Visualizzazione stampabile
-
Tra i compatti non penso ci siano alternative, finché si trova a41 e da consigliare. Tra un po' sparirà anche quello. Se scende di prezzo, anche il p30lite edizione vecchia potrebbe essere un buon compromesso, la nuova edizione ha un sacco di memoria, ma secondo me si può vivere senza, mentre sui vecchi potrebbero fare delle offerte per farli andare sotto ai 200... In quel caso, diventa appetibile, anche considerando la parte telefonica ottima, che su questa fascia non si trova sempre
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex27riva
Ciao, il Galaxy A41 può essere un buon sostituto di un Huawei P8 Lite 2017 ormai inutilizzabile a causa della memoria sempre piena?
Il processore che monta (Helio P65) è abbastanza potente da avere una buona fluidità generale? Per un utilizzo "base" (Whatsapp, email, Telegram), niente giochi.
L'A41 e' compatto per chi cerca un telefono piu' piccolo del normale, e' Samsung, ed ha un display Amoled e 4/64 di memoria
Non e' un fulmine, per ora si muove decentemente.
Le alternative piu' performanti e magari piu' economiche le trovi nelle ultime pagine di post.
Redmi Note 9s, 9, Poco X3, M3, Realme...
Se piace Huawei e riesci a trovare un P30 lite, con servizi Google, vecchio o new
.... poi dipende dal budget.
-
Quote:
pumaro
L'A41 e' compatto per chi cerca un telefono piu' piccolo del normale, e' Samsung, ed ha un display Amoled e 4/64 di memoria
Non e' un fulmine, per ora si muove decentemente.
Le alternative piu' performanti e magari piu' economiche le trovi nelle ultime pagine di post.
Redmi Note 9s, 9, Poco X3, M3, Realme...
Se piace Huawei e riesci a trovare un P30 lite, con servizi Google, vecchio o new
.... poi dipende dal budget.
Ok grazie, il telefono sarebbe per mia madre e vorrei fargli acquistare un telefono che duri almeno due anni...
Budget intorno ai 200€.
Confrontando le schede tecniche mi lascia un po' perplesso il punteggio delle prestazioni e l'autonomia in chiamata che sono inferiori..
-
Quote:
alex27riva
Ok grazie, il telefono sarebbe per mia madre e vorrei fargli acquistare un telefono che duri
almeno due anni...
Budget intorno ai 200€.
Confrontando le schede tecniche mi lascia un po' perplesso il punteggio delle prestazioni e l'autonomia in chiamata che sono inferiori..
Bhe' ovvio. Per essere piccolo e leggero la batteria e' ridotta.
Sulla comparativa indicata, i punteggi sono riferiti al mercato al momento della valutazione. La cpu del P8 lite va un terzo di quella del A41.
A prestazioni siamo circa come i vecchi P30 lite, Psmart ecc. con il semprevivo Kirin 710. Per un utilizzo standard sono piu' che sufficienti ... come autonomia arrivi a sera con un uso normale-scarso
La cpu e' Mediatek, non ho notizie di problemi. Fotocamera in linea con il prezzo.
Come detto, per dimensioni e' l'unico decente (bassa gamma)
Se va bene anche piu' grande e pesante, ora c'e' il Poco M3 Giallo, in offerta a 120 euro su mi.com, con prestazioni simili, autonomia doppia.
Giovedi' trovi il Redmi Note 8 Pro 6/64 Arancione, a 150euro
A 160 euro da MediaWorld (online e fisico) trovi il Redmi 9s 4/64
Salendo a 200+ euro c'e' il Poco X3, il Note 9 Pro, il Redmi Note 9s 6/128, Redmi 9T 5G
Gli Huawei nuovi non hanno il Playstore o costano abbastanza e comunque non sono parchi nei consumi.
Valuta le priorita' della mamma.
-
Quote:
pumaro
Sulla comparativa indicata, i punteggi sono riferiti al mercato al momento della valutazione. La cpu del P8 lite va un terzo di quella del A41.
A prestazioni siamo circa come i vecchi P30 lite, Psmart ecc. con il semprevivo Kirin 710. Per un utilizzo standard sono piu' che sufficienti ... come autonomia arrivi a sera con un uso normale-scarso
La cpu e' Mediatek, non ho notizie di problemi. Fotocamera in linea con il prezzo.
Se va bene anche piu' grande e pesante, ora c'e' il Poco M3 Giallo, in offerta a 120 euro su mi.com, con prestazioni simili, autonomia doppia.
Salendo a 200+ euro c'e' il Poco X3, il Note 9 Pro, il Redmi Note 9s 6/128, Redmi 9T 5G
Gli Huawei nuovi non hanno il Playstore o costano abbastanza e comunque non sono parchi nei consumi.
Il Redmi Note 8 Pro però lo scarterei, dato che è uscito oltre 1 anno fa...
Gli Xiaomi per quanto tempo ricevono gli aggiornamenti di sicurezza?
-
Quote:
alex27riva
Mi aggrego solamente aggiungendo che a volte di aggiornamenti sugli Xiaomi ne arrivano troppi. Male che ti va una volta al mese.
-
Quote:
alex27riva
Il prezzo e' basso anche per quello.
Se vuoi la novita' c'e' il Redmi 9T 5G ... con cpu Mediatek.
Purtroppo la Xiaomi aggiorna un po' a casaccio ... dipende anche da quanto e' diffuso nel mondo. Di solito la serie Mi ha una marcia in piu' rispetto alla Redmi.
-
Quote:
pumaro
Alla fine le ho fatto prendere il Galaxy A41.
Spero le vada bene, se no mi fucila roftl
-
Ciao! Mi serve un consiglio per uno smartphone destinato a mia madre. Viene da un Honor 5C che è passato a miglior vita causa batteria. Il budget è di massimo 150 euro, le uniche indicazioni sono:
- Tanta memoria
- Semplicità di utilizzo
- Che arrivi rapidamente (quindi o Amazon o magazzino Europa)
- Schermo grande
Mi rimetto a voi! Grazie in anticipo!
-
Quote:
Lorenzostevie
Ciao! Mi serve un consiglio per uno smartphone destinato a mia madre. Viene da un Honor 5C che è passato a miglior vita causa batteria. Il budget è di massimo 150 euro, le uniche indicazioni sono:
- Tanta memoria
- Semplicità di utilizzo
- Che arrivi rapidamente (quindi o Amazon o magazzino Europa)
- Schermo grande
Mi rimetto a voi! Grazie in anticipo!
Per lei potrebbe andare bene un Realme 6 4+64 a 149 oppure un Poco M3 4+64 a 129 (Store Mi ufficiale Italia, spedizioni in 48ore).
In alternativa il non vecchio P Smart 2019 a 145€ 3+64Gb per aver3 una continuità software e usabilità
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk