Visualizzazione stampabile
-
Xiaomi fa fin troppe rom tanto che è un terno al lotto beccare quella che ve bene: basta guardare le molte recensioni confronto tra mi5 e altri terminali per rendersi conto che come ottimizzazione spesso lasciano a desiderare...
Non sono così perfetti ... vengono osannati oltre modo per il rapporto hw/prezzo... giusto per cambiare un po' quello che sta diventando un disco rotto... 😉
...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lubemark
ma tu vuoi a tutti costi un battery phone? altrimenti potresti considerare lenovo k5 che i trova a 170 euro su Amazon
Non cerco un battery phone per forza, solo che al mio budget sembra la scelta migliore tra i cinesi.
Qui vedo che la banda 800 Mhz c'è. 20 non sarebbe la codifica della 800?Ma cmq per un telefono che viene proposto a 90 euro dal altra parte mi sembra esagerato 170. Posso capire i 30 , 40 euro in più per il mercato europeo ma il (quasi) doppio no.
-
Si la banda 20 e la 800 sono la stessa cosa
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
-
Quote:
MBra
Xiaomi fa fin troppe rom tanto che è un terno al lotto beccare quella che ve bene: basta guardare le molte recensioni confronto tra mi5 e altri terminali per rendersi conto che come ottimizzazione spesso lasciano a desiderare...
Non sono così perfetti ... vengono osannati oltre modo per il rapporto hw/prezzo... giusto per cambiare un po' quello che sta diventando un disco rotto... ��
...
Ci sono smartphone dall'elevata autonomia che suggeriresti come (valida) alternativa al Redmi Note 3 Pro in questa fascia di prezzo?
-
Quote:
Borto88
Quote:
MBra
Non sono così perfetti ... vengono osannati oltre modo per il rapporto hw/prezzo... giusto per cambiare un po' quello che sta diventando un disco rotto...
...
Ci sono smartphone dall'elevata autonomia che suggeriresti come alternativa migliore al Redmi Note 3 Pro in questa fascia di prezzo?
Dipende dalle esigenze: redmi note 3 pro è il più prestante inteso come forza bruta nella sua fascia di prezzo ed ha un ottima autonomia. Pero, un utente medio potrebbe non necessitare di grandi prestazioni hw ma di una migliore ottimizzazione sw per una migliore esperienza d'uso quotidiana ... in quei casi preferisco un p9 lite , Nexus 5 ... dipende! Non c'è una verità sola. L'importante è non fare l'errore di giudicare un terminale solo dalle prestazioni hw! A meno che non servano davvero, ma credo che per il 90% dell'utenza non sia così...
...
-
Quote:
MBra
Non sono così perfetti ... vengono osannati oltre modo per il rapporto hw/prezzo... giusto per cambiare un po' quello che sta diventando un disco rotto... 😉
...
.... Anche il tuo disco mi pare abbastanza "incantato".... ;)
Ci sono 4 rom ufficiali, china stable, china developer, global stable e global developer......
Poi c'è quella di Miui. It per L'Italia o la Xiaomi.eu per l'Europa che sono" ottimizzate" per "noi"
In giro per il mondo ce ne sono altre visto che Xiaomi non arriva, come detto e ridetto, ufficialmente da noi.... Quindi come c'è la ROM di Miui. It ci sono altre di atri paesi.
Ma basta affidarsi alle prima sopra citate e comunque a Shop ad hoc, senza cercare sempre e solo il prezzo più basso, che grossi problemi non ce ne sono....
Dovrebbe essere una risorsa avere la possibilità di cambiare rom o comunque avere più scelta.....
Per altri device tutti a chiedere aggiornamenti e/o quant'altro.
Tu invece lo vedi come una pecca.
Due facce della stessa medaglia ;)
-
Dipende: a me personalmente non mi crea problemi, per altri sono solo sbattimenti inutili che servono solo a complicarsi la vita... ma il discorso è lungo e ci vorrebbe un post ad hoc, qui siamo OT e non volevo... stavo solo cercando di allargare il ragionamento dai soliti canoni😉
...
-
Quote:
MBra
Dipende: a me personalmente non mi crea problemi, per altri sono solo sbattimenti inutili che servono solo a complicarsi la vita... ma il discorso è lungo e ci vorrebbe un post ad hoc, qui siamo OT e non volevo... stavo solo cercando di allargare il ragionamento dai soliti canoni
...
Io non sono uno smanettone, anch'io se ho una rom che va bene non interessa cercarne un'altra a meno che salti fuori abbia qualcosa di eccezionale da provare....
Sul redmi note 3 pro attualmente c'è la 6.5.19 global ufficiale.... Aggiornata via OTA..... Senza alcun sbattimento, e l'unico appunto che gli posso fare è che non mi fa vedere le date nella galleria fotografica.
Per il resto gira che è un piacere, quindi per me è più che ottimizzata
-
Ora già si parla della 8.0 nativa con mm. Non so se ti arriverà ota ...
Però ora mi fermo perché siamo davvero OT
...
-
Perché Ot se stiamo parlando di un terminale che oramai rientra in questa fascia di prezzo?
E comunque... Gli aggiornamenti sono in sospeso appunto perché stanno preparando le rom con la MIUI 8
Se poi arriverà via OTA meglio, sennò non sarà complicato installarla.
E sarà ancora più semplice "tornare indietro", se non dovesse piacere, reinstallando, tramite l'apposita App presente nel device, una rom precedente ufficiale tipo quella attuale.
Altri terminali/modelli che dopo un aggiornamento, magari mal riuscito, che danno questa possibilità?