Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ominide
Mia mamma ha deciso di convertirsi allo smartphone perché mia zia usa Whatsapp e vuole usarlo anche lei LOL roftl
Finora ha usato dei cellulari tipo telefono cellulare anni '90 non smartphone
Di fatto anche adesso userebbe quasi solo il telefono e whatsapp. Non penso molto altro, sicuramente comunque qualità della fotocamera e dell'audio non le interessano quasi per niente
Mi concentrerei su smartphone di costo basso, con una interfaccia molto facile da usare, e con una buona durata della batteria
Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie
Io starei sul classico di questa fascia di prezzo:
Xiaomi Redmi note 8 versione 4/64
Su Amazon lo trovi a circa 150-170€.
È molto più di un buon telefono per iniziare.
-
Quote:
DreamReaper
Ok, Titolo modificato aggiungendo il budget. In quella fascia di prezzo ci sono molti modelli interessanti
Oppo
Realme
Redmi
Xiaomi
Samsung
Huawei
Non necessariamente nell'ordine.
Sei orientato verso un brand in particolare? Se non ne hai idea approfondiamo un pochino
Quote:
gianpassa
Io starei sul classico di questa fascia di prezzo:
Xiaomi Redmi note 8 versione 4/64
Su Amazon lo trovi a circa 150-170€.
È molto più di un buon telefono per iniziare.
Grazie delle vostre risposte e mi scuso per non avere usato la discussione esatta che non avevo visto
Mia madre non ha esigenze di nessun genere... Comprare da Amazon potrebbe essere una buona idea nel senso che se non le piace proprio il telefono si può restituirlo con la politica particolarmente buona di resi Amazon. A parte questo, preferibilmente l'interfaccia deve essere molto semplice da usare, e la batteria di buona durata, verrebbe usato praticamente solo come telefono e per whatsapp per il resto meno app ci sono e meno si incasina...Magari lo schermo non deve essere troppo piccolo perché la tastiera potrebbe risultare scomoda né un padellone perché altrimenti lo trova scomodo da portare in giro essendo abituata e telefoni molto piccoli
Per il resto ripeto, non parto da nessun modello o marca in particolare
Finora mi ero orientato su Motorola Moto G7 Plus 64GB a 185 Eur
In alternativa mi ero orientato anche su Nokia sgrausi ho trovato a 85 euro questo sotto
NOKIA 2.1 14 CM 5.5 1 GB 8 GB Double SIM SIM 4000 MAH
Comunque penso di comprare qualcosa di meglio, anche se poi probabilmente per quello che serve a mia madre basterebbe anche il modello più sgrauso di tutti
-
Quote:
Ominide
Grazie delle vostre risposte e mi scuso per non avere usato la discussione esatta che non avevo visto
Mia madre non ha esigenze di nessun genere... Comprare da Amazon potrebbe essere una buona idea nel senso che se non le piace proprio il telefono si può restituirlo con la politica particolarmente buona di resi Amazon. A parte questo, preferibilmente l'interfaccia deve essere molto semplice da usare, e la batteria di buona durata, verrebbe usato praticamente solo come telefono e per whatsapp per il resto meno app ci sono e meno si incasina...Magari lo schermo non deve essere troppo piccolo perché la tastiera potrebbe risultare scomoda né un padellone perché altrimenti lo trova scomodo da portare in giro essendo abituata e telefoni molto piccoli
Per il resto ripeto, non parto da nessun modello o marca in particolare
Finora mi ero orientato su Motorola Moto G7 Plus 64GB a 185 Eur
In alternativa mi ero orientato anche su Nokia sgrausi ho trovato a 85 euro questo sotto
NOKIA 2.1 14 CM 5.5 1 GB 8 GB Double SIM SIM 4000 MAH
Comunque penso di comprare qualcosa di meglio, anche se poi probabilmente per quello che serve a mia madre basterebbe anche il modello più sgrauso di tutti
Ciao. Aggiungo che l'utilizzo di quel tipo di Nokia, benchè siano affidabili, comprenda solo telefonate e SMS avendo troppo poca memoria Ram e di storage. Whatsapp funzionerebbe (se funziona) solo per un breve periodo.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao. Aggiungo che l'utilizzo di quel tipo di Nokia, benchè siano affidabili, comprenda solo telefonate e SMS avendo troppo poca memoria Ram e di storage. Whatsapp funzionerebbe (se funziona) solo per un breve periodo.
