Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi potreste consigliarmi un buono smartphone intorno ai 150€ da usare principalmente per telefonare? Mi interessa solo una buona durata della batteria e che sia abbastanza veloce da gestire le varie apps come per esempio quelle di home banking. Cercando sulle varie classifiche mi sono saltati fuori POCO M3 PRO / X3 PRO, MOTO G10/G5 Plus, Redmi Note 9T, Realme 7/8, OPPO a52, etc ma anche guardando le caratteristiche tecniche da profano mi risulta difficile capire quale sia meglio come rapporto qualità/prezzo, potete aiutarmi? Nel caso ce ne fossero di simili tenderei ad optare per quello più piccolo come dimensione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Droidox
Ciao ragazzi potreste consigliarmi un buono smartphone intorno ai 150€ da usare principalmente per telefonare? Mi interessa solo una buona durata della batteria e che sia abbastanza veloce da gestire le varie apps come per esempio quelle di home banking. Cercando sulle varie classifiche mi sono saltati fuori POCO M3 PRO / X3 PRO, MOTO G10/G5 Plus, Redmi Note 9T, Realme 7/8, OPPO a52, etc ma anche guardando le caratteristiche tecniche da profano mi risulta difficile capire quale sia meglio come rapporto qualità/prezzo, potete aiutarmi? Nel caso ce ne fossero di simili tenderei ad optare per quello più piccolo come dimensione.
Ciao! Sono propenso per l'X3 pro, non è un campione di bellezza ma quel prezzo è difficile trovare di meglio. Però sei fuori budget di 50 euro (più o meno).
-
Alla fine ho preso il Redmi Note 10S. Davvero un bel prodotto. Fotocamere buone. Ho fatto un pó di prove confrontandolo con il Galaxy Note 8 e in molte occasioni fa decisamente meglio in altre sono molto simili. Nei selfie meglio il Note 8. Nell'uso è una scheggia. Non ho notato differenze d'uso tra Galaxy note e OnePlus 5T. Non lo uso per i giochi. GPS preciso. WiFi nella norma. 4G+ perfettamente funzionante. Sensore di prossimità perfettamente funzionante. Non so se rispetto ai fratelli l'hanno modificato, visto che anche il Mi11 Lite non ha il problema.
L'unica cosa che non riesco a capire e se posso spegnere lo schermo con il doppio tap sullo schermo. Nelle impostazioni AlwayOn c'è la voce ma è relativa solo alla schermata di blocco. E li infatti funziona.
**Prima di acquistarlo avevo contattato Realme chiedendo se l'8 Pro supportasse il 4G+. Mi hanno risposto quando ormai avevo preso il Redmi (5 giorni dopo l'email) ma mi hanno confermato che lo supporta. Quindi perloro il Realme 8 Pro supporta il 4G+. Precisando che avevo TIM, mi hanno detto in caso di problemi, di contattare l'operatore
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Elektrosphere
Alla fine ho preso il Redmi Note 10S. Davvero un bel prodotto. Fotocamere buone. Ho fatto un pó di prove confrontandolo con il Galaxy Note 8 e in molte occasioni fa decisamente meglio in altre sono molto simili. Nei selfie meglio il Note 8. Nell'uso è una scheggia. Non ho notato differenze d'uso tra Galaxy note e OnePlus 5T. Non lo uso per i giochi. GPS preciso. WiFi nella norma. 4G+ perfettamente funzionante. Sensore di prossimità perfettamente funzionante. Non so se rispetto ai fratelli l'hanno modificato, visto che anche il Mi11 Lite non ha il problema.
L'unica cosa che non riesco a capire e se posso spegnere lo schermo con il doppio tap sullo schermo. Nelle impostazioni AlwayOn c'è la voce ma è relativa solo alla schermata di blocco. E li infatti funziona.
