Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea0807
Adesso scartarlo perché ha un'interfaccia non bellissima Mi sembra eccessivo, allora anche io non dovrei utilizzare il mio Xiaomi mi 8 dato che l'interfaccia MIUI mi fa schifo, Infatti sono un assiduo utilizzatore di Nova Launcher, utilizzare un Launcher senza app drawer per me è impensabile non mi sembra neanche di utilizzare uno smartphone Android.
Se ha un'interfaccia non bellissima che problema c'è? nel Play Store ci sono mille Launcher alternativi.
L'importante è che aggiorni i propri terminali, ed anche se non aggiorni che sia aperto lato modding, proprio adesso ho letto un articolo che Oppo ha rilasciato le sorgenti del kernel per realme 5 Pro, realme X2 e X2 Pro, questa è la cosa più importante perché anche se non ci piace il firmware stock possiamo scegliere una ROM custom su XDA.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
L'interfaccia non è composta solo da Launcher...
Avendo già avuto un telefono con una interfaccia "esotica" ora guardo anche questo prima di acquistare un dispositivo.
Ma quella dell'Oppo non l'ho vista di persona per cui non posso insistere su questo punto.
La MIUI al contrario mi ha stregato !
-
Quote:
gianpassa
L'interfaccia non è composta solo da Launcher...
Avendo già avuto un telefono con una interfaccia "esotica" ora guardo anche questo prima di acquistare un dispositivo.
Ma quella dell'Oppo non l'ho vista di persona per cui non posso insistere su questo punto.
La MIUI al contrario mi ha stregato !
Il problema della miui è che ha il launcher senza app drawer appunto ma questo è facilmente risolvibile installando un launcher dal playstore, a dire il vero io ormai utilizzo nova launcher su qualsiasi dispositivo da ormai diversi anni dato che il grado di personalizzazione che richiedo io me lo da solo nova launcher.
Poi la miui nelle impostazioni secondo me ha troppe voci, ci si perde nel cercare, per fortuna ha la possibilità di fare la ricerca altrimenti ci metterei un ora nel trovare la voce esatta.
Secondo me una bella rom aosp pulita è sempre da preferire, con questo non sto dicendo che la miui è fatta male anzi, è anche troppo articolata, copre un pò troppo la versione stock di android.
-
Segnalo che il redmi Note 8 Global 3/32gb è in offerta su Gearbest a partire da 152 euro per chi vuole spendere poco o chi fosse interessato c'é il codice sconto dedicato.
Inoltre c'è anche lo Xiaomi mi 8 a €210.
-
Ciao a tutti,
chiedo cortesemente ai MOD di spostarmi nel caso in cui questa non dovesse essere la sezione giusta..
Avrei bisogno di un parere / consiglio da parte vostra..
In vista del prossimo black Friday, avrei intenzione di acquistare un nuovo smartphone e non sapendo da dove iniziare con le ricerche, chiedo consiglio a voi che sarete sicuramente piu esperti di me :D
Premetto che il mio tel attuale mi sta abbandonando ( è un ASUS ZENFONE 2 Laser da 5'', acquistato a Febbraio 2016) in quanto la batteria non tiene più (lo devo caricare ogni 2 ore), il GPS è assente, all'accensione impiega 15 minuti abbondanti perché si impalla sulla scritta ASUS, e il jack per le cuffie non funziona più..
Cerco un telefono che non superi i 215 €, che abbia un OTTIMO segnale GPS in quanto viaggio spesso per lavoro (vorrei evitare di perdermi :D ) , una buona ricezione dati per internet, una batteria che duri almeno fino a sera e che non sia un "padellone", quindi schermo entro i 5,5, o 6 pollici al massimo.
Non uso facebook app, non uso instagram quindi non mi interessa della fotocamera e non uso giochi, al massimo uso whatsapp.
Potete aiutarmi o la mia è una situazione disperata? :D
Grazie a chi mi aiuterà. :)
-
Quote:
Kirito92
Ciao a tutti,
chiedo cortesemente ai MOD di spostarmi nel caso in cui questa non dovesse essere la sezione giusta..
Avrei bisogno di un parere / consiglio da parte vostra..
