Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AdeptusAstartes
Ammetto che ho cercato poco ma colleghi vari hanno avuto lo stesso problema con note 8 e 9
non dipende dalla scelta di togliere il sensore infrarossi in favore di quello a ultrasuoni che però non sempre funziona bene?
quindi torniamo ai 4 del mio elenco?
motorola 5 5g
poco m3 pro
Redmi Note 10S
realme 8
tra cui onestamente sceglierei il realme
Secondo me e' un problema "fisico" cioè c'e' un'interferenza (scocca, posizione) ... magari e' pignolo di suo, ma su altri telefoni funziona.
Purtroppo il Redmi Note 10 ha quell'incognita, nel resto della famiglia non ho visto recensioni negative in quel senso.
Comunque al momento non vedo offerte particolari, tranne quelle indicate. A questi prezzi devi scendere a compromessi sta a te quali.
Magari lascia perdere il 5G, fa un sforzo in piu' e prendi il Galaxy A32 ... se ne trovi ancora a 230euro
...o aspetta offerte migliori
-
Quote:
AdeptusAstartes
Ammetto che ho cercato poco ma colleghi vari hanno avuto lo stesso problema con note 8 e 9
non dipende dalla scelta di togliere il sensore infrarossi in favore di quello a ultrasuoni che però non sempre funziona bene?
Ti faccio notare l'offerta del Moto G 5G a 175euro su ebay, ...un po' padella anonima ma se vuoi risparmiare a quel prezzo, ci sta.
Eventualmente il Poco M3 Pro 5G ... che poi sarebbe il Redmi Note 10 5G, ri-marchiato
Su Xiaomi (non conosco altri brand) funzionavano/funzionano male anche quelli a infrarossi, è una caratteristica.
Quote:
pumaro
Mi risulta che l'unico che forse ha problemi (va a fortuna) con il sensore sia il Note 10 ...liscio, non tutta la famiglia.
Ho letto di lamentele anche sulla versione pro.
Con Xiaomi bisogna metterlo in conto che possa esserci il problema.
-
Quote:
ryouza
Realme 8 non 5g non lo consiglio, per il solito discorso supporto reti, che non è completo... Se poi a te nn interessa è un altro discorso
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
In effetti non aggancia il 4G+.
-
Buonasera a tutti.
ho notato che gli oppo in questa conversazione non vengono quasi mai considerati.
Sono tanto male?
io ho un redmi note 7, ma ho problemi sia con il sensore che con l'audio in chiamata bassissimo e memoria perennemente piena (ma questo probabilmente non è colpa del telefono). non so se me la sento a ritentare con la stessa famiglia.. ma alternative valide sotto i 200€ non xiaomi?
batteria e fotocamera decenti ed un telefono con cui poter chiamare senza che partano altre telefonate.. magari con memoria superiore ai 4/64. si può?
-
Quote:
feffola
Buonasera a tutti.
ho notato che gli oppo in questa conversazione non vengono quasi mai considerati.
Sono tanto male?
io ho un redmi note 7, ma ho problemi sia con il sensore che con l'audio in chiamata bassissimo e memoria perennemente piena (ma questo probabilmente non è colpa del telefono). non so se me la sento a ritentare con la stessa famiglia.. ma alternative valide sotto i 200€ non xiaomi?
batteria e fotocamera decenti ed un telefono con cui poter chiamare senza che partano altre telefonate.. magari con memoria superiore ai 4/64. si può?
Lenovo Motorola Moto G 5G 6/128.... un po' padella, fotocamera decente. Interessante a 175euro su ebay, versione TIM
Realme 8, Realme 8 5G
-
Quote:
feffola
Buonasera a tutti.
Sono tanto male?
Dopo varie valutazioni ed aver letto/visto più recensioni, ho acquistato un Realme 8 5G (6/128) a 198 Euro.
La fotocamera posteriore è decente, ma non è di certo il suo punto forte (manca la grandangolare).
Quella anteriore è da 16MP.
Ha un'ottima batteria da 5.000 mAh (anche se supporta solo la ricarica a 18W).
Mio fratello ha un Oppo A52 e dice di trovarsi bene...
-
Ciao Ragazzi , ho ridotto la scelta a due ....
realme 8 pro
xiaomi redmi note 10s
Quale mi consigliate ? oppure preferite una terza scelta?
-
Tra i 2, 10s
-
Quote:
ryouza
Tra i 2, 10s
se puoi dedicarmi qualche minuto mi potresti dire i motivi principali?
Nell'uso quotidiano mi sembrano simili, a favore del realme un sensore fotocamera leggermente migliore... che dici?
-
Lo schermo del 10s mi piace di più, ed il supporto reti dello Xiaomi è migliore, il realme non aggrega il 4g+, e quindi per me cestino. Se finisci in una cella affollata il 4g+ ti salva dal non avere linea, a meno di non fare lo switch al 3g o 2g, che comunque è quasi come non avere linea. Se reputi che siano più importanti le foto fai tu