ciao, anche in pvt mi dici dove si trova a quel prezzo la versione mediatek?
Lato modding la versione mediatek e la versione snapdragon differiscono molto?
Non sono più possessore dello Yota ma confermo che con Lollipop non c'era nessunissimo problema al touch, fluido e anzi molto sensibile in ogni situazione.
Io intanto sono ancora in alto mare per lo smartphone da regalare alla mia ragazza, ormai mancano pochi giorni e entro il weekend devo assolutamente ordinare qualcosa.
Ricapitolando:
- 150€ di budget, ma se compro su Amazon posso sfruttare un buono di circa 40€ quindi posso vedere prodotti anche vicini ai 200€;
- fluidità, stabilità del software e ottima autonomia requisiti essenziali;
- no cinesi (lei ha Wind e non posso rischiare senza la banda 20).
La scelta non è per nulla ampia: il favorito fino a qualche giorno fa era il Moto G 2015 2/16 che sembrava davvero la scelta perfetta, ma dopo che l'ho provato per qualche giorno ne sono rimasto parecchio deluso, è inaspettatamente lento, diversi lag, gestione ram pessima nonostante i 2gb con ricaricamenti frequenti e dulcis in fondo problemi al touch che si perde vari tocchi.
A questo punto il favorito è tornato ad essere lo Zenfone 2 Laser da 5.5 (soprattutto per via della batteria molto superiore rispetto al 5"): quando provai tempo fa lo Zenfone da 4gb ram rimasi particolarmente colpito dalla notevole fluidità e reattività di tutto il sistema, ma onestamente non so quanto questa versione più economica possa avvicinarlo, la cosa che più mi preoccupa è lo Snapdragon 410 che monta, che ritengo una chiavica di processore (guardacaso lo stesso del Moto G 2015 che gira malissimo), anche se magari la Zen UI lo ottimizza meglio o quella è la speranza.
Come new entry stavo iniziando a valutare anche P8 lite, però boh non è che mi fidi molto di questi Huawei di fascia bassa...la Emui è una interfaccia pesantissima e la paura è sempre quella che dopo pochi mesi inizi a rallentare e laggare a vista...
Purtroppo non sono convinto di nessuna di queste tre scelte e credo che dovrò scegliere il meno peggio...d'altro canto col mio budget non posso pretendere molto. Se solo potessi prendere un Redmi 3 o Note 3 Pro, mamma mia quest'ultimo l'ho avuto qualche giorno che bomba ragazzi, davvero non fa rimpiangere i top di gamma a livello di prestazioni e la batteria è DISUMANA...sta cacchio di banda 20 fa saltare tutto, lei purtroppo ha Wind che la usa massicciamente..
Ultima modifica di NiloGlock; 24-06-16 alle 15:22 - Motivo: Unione post consecutivi
Asus Zenfone 2 Laser 5" secondo me gira meglio del P8 Lite. Quest'ultimo in compenso è più elegante.
Sulla batteria dovrebbe vincere di poco l'Asus.
In sostanza: per una ragazza prenderei il P8 Lite badando all'estetica, lo Zenfone 2 Laser 5" tenendo conto del software - tra quelli disponibili su Amazon
Edit: come mai hai lasciato subito lo YotaPhone 2?
Anche io sarei orientato verso il moto g da 2gb di ram, con l'attuale da 1 gb mi trovo benissimo solo che devo risparmiare sul numero di app.
In teoria la gestione delle risorse è affidata ad android quindi dovrebbe essere la stessa su tutti.
La mia domanda è: sui 160 euro (che sono meno del moto g lo so) c'è di meglio come prestazioni? Sennò rimango su motorola che mi son trovato bene, anche per le dimensioni.
Grazie
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Ultima modifica di lubemark; 24-06-16 alle 15:32
Biggiamp (24-06-16)
Malattia, volevo provare altroPerò davvero un gioiellino di terminale per 199€ e poi unico nel suo genere.
Lo comprai trovando una buona occasione nell'usato per provarlo proprio in funzione di regalarlo alla mia ragazza, ma sarà che sono abituato a telefoni di fascia più alta come prestazioni non mi lasciò particolarmente convinto, da un Android Stock con 2gb di ram mi aspetto una fluidità e velocità generale quantomeno simile ad un Nexus 5/5X invece è parecchio distante.
Ultima modifica di Gianpi91; 24-06-16 alle 15:57
Biggiamp (24-06-16)
---edit---