Originariamente inviato da
TheWalker
Raga scrivo qua anche se non si parla di un dispositivo di fascia bassa ma rientra nei 215. Allora, la mia ricerca del device non è ancora finita, non so decidermi, sono fatto così, perchè è un dispositivo che mantengo per anni salvo sfortune e quindi non voglio avere "rimorsi".
Mi ero ripromesso "niente cinesoni senza garanzia qui in italia", ma credo di non riuscirne a fare a meno ahahah.
Davo un'occhiata su Kimovil (motore di ricerca che consiglio se non lo conoscete), ho effettuato una ricerca fino a 260€ per smartphone con schermo amoled o sAmoled ed è venuto fuori questo Lenovo Z5 GT Pro a 197€ circa su Aliexpress nella versione 6/128, 210 quella 8/128. Bellissimo, tutto quello che cercavo, ha un SoC top di gamma, tutto schermo, niente notch, schermo amoled, sensore sotto al display.
A quanto pare non serve neanche metterci custom rom per avere i servizi google, basta aggiungere l'account nelle impostazioni e scaricare il play store dall'appstore del telefono, al massimo scarico un pacchetto con le gapps. La ZUI la conosco bene, mi piace, l'ho usata negli ultimi 3 anni.
Secondo voi? Mai comprato da Aliexpress, e non conosco manco l'assistenza, mi "consola" un po' il fatto che se lo dovessi portare in qualche negozio posso dire che è un Lenovo e più o meno tutti i negozi di elettronica conoscono questa marca. Prima con lo ZUK Z2 era un po' complesso ahahah. A quel prezzo mi tenta davvero, me ne sono innamorato