Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
l0lli5
Per gli Xiaomi con MIUI se alcune app richiedono alcuni permessi li puoi togliere o usare app alternative nel playstore disattivando quelle native. Per Motorola penso usi android stock in genere e il discorso è sempre lo stesso, anche meglio perché dovrebbero avere poca roba preinstallata inutile. Se sai fare modding poi in alcuni telefoni puoi modificare completamente la ROM installando quelle che piú ti aggradano, ma per farlo serve un utenza consapevole (ma neanche troppo)
Inviato dal mio Poco F1 usando
Androidiani App
Ciao! Vorrei solo aggiungere che comunque qualche dato (navigazione, preferenze siti web, ecc ecc) va comunque in giro. Questo lato browser, facebook, twitter ecc ecc. A mio avviso non mi preoccuperei troppo del telefono quanto della sicurezza intrinseca dello stesso (bootloader e root). L'utilizzo d anonimizzatori e Vpn poi aiuterebbe molto. Tutto questo se siete birichini e navigate in zone web particolari. Per i vostri dati personali (foto, video, messaggi, note, ecc.ecc) invece sarei più che tranquillo, sempre in un telefono stock.
-
Quote:
kollooo1234
grazie ma vedo che già su questo forum non c'è molto per il mod di moto g8 plus... alternative?
Se ti aspetti di trovarlo su questo forum, campa cavallo!! Non per demeriti del forum, ma spesso si abbandonano prematuramente i dispositivi. Un esempio è il mio Opneplus 5, che ha l'ultima versione della LineageOS disponibile, ma la trovi solo su XDA, qua nessuno si è preso la briga di metterlo.
Ti consiglio di fare riferimento ad XDA per il modding.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
ciao a tutti ragazzi, grazie per le risposte.
Quote:
DreamReaper
Ciao! Vorrei solo aggiungere che comunque qualche dato (navigazione, preferenze siti web, ecc ecc) va comunque in giro. Questo lato browser, facebook, twitter ecc ecc. A mio avviso non mi preoccuperei troppo del telefono quanto della sicurezza intrinseca dello stesso (bootloader e root). L'utilizzo d anonimizzatori e Vpn poi aiuterebbe molto. Tutto questo se siete birichini e navigate in zone web particolari. Per i vostri dati personali (foto, video, messaggi, note, ecc.ecc) invece sarei più che tranquillo, sempre in un telefono stock.
che vuol dire ti preoccuperesti di più del bootloader e root? bisogna fare il rooting per stare sicuri?
Mi puoi fare un esempio di vpn che utilizzi su android, per favore?
-
Budget 200€
Realme 5 pro, xiaomi redmi note 8T o honor 10 anche se un po’ vecchio? 200 massimo
-
Quote:
SIII
Realme 5 pro, xiaomi redmi note 8T o honor 10 anche se un po’ vecchio? 200 massimo
Con poco più di 200 realme 5 pro 8/128 GB quando in offerta su amazon, sui 170 il 4/128 GB
Però se non sbaglio non ha NFC!
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Stonexmini46
Con poco più di 200 realme 5 pro 8/128 GB quando in offerta su amazon, sui 170 il 4/128 GB
Però se non sbaglio non ha NFC!
Si non ha NFC, ma non è un problema. Quindi meglio realme 5 pro 4/128 rispetto all honor 10? Sulla carta sembra meglio quest’ultimo
-
Quote:
SIII
Si non ha NFC, ma non è un problema. Quindi meglio realme 5 pro 4/128 rispetto all honor 10? Sulla carta sembra meglio quest’ultimo
Honor 10 è un top di gamma del 2018, vedi tu, se sei uno che i telefoni li tiene almeno un paio d'anni, io partirei con qualcosa di più "fresco",
Dai un'occhiata anche al Moto G8 plus, molto più stabile dei vari Redmi/realme!
-
Quote:
Stonexmini46
Honor 10 è un top di gamma del 2018, vedi tu, se sei uno che i telefoni li tiene almeno un paio d'anni, io partirei con qualcosa di più "fresco",
Dai un'occhiata anche al Moto G8 plus, molto più stabile dei vari Redmi/realme!
Il telefono sarebbe per una per una persona poco smanettona (foto, whatsapp, chiamate, navigazione web) e lo terrebbe fino a quando non si rompe. L honor 10 mi frena solo l’età e futuri aggiornamenti, realme e xiaomi non sembrano male ma non so quanto sono affidabili e stabili a livello software.
G8 plus fuori budget, pensavo anche a Samsung A40 per una questione di sicurezza e affidabilità nel tempo.
In definitiva non riesco a scegliere
-
Quote:
SIII
Il telefono sarebbe per una per una persona poco smanettona (foto, whatsapp, chiamate, navigazione web) e lo terrebbe fino a quando non si rompe. L honor 10 mi frena solo l’età e futuri aggiornamenti, realme e xiaomi non sembrano male ma non so quanto sono affidabili e stabili a livello software.
G8 plus fuori budget, pensavo anche a Samsung A40 per una questione di sicurezza e affidabilità nel tempo.
In definitiva non riesco a scegliere
Se la persona è poco esperta, evita Redmi (ho un Redmi note 7 e un Motorola G7 power e io gli prenderei quest'ultimo per la stabilità del software, la grandissima autonomia e tutto quello che c'è funziona).
-
Buongiorno, non so se è il posto giusto per chiedere.
Cerco uno smarptone compatto, tipo s10e ma che sia seguito dalla community (pixel experience).
Deve avere questi requisiti.
1) Slot microsd
2) 6gb o + di RAM
3) Audio forte (uso lo smarpthone in vivavoce)