**Prima di acquistarlo avevo contattato Realme chiedendo se l'8 Pro supportasse il 4G+. Mi hanno risposto quando ormai avevo preso il Redmi (5 giorni dopo l'email) ma mi hanno confermato che lo supporta. Quindi perloro il Realme 8 Pro supporta il 4G+. Precisando che avevo TIM, mi hanno detto in caso di problemi, di contattare l'operatore
Sono felice per la tua soddisfazione.
La serie Note 10 è decisamente buona, soprattutto il modello S, che è forse l'unico da tenere il considerazione. Per la fotocamera selfie, concordo, hanno sacrificato la qualità, a fronte di un pannello oled decisamente valido, tanto non credo che i selfie di qualità siano una cosa imprescindibile su un dispositivo da 200€.
Quanto ai sensori di prossimità, è davvero un rebus, che ha portato ad una raccolta firme e un'apertura di inchiesta da parte di Xiaomi.
Stando a quanto si legge da chi lo ha, e contrariamente a quanto detto da Realme, 8 Pro non ha aggregazione bande 4G+. Non so se a seguito di un upgrade firmware recente, sia stata implementata, ma difficilmente se non è supportata via hardware dal modem, si può aggiungere.
Per il doppio tap per spegnerlo, vedi nelle impostazioni home/gesti/tasti, ci dovrebbe essere il doppio tap che se fatto da spento, accende lo schermo e se fatto sulla home in uno spazio vuoto senza icone, lo spegne
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Il modem del Realme 8 PRO dovrebbe supportare il 4G+ è quella la cosa strana. Poi su internet avevo letto che impostando stato India, funzionava.
-
La parte hw e quella del chipset, le bande però le devi abilitare, quindi la scheda tecnica non fornisce alcuna sicurezza, purtroppo. Per assurdo, il 5g ha portato, almeno per ora, ad un livellamento di queste amenità... Infatti il modem 5g ha tutte le bande del 4g senza distinzione, e quindi se si prende un terminale cinese 5g aggrega il 4g+ senza fatica
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Elektrosphere
Il modem del Realme 8 PRO dovrebbe supportare il 4G+ è quella la cosa strana. Poi su internet avevo letto che impostando stato India, funzionava.
Realme 8 Pro su Cacombos
https://cacombos.com/device/RMX3081
"This model have Carrier Aggregation support with contiguous bands. Non-Contiguous CA is not supported"
https://www.reddit.com/r/Realme/comm...r_aggregation/
In pratica il modem è per l'aggregazione di bande contigue che funziona in India, ma non in Italia (in Italia si usano quelle non contigue).
Comunque sarò felice di essere smentito.
L'unica prova da fare è verificare con Netmoster, non lasciandosi ingannare dalla presenza del + vicino al 4G che a quanto leggo si evidenzia mettendo India o Turchia che regione, ma che in pratica, non aggrega le bande, come da check di Netmoster
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Sono propenso per l'X3 pro, non è un campione di bellezza ma quel prezzo è difficile trovare di meglio. Però sei fuori budget di 50 euro (più o meno).
Sono andato a vederlo ma è troppo grande e pesante oltre che fuori budget, potresti consigliarmene uno un gradino sotto?
-
Quote:
Droidox
Sono andato a vederlo ma è troppo grande e pesante oltre che fuori budget, potresti consigliarmene uno un gradino sotto?
Rimanendo in casa Poco c'è l'M3 pro. Ha il 5G, il nuovo processore Mediatek 700, una buona autonomia, pesa 190 grammi e costa "poco". Buona 1 fotocamera, le altre sono un po inutili, l'audio è mono ma è potente. Il display non è il massimo ma è a 90 hz. Sotto al sole potresti avere problemi di visione.
-
Poco M3 pro è uguale al redmi note 10 5g, al netto di qualche piccolo particolare, e se non ha necessità assoluta del 5g sarebbe da lasciare a scaffale. Meglio puntare al redmi note 10s, forse il più equilibrato della serie, anche se costa qualcosa in più ha tutto, anche un buono schermo amoled, che si vede anche sotto al sole
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk