile nei tagli di memoria 64
Inviato dal mio Poco F1 usando Androidiani App
Ti sono già stati detti in altre discussioni (tra l'altro credo sia crossposting, ma non sono un moderatore)
Redmi 7 da 3/32 GB, se la memoria (calcola che c'è anche la SD) interna ti è sufficiente, hai un ottimo prodotto ad un super prezzo, e parliamo di amazon o negozi fisici, non di store cinesi!
Poi certo, se arrivi a 140 c'è il Redmi note 7 che è superiore (sempre 3/32 gb) ma se dici che le prestazioni sono relative,
Detto questo su questi prezzi o ti prendi dei low budget di case conosciute, come honor huawei o Samsung, ma avresti un prodotto nettamente inferiore, altrimenti incroci le dita [emoji1696] e ti butti su qualche marca che ti abbiamo già elencato!
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk