Visualizzazione stampabile
-
Mi consigliate uno smartphone in offerta per mio padre che attualmente possiede un vecchio Honor 6X?
Budget 150/200 euro
Honor 9X Pro a 149 euro?
Per favore evitate di consigliarmi Samsung. Ho avuto A40 ed è scandaloso. Dopo 1 mese era tutto bloccato e non si muoveva più! Non capisco perché continuate a segnalarlo tra i migliori qualità prezzo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
drugo78
Mi consigliate uno smartphone in offerta per mio padre che attualmente possiede un vecchio Honor 6X?
Budget 150/200 euro
Per favore evitate di consigliarmi Samsung. Ho avuto A40 ed è scandaloso. Dopo 1 mese era tutto bloccato e non si muoveva più! Non capisco perché continuate a segnalarlo tra i migliori qualità prezzo.
Nel low budget personalmente non consiglio mai o quasi i Samsung.
Di solito suggerisco Honor o Xiaomi. Ogni tanto ci sono anche Nokia e Motorola validi. Ultimamente ci sono anche Oppo economici che hanno un discreto rapporto qualità prezzo.
Per quanto riguarda il Samsung i problemi di rallentamento possono essere di varie cause... La one ui (ex TouchWiz) non è certo l'interfaccia più leggera e gli Exynos sono comunque Soc di seconda fascia rispetto ai Kirin Huawei o ai Qualcomm Snapdragon.
Come rapporto qualità prezzo a momenti preferisco dispositivi con Mediatek.
Ho potuto sperimentare personalmente di come su 4 giga di ram la ui Samsung è effettivamente più lenta di altre personalizzazioni(testato su galaxy tab s4) , con 6 gb il problema sembra sparire.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
drugo78
Budget 150/200 euro
Honor 9X Pro a 149 euro?
Honor 9x pro non ha i servizi Google per il famoso ban di Trump nei confronti di Huawei.
La cosa per Honor potrebbe anche risolversi visto la recente scissione da Huawei.
Ma se devi cambiare dispositivo ora allora dovrai rivolgerti ad altri brand.
Xiaomi Redmi note 8, 8t, 8 pro vanno tutti bene.
Il pro ha processore mediatek e paradossalmente costa come la versione non pro, ma il prodotto è ottimo. Resti ampiamente entro il budget.
Per quanto riguarda la serie redmi note 9 invece qui è da scegliere tassativamente solo la versione Pro.
C'è da considerare anche Motorola con Moto g9 plus.
Oppure Moto G Pro, dotato di penna.
-
E del Poco X3 NFC in offerta a 240 su Amazon che ne pensi? È un po' troppo per mio padre 78enne?
-
Quote:
drugo78
E del Poco X3 NFC in offerta a 240 su Amazon che ne pensi? È un po' troppo per mio padre 78enne?
direi proprio di si, credo che per un utente senior come lui, anche un Oppo A52 o un Poco M3 44Gb sarebbero più che ottimali, schermo 6.5" buona velocità generale e buone foto a meno di 150€... spendere di +sarebbe secondo me insensato
-
Quote:
drugo78
Su Amazon lo trovi ora a 212 €
Sul Mi store ufficiale è a 199 €
Per me ne vale assolutamente la pena.
-
Quote:
gianpassa
Su Amazon lo trovi ora a 212 €
Sul Mi store ufficiale è a 199 €
Per me ne vale assolutamente la pena.
Quoto l'Amico @gianpassa. Il Poco X3 per le tue esigenze è senza dubbio un Best Buy. Anche come impatto visivo per un regalo. Magari, vista la (ahimè) parziale disponibilità di colori prova a trovarne uno che sia non il solito nero.
I colori disponibili (in teoria) sono: Nero, Bianco, Rosso, Giallo, Verde, Blu.
-
Buongiorno e grazie dei consigli.
L'unico dubbio che ho è che come scritto da altri il Poco X3 sia anche troppo per mio padre.
Eventuali alternative più economiche?
L'importante è che abbia il play store, una buona batteria e che duri almeno 3 anni.
Adesso sta utilizzando un Honor 6X.
-
Quote:
drugo78
Buongiorno e grazie dei consigli.
L'unico dubbio che ho è che come scritto da altri il Poco X3 sia anche troppo per mio padre.
Eventuali alternative più economiche?
L'importante è che abbia il play store, una buona batteria e che duri almeno 3 anni.
Adesso sta utilizzando un Honor 6X.
Una smartphone con la batteria che duri almeno 3 anni? :D Ovviamente scherzo. A parte la goliardia, le batterie sono garantite 6 mesi e dopo 2 anni cominciano ad avere problemi. Ma se vuoi scendere un po di prezzo ci sono valide alternative.
Redmi Note 8 Pro
Redmi Note 9 Pro
Ulefone Armor (vari modelli) ma sono "Cinesissimi"
Realme 6
Realme 7
Redmi Note 8T
Honor 9X
Ecc ecc.
-
A MW c'è il redmi 9 pro a 230 e l'oppo A52 a 140. La promozione scade oggi per entrambi. Non so proprio cosa scegliere x mio padre.