Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghereghez
Un negozio locale sta vendendo i Redmi Note 8t da 64Gb a 160 euro, con garanzia Italia.
Rientrando nel mio budget ci ho fatto un pensierino.
Tuttavia mi chiedo se, dato che il modello è del 2019 ed è stato rimpiazzato da altri più recenti (la serie 9), possa essere un acquisto sensato o farei meglio a indirizzarmi su altri modelli.
Grazie.
Essendo uscito prima e' plausibile che il supporto (...eventuali aggiornamenti) terminino prima del modello successivo. Ma con Xiaomi non si puo' mai dire.
Il Note 9 lo trovi a 180euro, anche sul sito ufficiale , con 128GB di memoria piu' veloce, ha cpu Mediatek.
Personalmente mi ispira di più il Note 9s, con lo SD720 ed il lettore di impronte laterale. In versione 64GB lo trovi a 180 euro spedito da Amazon.
... magari tra un po' torna in "super offerta" il Poco X3 a 64GB che ora solo in "offerta semplice" viene 200euro.
-
Quote:
ghereghez
Un negozio locale sta vendendo i Redmi Note 8t da 64Gb a 160 euro, con garanzia Italia.
Rientrando nel mio budget ci ho fatto un pensierino.
Tuttavia mi chiedo se, dato che il modello è del 2019 ed è stato rimpiazzato da altri più recenti (la serie 9), possa essere un acquisto sensato o farei meglio a indirizzarmi su altri modelli.
Grazie.
se non hai fretta magari al black friday riesci a trovare i modelli successivi suggeriti ed addirittura allo stesso prezzo dell 8t
-
Quote:
pumaro
Essendo uscito prima e' plausibile che il supporto (...eventuali aggiornamenti) terminino prima del modello successivo. Ma con Xiaomi non si puo' mai dire.
Il Note 9 lo trovi a 180euro, anche sul sito ufficiale , con 128GB di memoria piu' veloce, ha cpu Mediatek.
Personalmente mi ispira di più il Note 9s, con lo SD720 ed il lettore di impronte laterale. In versione 64GB lo trovi a 180 euro spedito da Amazon.
... magari tra un po' torna in "super offerta" il Poco X3 a 64GB che ora solo in "offerta semplice" viene 200euro.
In effetti sul sito ufficiale sia il 9 "liscio" (4+64) che il Note 9 (3+64) hanno lo stesso prezzo (149,90).
Il 9s costa un po' di più (189,90).
-
Quote:
wolowitzard
se non hai fretta magari al black friday riesci a trovare i modelli successivi suggeriti ed addirittura allo stesso prezzo dell 8t
Purtroppo non posso aspettare.
-
il miglior smartphone a massimo 200€? redmi note 9s? edit ho visto che il redmi note 9 pro si trova a 200€ spaccati...ancora meglio direi
-
Quote:
ReValeX
il miglior smartphone a massimo 200€? redmi note 9s? edit ho visto che il redmi note 9 pro si trova a 200€ spaccati...ancora meglio direi
Anche il Poco X3 Nfc nella sua declinazione 6+64Gb sta a 199€ in alcuni periodi sul sito Mi Store o Amazon/Ebay, ha sicuramente + longevità e velocità rispetto al 9 Pro (oltre ad avere un refresh 120Hz, Audio Stereo, Miui 12 ).
Purtroppo per Note 9S e 9 Pro stenta ad arrivare la Miui 12 e sono rimasti un pochino indietro con gli aggiornamenti (la causa è data dal fatto che non c'è una versione China/india del 9S/9Pro il che ne rallenta lo sviluppo software rispetto ad altri modelli)
-
Quote:
ghereghez
In effetti sul sito ufficiale sia il 9 "liscio" (4+64) che il Note 9 (3+64) hanno lo stesso prezzo (149,90).
Sul sito xiaomi, con l'offerta del giorno e lo sconto 5€ per nuovi iscritti, ho preso il 9S 4/64 a 165€
-
Quote:
ghereghez
Il Redmi 9 ha la stessa cpu del Redmi Note 9, ma il resto e' piu' scarso (ram, vetro, display, plastiche e soprattutto la cam)
Il Note 9 lo fanno solo 3/64 - 4/128 .... con 3GB di ram gira, ma se vuoi stare tranquillo meglio 4GB
Il Note 9s ha la cpu Qualcomm che va e costa di piu'.
Anche se sembrano uguali, non lo sono. La differenza di prezzo non sarà proprio proporzionale, ma non e' casuale.
-
Quote:
pumaro
Il Redmi 9 ha la stessa cpu del Redmi Note 9, ma il resto e' piu' scarso (ram, vetro, display, plastiche e soprattutto la cam)
Il Note 9 lo fanno solo 3/64 - 4/128 .... con 3GB di ram gira, ma se vuoi stare tranquillo meglio 4GB
Il Note 9s ha la cpu Qualcomm che va e costa di piu'.
Anche se sembrano uguali, non lo sono. La differenza di prezzo non sarà proprio proporzionale, ma non e' casuale.
Chiarissimo ed esaustivo. Il 9s è la scelta obbligata del lotto. Peccato solo che attualmente le offerte latitino. Sul sito Xiaomi a rotazione continuano a proporre le stesse promozioni (Note 9, M10 e M10 Note Lite da 64).
Intanto ho trovato un'offerta per il Note 8T nuovo a 140€.
-
mi servirebbe uno smartphone 100-110 euro a scopo:
- Meet e posta
- navigazione
- pdf
- schermo più grande possibile
quindi qualcosa di base
Consigli? Grazie in anticipo