Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Purtroppo il prezzo minimo per uno smartphone simile al tuo rn5 si aggira sui 150€.
Il redmi 7a ha una dotazione di RAM e memoria interna scadente (parte da 2/16 - 3/32) e un processore sottotono (Snapdragon serie 400).
Spendere 80€ per uno smartphone ti costringerà a fare un nuovo acquisto a breve.
quindi faccio riparare il redmi note 5? alla fine la riparazione mi costera' quella cifra li 70-80€
-
Secondo me farlo riparare per 80 euro non ne vale la pena.
Tieni conto che non e' proprio giovane, e magari tra un po' cede anche la batteria.
Fai uno sforzo e prendi un Redmi Note 8T 4/64 a 150euro su Amazon ...visto che ti sei trovato bene.
Eventualmente un Realme 5i 4/64 a 137 euro
... e stai tranquillo per un paio di anni almeno (cadute escluse :fear2:)
Su aliexpress trovi display di ricambio a 20 euro, ma di certo non sono come l'originale.
Magari cerca qualcuno che ti compra il tuo per 20-30euro e poi se lo ripara.
Io l'ho fatto, a scopo ludico, con un Psmart+
-
Buongiorno a tutti .....
Attualmente ho un Wiko Wim Lite con cui mi trovo benissimo; ma a causa di una caduta, si è rotto il vetro, e non la protezione....
Pensavo di sostituire il telefono, e di farlo, con un modello dall'hardware simile; anche per risparmiare sull'acquisto. Non mi serve più potente....
Cosa mi potreste consigliare?
Grazie mille...
PS; rimpiango il mio vecchio Moto G3; Dio solo, sa quante ne ha passate. E nonostante tutto, ancora funziona; scorticato, ma funziona.
.... Peccato solo sia oltremodo obsoleto....
-
Quote:
bobocapotazza
Ciao a tutti. Col budget di 215 euro ci sono smartphone con Always on display?
Grazie
non molti, probabilmente Xiaomi Mi9 Lite 64Gb o Realme Xt 64Gb o se è sceso Samsung Galaxy A50
Quote:
Diavolaccio
Buongiorno a tutti .....
Attualmente ho un Wiko Wim Lite con cui mi trovo benissimo; ma a causa di una caduta, si è rotto il vetro, e non la protezione....
Pensavo di sostituire il telefono, e di farlo, con un modello dall'hardware simile; anche per risparmiare sull'acquisto. Non mi serve più potente....
Cosa mi potreste consigliare?
Grazie mille...
PS; rimpiango il mio vecchio Moto G3; Dio solo, sa quante ne ha passate. E nonostante tutto, ancora funziona; scorticato, ma funziona.
.... Peccato solo sia oltremodo obsoleto....
purtroppo con l'incremento delle dimensioni, peggio sarà in futuro.. ogni caduta ci si deve fare il segno della croce..
Forse, visto a cosa sei abituato, un Redmi 7A 2+32Gb potrebbe andare, anche perchè si trova a pochissimo (anche sul Mi Store Xiaomi ufficiale)
In alternativa, valuta uno Sharp S2 C10 Global 4+64Gb (trovi la recensione sul mio canale YT) lo trovi a meno di 100€ ed è un mostro di potenza e caratteristiche, ha anche NFC e Type-C.. unica mancanza è il jack audio (ma cè adattatore type-c a Jack 3.5mm) e Gli aggiornamenti software (Fermo Ad Android 8 Oreo) .. ma a uqel prezzo, non trovi nulla..
-
Quote:
pumaro
Tieni conto che non e' proprio giovane, e magari tra un po' cede anche la batteria.
Fai uno sforzo e prendi un Redmi Note 8T 4/64 a 150euro su Amazon ...visto che ti sei trovato bene.
Su aliexpress trovi display di ricambio a 20 euro, ma di certo non sono come l'originale.
Quote:
totem80
quindi faccio riparare il redmi note 5? alla fine la riparazione mi costera' quella cifra li 70-80€
Quote:
gianpassa
Purtroppo il prezzo minimo per uno smartphone simile al tuo rn5 si aggira sui 150€.
Il redmi 7a ha una dotazione di RAM e memoria interna scadente (parte da 2/16 - 3/32) e un processore sottotono (Snapdragon serie 400).
Spendere 80€ per uno smartphone ti costringerà a fare un nuovo acquisto a breve.
Quote:
totem80
Salve, sono un felice possessore di un redmi note 5, putroppo mi è caduto a terra e lo schermo fa delle barre colorate e il touchscren funziona male (il vetro pero' non è rotto).
Volevo chiedervi, visto che mi trovavo molto bene e non ho grosso pretese, se conviene farlo aggiustare o tantovale comprarne uno nuovo.
Esempio vedo che il redmi 7a costa 80€ , è migliore o peggiore del redmi note 5?
Non vorrei spendere altre 150€ per uno smartphone. Grazie!
Post uniti a discussione in rilievo.
-
@ megthebest
Grazie, gli darò un'occhiata; ma il fatto che non abbia il jack cuffie, mi fa storcere un po' il naso.....
Comunque, grazie...
-
Quote:
pumaro
ho trovato il redmi note 5 su amazon nuovo a 70€ :laughing:
Ora, io non ci capisco molto, alla fine a me basta che lo smartphone faccia le cose basiliari whatsapp, facebook e giocare un po a clash royale.
E' una cavolata ricomprare il redmi note 5 a 70€? o meglio un redmi 8 (costa 111€)
mi rompe un po' rispendere 150€..uff . C'è qualcosa che puo soddisfarmi? alla fine non mi frega nemmeno niente della qualita' di video o foto. Magari la batteria si, ma se devo sacrificare anche quella per il prezzo pazienza.
-
Quote:
totem80
ho trovato il redmi note 5 su amazon nuovo a 70€ :laughing:
Ora, io non ci capisco molto, alla fine a me basta che lo smartphone faccia le cose basiliari whatsapp, facebook e giocare un po a clash royale.
E' una cavolata ricomprare il redmi note 5 a 70€? o meglio un redmi 8 (costa 111€)
mi rompe un po' rispendere 150€..uff . C'è qualcosa che puo soddisfarmi? alla fine non mi frega nemmeno niente della qualita' di video o foto. Magari la batteria si, ma se devo sacrificare anche quella per il prezzo pazienza.
Ciao! L'importante è che rientri nel tuo budget senza fare sacrifici e che tu sia soddisfatto. Il Redmi note 5 già lo conosci, quello che hai trovato è un prezzo onesto e proporzionato a quanto ti offre il telefono. Inoltre, casomai te ne venisse voglia, puoi sempre modificarlo.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! L'importante è che rientri nel tuo budget senza fare sacrifici e che tu sia soddisfatto. Il Redmi note 5 già lo conosci, quello che hai trovato è un prezzo onesto e proporzionato a quanto ti offre il telefono. Inoltre, casomai te ne venisse voglia, puoi sempre modificarlo.
ok, pero' non capisco se a questo punto è meglio redmi 8 (quello normale, no note) sia per aggiornamenti che per qualita'-
se dal punto di vista degli aggiornamenti son messi uguale, allora mi ricompro il rn5
-
Quote:
megthebest
non molti, probabilmente Xiaomi Mi9 Lite 64Gb o Realme Xt 64Gb o se è sceso Samsung Galaxy A50
Da oggi anche MI A3 con android 10 ha Always on display e forse anche Samsung m21 che sta arrivando in Italia dovrebbe starci col budget (da verificare)
Ciao
Mauro