In vista del prossimo black Friday, avrei intenzione di acquistare un nuovo smartphone e non sapendo da dove iniziare con le ricerche, chiedo consiglio a voi che sarete sicuramente piu esperti di me :D
Premetto che il mio tel attuale mi sta abbandonando ( è un ASUS ZENFONE 2 Laser da 5'', acquistato a Febbraio 2016) in quanto la batteria non tiene più (lo devo caricare ogni 2 ore), il GPS è assente, all'accensione impiega 15 minuti abbondanti perché si impalla sulla scritta ASUS, e il jack per le cuffie non funziona più..
Cerco un telefono che non superi i 215 €, che abbia un OTTIMO segnale GPS in quanto viaggio spesso per lavoro (vorrei evitare di perdermi :D ) , una buona ricezione dati per internet, una batteria che duri almeno fino a sera e che non sia un "padellone", quindi schermo entro i 5,5, o 6 pollici al massimo.
Non uso facebook app, non uso instagram quindi non mi interessa della fotocamera e non uso giochi, al massimo uso whatsapp.
Potete aiutarmi o la mia è una situazione disperata? :D
Grazie a chi mi aiuterà. :)
Purtroppo entro 6 pollici Massimo non c'è niente di buono ormai gli smartphone li fanno tutti oltre i 6 pollici.
Se aumenti di leggermente la grandezza
Secondo me il nuovo Best Buy entro i €200 è il Realme 5 Pro, In alternativa puoi guardare il redmi Note 8 oppure il 7 che costano ancora meno.
Altrimenti secondo il mio parere puoi acquistare lo Xiaomi mi 8 che ormai se lo compri dalla Cina costa €210, ha il Dual GPS doppia antenna quindi in caso di navigazione è molto preciso perché aggancia molti satelliti.
È anche lo smartphone che ho io.
-
Quote:
andrea0807
Purtroppo entro 6 pollici Massimo non c'è niente di buono ormai gli smartphone li fanno tutti oltre i 6 pollici.
Se aumenti di leggermente la grandezza
Secondo me il nuovo Best Buy entro i €200 è il Realme 5 Pro, In alternativa puoi guardare il redmi Note 8 oppure il 7 che costano ancora meno.
Altrimenti secondo il mio parere puoi acquistare lo Xiaomi mi 8 che ormai se lo compri dalla Cina costa €210, ha il Dual GPS doppia antenna quindi in caso di navigazione è molto preciso perché aggancia molti satelliti.
È anche lo smartphone che ho io.
I telefoni che mi hai citato sopra sono buoni come ricezione? Grazie, Gli darò un'cchiata.. La grandezza dello schermo alla fine se sfora un po' i 6 pollici non è un problema.. Ci farò l'abitudine..
Lo Xiaomi mi 8 è questo? https://www.amazon.it/Xiaomi-Lite-6-...1675979&sr=8-1
Alcuni miei amici mi hanno consigliato il Huawei p20 Lite, qualcuno sa come si comporta sotto rete 4G e per segnale GPS? Perché ho visto che su Amazon lo stanno vendendo adesso a € 196,00..
-
Quote:
Kirito92
I telefoni che mi hai citato sopra sono buoni come ricezione? Grazie, Gli darò un'cchiata.. La grandezza dello schermo alla fine se sfora un po' i 6 pollici non è un problema.. Ci farò l'abitudine..
Lo Xiaomi mi 8 è questo?
https://www.amazon.it/Xiaomi-Lite-6-...1675979&sr=8-1
Alcuni miei amici mi hanno consigliato il Huawei p20 Lite, qualcuno sa come si comporta sotto rete 4G e per segnale GPS? Perché ho visto che su Amazon lo stanno vendendo adesso a € 196,00..
Tieni conto che i telefoni che ti ho citato Io sono i Best Buy del momento per quella fascia di prezzo soprattutto il Realme 5 Pro, quindi certo anche come ricezioni non dovrebbero avere problemi.
Io ti posso dire che il mio Xiaomi mi 8 ha un'ottima ricezione e Soprattutto il segnale GPS controllando con GPS test Plus aggancia una trentina di satelliti subito perché ha la doppia antenna, arriva fino a 35 satelliti agganciati.
Quindi realme e Xiaomi sono imbattibili come rapporto qualità prezzo, il p20 lite A dire il vero non so ma sicuramente non è al loro stesso livello, il link che hai postato a me non si apre.
Comunque lo Xiaomi mi 8 è questo
Xiaomi Mi 8 Smartphone da 64 GB, Nero https://www.amazon.it/dp/B07FMF38FT/..._YNERDbAB4W3DQ
-
Quote:
andrea0807
Tieni conto che i telefoni che ti ho citato Io sono i Best Buy del momento per quella fascia di prezzo soprattutto il Realme 5 Pro, quindi certo anche come ricezioni non dovrebbero avere problemi.
Io ti posso dire che il mio Xiaomi mi 8 ha un'ottima ricezione e Soprattutto il segnale GPS controllando con GPS test Plus aggancia una trentina di satelliti subito perché ha la doppia antenna, arriva fino a 35 satelliti agganciati.
Quindi realme e Xiaomi sono imbattibili come rapporto qualità prezzo, il p20 lite A dire il vero non so ma sicuramente non è al loro stesso livello, il link che hai postato a me non si apre.
Comunque lo Xiaomi mi 8 è questo
Xiaomi Mi 8 Smartphone da 64 GB, Nero
https://www.amazon.it/dp/B07FMF38FT/..._YNERDbAB4W3DQ
Ma lo Xiaomi mi 8 che mi hai mandato nel link supera di gran lunga anche i 250 € :( non vorrei spendere oltre i € 220 al max.. Lo Xiaomi mi 8 Lite è sui € 207.. che differenza passa tra 8 e 8 lite?
Acquisterò su Amazon, ma non trovo il Realme Pro 5.. Hai il link anche di questo per favore?
-
Quote:
Kirito92
Ma lo Xiaomi mi 8 che mi hai mandato nel link supera di gran lunga anche i 250 € :( non vorrei spendere oltre i € 220 al max.. Lo Xiaomi mi 8 Lite è sui € 207.. che differenza passa tra 8 e 8 lite?
Acquisterò su Amazon, ma non trovo il Realme Pro 5.. Hai il link anche di questo per favore?
Il MI8 a 215€ lo trovi su BANGOOD la versione China 6/64 (spedito dai magazzini spagnoli).
Il Realme, lo puoi acquistare sul sito ufficiale.
Lascia stare il MI8 LITE.
Con quel budget, io acquisterei (ad occhi chiusi) il MI8. Un telefono estremamente equilibrato che può rappresentare un'ottima scelta anche se si considera la longevità.
-
Quote:
SuDGLaD
Il MI8 a 215€ lo trovi su BANGOOD la versione China 6/64 (spedito dai magazzini spagnoli).
Il Realme, lo puoi acquistare sul sito ufficiale.
Lascia stare il MI8 LITE.
Con quel budget, io acquisterei (ad occhi chiusi) il MI8. Un telefono estremamente equilibrato che può rappresentare un'ottima scelta anche se si considera la longevità.
Quoto pienamente quello che ha detto Sudglad, anche io a quel prezzo acquisterei lo Xiaomi mi 8, Tieni conto che è il top di gamma Xiaomi dell'anno scorso, non è un medio basso gamma come gli altri.
Se ti fossilizzi di acquistare solo su Amazon non farai mai l'acquisto migliore.
Io lo Xiaomi mi 8 da cui sto scrivendo L'ho comprato su banggood l'anno scorso, non c'è nessun problema di acquistare gli smartphone dalla Cina Io li ho sempre acquistati da lì.
Tra l'altro l'offerta Che c'è Ora per lo Xiaomi mi 8 é da magazzino spagnolo quindi comunque parte dall'Europa la spedizione.
Se vuoi ti posso mandare il link con il codice sconto, la cosa importante è che acquisti sempre con PayPal.
Comunque il mi 8 non è la versione Cina è la versione Global.
Il mi 8 lite è un cesso come Comunque il p20 lite presumo, Quando vedi le scritte Lite cerca di stargli lontano.