Visualizzazione stampabile
-
Purtroppo hai escluso proprio le due marche che sono le migliori in assoluto in quella fascia di prezzo, che dirti puoi provare a guardare qualche Motorola o Huawei Ma in questo caso non posso aiutarti perché non conosco i modelli, io gli Huawei non li prendo neanche in considerazione perché sono chiusi al modding, aspettiamo che ti risponda qualcun altro.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnNash
Alla fine dopo valutazione attenta ho preso l'A2 Lite 4/64. Su Amazon Warehose a 99 euro. Spedito da Amazon. Garanzia 24 mesi. Arrivato, praticamente nuovo! Mi piace molto. Tnx!
ciao John
vorrei chiederti ma che differenza passa tra Android Pie, 8, 9, Oreo? tu non te ne sei preoccupato per l'acquisto?se per esempio è troppo datato il sistema operativo?
Altra cosa sei sicuro, non per contraddirti ma proprio per chiedere conferma, se si acquista da Amazon Warehose, quindi prodotti usati, hai cmq 24 mesi di garanzia?
-
Quote:
Bandit
ciao John
vorrei chiederti ma che differenza passa tra Android Pie, 8, 9, Oreo? tu non te ne sei preoccupato per l'acquisto?se per esempio è troppo datato il sistema operativo?
Altra cosa sei sicuro, non per contraddirti ma proprio per chiedere conferma, se si acquista da Amazon Warehose, quindi prodotti usati, hai cmq 24 mesi di garanzia?
Ciao, no, non mi sono affatto preoccupato perche' sapevo che l'A2 Lite nasceva con Android 8 (dovrebbe essere Oreo) e che avrebbe avuto sicuramente il 9 (Pie) e molto probabilmente anche il 10, non so se da gennaio.
L'A2 Lite non e' troppo vecchio, e' uscito mi pare primo trimestre 2018.
L'unica cosa che non sapevo erano le problematiche lato Wifi di cui soffrono diversi A1 e A2 Lite, proprio con Pie, come potrai leggere anche qui sul forum.
Il mio ha un piccolo problema che anche se non risolvibile fino al 10, non impedisce l'uso del dispositivo in wifi.
Tra l'altro solo con certo modem si presenta (es. Fibra con D-Link 5592 e con Fastgate di Fastweb, mentre con un D-Link su linea adsl tutto perfetto).
Altri hanno avuto problemi piu' seri, sempre col wifi, di fatto non funzionante! Il tutto dopo aggiornamento a Pie. Se lo prendi, non aggiornarlo, per il momento fino a quando non avranno risolto. Non credo che una patch risolvera', forse il passaggio al 10 sì.
Sulla garanzia sono sicuro perche' ho chiesto Amazon prima di acquistarlo! Essendo stato spedito da Amazon, gode della garanzia dei 24 mesi. Per 99 euro e considerato che mi e' arrivato un terminale nuovo, con pellicole intatte anche sul carica batteria, in una scatola usata, sono soddisfatto e accetto queste piccole magagne.
Se avessi voluto spendere di piu' avrei preso il Redmi Note 7 a 170 euro, nuovo, senza pensarci ulteriormente, anche se troppo grande, al di là del costo.
-
Ciao John, grazie
E come ti sei regolato per le condizioni? "accettabili, buone?" come lo hai scelto? non presentava problemi?
-
Quote:
Bandit
Ciao John, grazie
E come ti sei regolato per le condizioni? "accettabili, buone?" come lo hai scelto? non presentava problemi?
Era "condizioni accettabili" e ho voluto rischiare...Era l'unico sotto i 100 euro, altri erano sopra, ma sempre medesime condizioni...non ho avuto scelta praticamente.
-
Quote:
JohnNash
Era "condizioni accettabili" e ho voluto rischiare...Era l'unico sotto i 100 euro, altri erano sopra, ma sempre medesime condizioni...non ho avuto scelta praticamente.
e si hai rischiato.
Come ti è arrivato? qualche graffio? mancanza?
-
Quote:
Bandit
e si hai rischiato.
Come ti è arrivato? qualche graffio? mancanza?
Cerchiamo di rimanere in tema, grazie.
-
Ciao a tutti! Vorrei regalare uno smartphone al mio babbo ( 69 anni). A lui interessa fare delle foto decenti, che la carica sia più duratura possibile e schermo grande.La confidenza con la tecnologia in un uomo della sua età come potete immaginare non è il massimo.Volevo regalargli una reflex ma lui preferisce un cellulare che faccia buone foto perché quello lo porta sempre con sé e lo smartphone che ha attualmente è un catorcio samsung che usavo io tipo dieci anni fa. Qualche suggerimento?
Budget fino a 200 euro
-
Quote:
ikeda
Ciao a tutti! Vorrei regalare uno smartphone al mio babbo ( 69 anni). A lui interessa fare delle foto decenti, che la carica sia più duratura possibile e schermo grande.La confidenza con la tecnologia in un uomo della sua età come potete immaginare non è il massimo.Volevo regalargli una reflex ma lui preferisce un cellulare che faccia buone foto perché quello lo porta sempre con sé e lo smartphone che ha attualmente è un catorcio samsung che usavo io tipo dieci anni fa. Qualche suggerimento?
Budget fino a 200 euro
In generale sui 200 euro i migliori device sono gli xiaomi e huawei/honor. Gli xiaomi però non li trovo adatti a persone non tanto avvezze alla tecnologia. A quel prezzo trovi comunque solo le varianti lite di ogni marchio, beninteso. Per quanto riguarda xiaomi guarda comunque la serie redmi note 7 o 8.Già con un huawei /honor(honor 9 lite, mate 20 lite, p smart 2019) dovresti riuscire a trovare un device adatto alle sue esigenze. Buoni display e fotocamere abbinato a discreta autonomia, oltre che un ecosistema chiuso e più serio, pensato anche per l'utilizzatore meno esperto. Da non sottovalutare l'ottima ricezione e qualità della sezione telefonica. Di altri marchi potrei consigliarti un samsung galaxy a40 o un nokia 4.2. Il nokia ha meno ram, ma usa comunque un software stock, può piacere o meno. Il Samsung probabilmente ha il miglior display e forse miglior fotocamera ma perde in autonomia e software, anche se non come in passato.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ikeda
Budget fino a 200 euro
L'unico smartphone che fa buone foto e video fino a 200 euro, secondo me è il redmi note 7,
Autonomia, ricezione, audio ecc tutto top per meno di 200 euro,
Ho anche un honor 9 lite che avevo pagato 175 euro ma perde su tutti i fronti (tranne peso e maneggevolezza).
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk