CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1094 di 1293 primaprima ... 945949941044108410921093109410951096110411441194 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,931 a 10,940 su 12921
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #10931
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    smartphone economico che duri

    Dunque, vedo purtroppo che il thread sui dispositivi low cost ha gli elenchi non aggiornati dal 2018 per cui chiedo con questo thread:
    Mia moglie usa da 5 anni un iphone 5c ma ormai la batteria non ce la fa più e visto il prossimo black friday vorrei cambiargli dispositivo; come potrete intuire non vi sono richieste particolari (lo usa solo per whatsapp e qualche navigazione saltuaria) ma vorrei che durasse il più possibile. Graditissima quindi la batteria intercambiabile (ne fanno ancora?) così come una buona quantità di memoria di sistema in modo che non rallenti troppo con i futuri aggiornamenti.
    Consigli e suggerimenti?

  2.  
  3. #10932
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,198
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,492 volte in 1,310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    Dunque, vedo purtroppo che il thread sui dispositivi low cost ha gli elenchi non aggiornati dal 2018 per cui chiedo con questo thread:
    Mia moglie usa da 5 anni un iphone 5c ma ormai la batteria non ce la fa più e visto il prossimo black friday vorrei cambiargli dispositivo; come potrete intuire non vi sono richieste particolari (lo usa solo per whatsapp e qualche navigazione saltuaria) ma vorrei che durasse il più possibile. Graditissima quindi la batteria intercambiabile (ne fanno ancora?) così come una buona quantità di memoria di sistema in modo che non rallenti troppo con i futuri aggiornamenti.
    Consigli e suggerimenti?
    Si ...l'elenco iniziale non viene aggiornato, ma i consigli si.
    In attesa che il post venga spostato nella discussione Low Budget ....magari ti puoi leggere gli ultimi post.

    Ti faccio notare che gli smartphone attuali sono enormi rispetto all'iphone 5C, soprattutto i low budget. La tua dolce meta' dovra' abituarsi a peso e dimensioni.
    Per il rallentamento, attualmente la situazione e' abbastanza stabile e con 4GB di ram dovresti stare tranquillo per i prossimi 2-3anni
    ... 5anni cominciano ad essere tanti, e magari il problema non sarà la ram.
    Lato storage, dipende da quante foto-video fai, poche ti basta 64GB ... tante, meglio 128. Purtroppo la differenza di prezzo talvolta e' sensibile.

    Il miglior rapporto prezzo prestazioni lo trovi su Redmi e Realme
    Gli ultimi modelli costano un po' di piu', ma magari avranno un aggiornamento in piu' rispetto ai predecessori ...vedi tu se ne vale la pena.
    Al BF + CM manca piu' di un mese ... nel frattempo ci saranno anche altre offerte.

    Domani (13.00-15.00) va in offerta il Redmi Note 9 4/128 a 180euro su sito ufficiale ...probabilmente altre offerte nei prox gg. dipende da cos'hanno in magazzino. Ma lo trovi anche da Mediaworld ...a 204 il Redmi Note 8 Pro.
    Il Poco X3 ha buone prestazioni ... ma il 128 costa almeno 50euro in piu' del 64GB

    PS. batteria removibile, non esiste.
    Ultima modifica di pumaro; 20-10-20 alle 16:05

  4. #10933
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta! sapevo che gli schermi si sono ingranditi così come temevo l'eliminazione delle batterie rimovibili (un vero peccato, sarà per farci cambiare telefono più spesso). Lo storage non viene utilizzato per cui mi orienterò su modelli da 64 (dai tuoi suggerimenti vedo tutti Xiaomi)

  5. #10934
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,323

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    Dunque, vedo purtroppo che il thread sui dispositivi low cost ha gli elenchi non aggiornati dal 2018 per cui chiedo con questo thread:
    Mia moglie usa da 5 anni un iphone 5c ma ormai la batteria non ce la fa più e visto il prossimo black friday vorrei cambiargli dispositivo; come potrete intuire non vi sono richieste particolari (lo usa solo per whatsapp e qualche navigazione saltuaria) ma vorrei che durasse il più possibile. Graditissima quindi la batteria intercambiabile (ne fanno ancora?) così come una buona quantità di memoria di sistema in modo che non rallenti troppo con i futuri aggiornamenti.
    Consigli e suggerimenti?
    Ciao. In realtà dispositivi con la removibile ci sono ancora. Ad esempio, lg g5, lg g5 se e note 3 Samsung, sono tra quelli che offrono ancora 3 gb di ram. LG g5 offre uno snapdragon 820 che non è male. LG g5 se ha un soc meno potente, però va a beneficio della batteria. Su questi lg hai un software di base Android Marshmallow 6,che rientra tranquillamente nei requisiti per un uso basico, e puoi aggiornare fino ad Android 8. Il note 3 Samsung invece ha un software di base Android 4, che però puoi aggiornare fino al 5 ufficialmente però ha l'asso nella manica del modding, che risulta piuttosto facile, a differenza del note 4. Puoi tranquillamente aggiungere rom portate da note 7 e successivi modelli quindi con la base Android Marshmallow.
    Se no puoi mettere una rom Aosp. Di scuro gli lg sono più immediati e su Amazon ne trovi qualcuno ancora nuovo, mentre i note li trovi usati. Per esperienza personale posso dire che le componenti che si rovinano prima in uno smartphone sono batteria e schermo. P. S in ogni caso insisti col venditore di farti mettere una batteria nuova.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  6. #10935
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ma il g5 non è vecchio di 4 anni?

  7. #10936
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,323

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aranar01 Visualizza il messaggio
    ma il g5 non è vecchio di 4 anni?
    Si, però per l'uso basico che verrà fatto va più che bene. Per me il minimo sindacale sono 3 gb e snapdragon 600/800,quindi con un 820 sei a posto, forse è fin troppo veloce. Se vuoi l'intercambiabile è un must, e hai Android Oreo, che sarà supportato per un bel pò di anni ancora. Lo schermo del g5 è un 5.3 con una risoluzione 2k.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  8. #10937
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un negozio locale sta vendendo i Redmi Note 8t da 64Gb a 160 euro, con garanzia Italia.
    Rientrando nel mio budget ci ho fatto un pensierino.
    Tuttavia mi chiedo se, dato che il modello è del 2019 ed è stato rimpiazzato da altri più recenti (la serie 9), possa essere un acquisto sensato o farei meglio a indirizzarmi su altri modelli.
    Grazie.

  9. #10938
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,198
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,492 volte in 1,310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghereghez Visualizza il messaggio
    Un negozio locale sta vendendo i Redmi Note 8t da 64Gb a 160 euro, con garanzia Italia.
    Rientrando nel mio budget ci ho fatto un pensierino.
    Tuttavia mi chiedo se, dato che il modello è del 2019 ed è stato rimpiazzato da altri più recenti (la serie 9), possa essere un acquisto sensato o farei meglio a indirizzarmi su altri modelli.
    Grazie.
    Essendo uscito prima e' plausibile che il supporto (...eventuali aggiornamenti) terminino prima del modello successivo. Ma con Xiaomi non si puo' mai dire.
    Il Note 9 lo trovi a 180euro, anche sul sito ufficiale , con 128GB di memoria piu' veloce, ha cpu Mediatek.
    Personalmente mi ispira di più il Note 9s, con lo SD720 ed il lettore di impronte laterale. In versione 64GB lo trovi a 180 euro spedito da Amazon.

    ... magari tra un po' torna in "super offerta" il Poco X3 a 64GB che ora solo in "offerta semplice" viene 200euro.

  10. #10939
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghereghez Visualizza il messaggio
    Un negozio locale sta vendendo i Redmi Note 8t da 64Gb a 160 euro, con garanzia Italia.
    Rientrando nel mio budget ci ho fatto un pensierino.
    Tuttavia mi chiedo se, dato che il modello è del 2019 ed è stato rimpiazzato da altri più recenti (la serie 9), possa essere un acquisto sensato o farei meglio a indirizzarmi su altri modelli.
    Grazie.
    se non hai fretta magari al black friday riesci a trovare i modelli successivi suggeriti ed addirittura allo stesso prezzo dell 8t

  11. #10940
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Essendo uscito prima e' plausibile che il supporto (...eventuali aggiornamenti) terminino prima del modello successivo. Ma con Xiaomi non si puo' mai dire.
    Il Note 9 lo trovi a 180euro, anche sul sito ufficiale , con 128GB di memoria piu' veloce, ha cpu Mediatek.
    Personalmente mi ispira di più il Note 9s, con lo SD720 ed il lettore di impronte laterale. In versione 64GB lo trovi a 180 euro spedito da Amazon.

    ... magari tra un po' torna in "super offerta" il Poco X3 a 64GB che ora solo in "offerta semplice" viene 200euro.

    In effetti sul sito ufficiale sia il 9 "liscio" (4+64) che il Note 9 (3+64) hanno lo stesso prezzo (149,90).
    Il 9s costa un po' di più (189,90).

Pagina 1094 di 1293 primaprima ... 945949941044108410921093109410951096110411441194 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy