Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryouza
Diciamo subito che al momento Samsung è l'unica che garantisca update software per 4 anni. E anche difficile che un telefono duri così tanto, soprattutto la batteria è soggetta ad usura, e purtroppo già al terzo anno potrebbe dare segni di cedimento. In ogni caso, anche se costano leggermente di più delle controparti delle altre marche, su alcuni aspetti sono davvero ottimi terminali. Detto questo, consiglio 2 modelli. Uno a risparmio, ma magari ti accontenti, ed è il Samsung A31, e l'altro è il Samsung a52 4g. Il secondo tutto considerato è un signor telefono, al netto del 5g, che secondo me è inutile, ha tutto ciò che serve, e unico difetto il prezzo un po' Altino.
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Grazie mille per le vostre risposte e per il tempo che mi dedicate gratuitamente. Oggi faccio la clasica googlata e controllo questi due modelli di Samsung che mi avete consigliato. A naso mi sembra che mi piacciono.
Una curiosità. Mi sembra di capire che oggigiorno un cellulare per offrire prestazioni discrete e durare nel tempo debba avere almeno 6 GB di RAM e 128 GB di STORAGE. Ho capito bene? Perchè se è cosi questi due parametri li tengo fissi per l'acquisto.
Grazie:)
-
Quote:
pumaro
Buona alternativa al momento in casa Samsung, Galaxy A71, anche lui un po alto come prezzo, 309 ...l'ho visto a meno in novembre.
Pochi giorni fa Trony lo vendeva a 289€, adesso l'hanno riportato anche loro a 309€.
Quote:
Telefonoagettoni
Una curiosità. Mi sembra di capire che oggigiorno un cellulare per offrire prestazioni discrete e durare nel tempo debba avere almeno 6 GB di RAM e 128 GB di STORAGE. Ho capito bene? Perchè se è cosi questi due parametri li tengo fissi per l'acquisto.
64gb di rom con una memoria espandibile possono anche essere sufficienti, ma 128gb sono decisamente meglio e ti lasciano più tranquillo.
Riguardo alla ram, 4gb è il minimo sindacale per l'oggi, ma in ottica futura, se possibile, secondo me sarebbe meglio puntare ad averne almeno 6gb.
Per cui sì, 6/128gb fai bene a prenderli come parametri fissi minimi.
Sempre in funzione della longevità, dopo quei due parametri, tieni anche in considerazione la batteria.
-
https://www.mi.com/it/poco-m3/specs
è questo il sito?
ha garanzia italia? ha il playstore google?
-
Si è si
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
-
Quote:
franc81
E' il sito ufficiale Xiaomi Italia .... in teoria esiste il sito ufficiale del sub-brand Poco (po.co/it)
Ma su mi.com hai 10euro di sconto extra (l'offerta termina oggi!) ....quindi compralo li.
Si, i telefoni Xiaomi / Poco hanno i servizi Google
-
Grazie Zebaldo per la conferma. Per la batteria non la si può sostituire nel tempo?
Comunque ho visto recensioni, soprattutto su youtube e visitato il sito ufficiale di Samsung. Mi sto sempre di più orientando sul galaxy A 52 4g. Sono in dubbio se comprarlo su amazon. Temo lo smarrimento della spedizione. Ma se non mi sbaglio amazon offre una sua garanzia sulla questione? Questo mi fa orientare per un acquisto in negozio. Forse spendo qualcosina di più ma sono più tranquillo, poi forse il negoziante potrebbe seguirmi nel tempo se avessi problemi di uso. Non sono molto capace con gli smatphone, ci faccio il necessario.
Grazie ancora a tutti
-
@Telefonoagettoni prego.
Sì, la batteria potenzialmente si può sostituire, ma oltre al fatto che va fatto a regola d'arte, perché altrimenti si potrebbero avere problemi, bisogna vedere, quando sarà il momento, se il valore del telefono varrà la candela del costo della sostituzione o se le prestazioni del telefono saranno ancora tali da poter pensare di usarlo ancora a lungo, oppure tanto vale cambiare direttamente il telefono.
Di certo una batteria più capiente ti permette di spostare più in là il momento in cui dovrai domandarti se è il caso di sostituirla o di cambiare telefono.
Riguardo Amazon, non mi pare esista una garanzia vera e propria sulla spedizione, ma di certo problemi di solito non ce ne sono, né ho mai sentito di persone che hanno pagato un prodotto che poi non gli è stato consegnato. Hanno costruito il loro successo sull'efficienza e garanzia di acquisti tranquilli che non credo che si andrebbero a rovinare l'immagine, se dovesse esserci un problema, non facendo il possibile per risolverlo. Di certo Amazon rispetta le norme sulla garanzia legale di 24 mesi dovuta dal venditore (che è una cosa diversa dalla garanzia convenzionale che invece ti offre il produttore), i negozianti invece non sempre, soprattutto se nemmeno sanno che devono fornire la garanzia legale e quali sono i loro obblighi nei tuoi confronti, ritrovandoti o a rinunciare ad un diritto, o a doverti far valere per esercitarlo (come successe a me: https://www.androidiani.com/forum/as...osteriore.html ).
Di contro, se hai bisogno di assistenza, avere il negoziante che può darti una mano è di certo un plus (questo però dipende anche dal negoziante: è valido il discorso se ne capisce qualcosa ed è in grado di aiutarti).
-
Quote:
zebaldo
@
Telefonoagettoni prego.
.Di certo Amazon rispetta le norme sulla garanzia legale di 24 mesi dovuta dal venditore (che è una cosa diversa dalla garanzia convenzionale che invece ti offre il produttore)
Sei stato molto chiaro. Mi chiedevo in che consiste questa garanzia legale di 24 mesi dovuta dal venditore. Grazie
Zebaldo ho fatto la solita ricerca in internet e credo di aver capito per grossi linee la differenza tra una "garanzia legale" e una "garanzia commerciale"
A questo punto se acquisto il telefono in negozio mi conviene, a scanso di equivoci, chiedere al venditore che garanzia mi riconoscono e cosa mi riparano o sostituiscono in caso di non conformità del telefono
-
Quote:
Telefonoagettoni
Zebaldo ho fatto la solita ricerca in internet e credo di aver capito per grossi linee la differenza tra una "garanzia legale" e una "garanzia commerciale"
A questo punto se acquisto il telefono in negozio mi conviene, a scanso di equivoci, chiedere al venditore che garanzia mi riconoscono e cosa mi riparano o sostituiscono in caso di non conformità del telefono
Per la garanzia, quella di Amazon e' pure migliore. Sono grandi e non si fanno problemi, se riconoscono che hai ragione, ti ridanno i soldi. In negozio fisico, non li avrai mai.
Comunque per prodotti di questo tipo, ad esempio uno smartphone Samsung, vieni comunque rimbalzato ad un centro assistenza Samsung, ma vale per tutte le marche.
Sia che tu lo compri online che in negozio .... se il centro dice che il difetto non e' in garanzia, ad esempio perche' c'e' un graffio dovuto (presumibilmente) ad una caduta, ti tieni il telefono rotto.
Non sto dicendo che ci marciano sopra, ma puo' capitare che diano la colpa del problema al cliente ...incolpevole.
-
Concordo, compra su Amazon e sei tranquillo per 2 anni.