Ok. A questo punto ho ridotto al ballottaggio a 2 soli modelli:
Xiaomi Redmi note 8 versione 4/64 trovato su Amazon a 156,21 Eur
Motorola Moto G7 Plus 64 Giga a 185 Eur su Mobzilla
Mi ero orientato su Motorola perché in base a varie recensioni pensavo che è un telefono senza fronzoli con Android installato in versione quasi "pura" e quindi un telefono adatto all'uso di chi ne fa un utilizzo minimale come telefono/supporto per whatsapp
Che dite meglio Motorola o Redmi Note 8 che mi avete consigliato voi?
-
Quote:
Ominide
Ok. A questo punto ho ridotto al ballottaggio a 2 soli modelli:
Xiaomi Redmi note 8 versione 4/64 trovato su Amazon a 156,21 Eur
Motorola Moto G7 Plus 64 Giga a 185 Eur su Mobzilla
Mi ero orientato su Motorola perché in base a varie recensioni pensavo che è un telefono senza fronzoli con Android installato in versione quasi "pura" e quindi un telefono adatto all'uso di chi ne fa un utilizzo minimale come telefono/supporto per whatsapp
Che dite meglio Motorola o Redmi Note 8 che mi avete consigliato voi?
Ciao! La mia personale opinione si orienta sullo Xiaomi. Non ho particolare simpatia per l'interfaccia pura di Motorola nonostante sia un buon device. Sullo Xiaomi hai una interfaccia più "user friendly" e sicuramente un supporto maggiore. Sia come software sia come assistenza.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! La mia personale opinione si orienta sullo Xiaomi. Non ho particolare simpatia per l'interfaccia pura di Motorola nonostante sia un buon device. Sullo Xiaomi hai una interfaccia più "user friendly" e sicuramente un supporto maggiore. Sia come software sia come assistenza.
Ok chiaro... Adesso faccio un'ultima pensata e poi decido. Comunque lo Xiaomi è Amazon Prime, cosa che ha i suoi vantaggi sia come tempi di invio (anche se immagino anche Amazon sarà impattata dal virus) e soprattutto per la politica di reso.
Grazie a tutti dei consigli, utili e precisi
-
L'abbonamento a Prime incide sui tempi di consegna non sulla garanzia.
-
Quote:
Ominide
Ok chiaro... Adesso faccio un'ultima pensata e poi decido. Comunque lo Xiaomi è Amazon Prime, cosa che ha i suoi vantaggi sia come tempi di invio (anche se immagino anche Amazon sarà impattata dal virus) e soprattutto per la politica di reso.
Grazie a tutti dei consigli, utili e precisi
La politica di reso vale per tutti i prodotti venduti e spediti da Amazon.
Sent with Redmi Note 8t
Quote:
DreamReaper
Ho avuto entrambi (one, note 7, note 8t) e come interfaccia preferivo di gran lunga quella praticamente One del Motorola.
Gli xiami/redmi sono spesso affetti da bloatware oltre che di bug più o meno impattanti.
Sent with Redmi Note 8t
-
Quote:
gtb
Questo ha processore snapdragon 439 che è decisamente meglio dei Mediatek scrausi che montano i due LG, sono appena andato a vedere il 2/32 costa addirittura 69 € e per l'acquisto riservato a due persone anziane va più che bene non è un padellone (144 mm) ed ha batteria da 4000, spesa totale 138,00 €, conosco chi lo sta usando e mi dice di essere sorpreso per la reattivitÃ* di questo 7a
Non riesco da smartphone ad unire le risposte, per SIII leggi sopra
a 55€ oltre il redmi 7A ad oggi si trova di meglio? paragonato ad un samsung a3 2016 gira meglio o peggio?
-
Quote:
SIII
a 55€ oltre il redmi 7A ad oggi si trova di meglio? paragonato ad un samsung a3 2016 gira meglio o peggio?
Di meglio non si trova sicuramente niente e per me questo vale almeno fino ai 100 €, non ho mai usato A3 quindi non saprei dirti, quello che è certo è che per un uso basico questo 7a va più che bene