Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
clem
Ciao,
Dubbio dell'ultimo momento, molto analogo a quello indicato da Giuspir che ha scritto poco sopra. Può aver senso passare da un top di gamma di 3 anni fa ad un medio/bassa gamma attuale? Ovvio che non posso confrontare il medio gamma attuale con un top gamma attuale, ma mi chiedo se il progresso tecnologico di 3 anni permetta di scendere di gamma senza perdere fluidità e qualità foto rispetto a quello che ho in mano ora. Il mio lo sento ancora attuale, lo cambierei solo per problemi hw la cui riparazione costerebbe circa 80 € (presa USB e auricolare rotti).
Nello specifico del mio caso, devo pensionare un Samsung S9. Hanno senso Moto G9 Play oppure Moto G 5G?
Sono sempre stato un felice possessore di medio gamma, oppure ex top gamma acquistati usati X anni dopo l'uscita. Solo nel 2018 ho acquistato questo S9 (grazie ad ottima offerta, circa metà prezzo rispetto al listino).
Da una parte sto puntando il Pixel 4a come consigliatomi da voi in altra discussione... Mi stuzzica molto, ed sarebbe in offerta fino a domani.
Dall'altra parte, pur potendo trovare il budget, sono un po' restio a spendere quasi 350€ in un telefono che potrebbe scivolarmi di mano il giorno dopo, cadere per terra ed andare in frantumi. So bene che un qualsiasi telefono da 150-200€ non può competere con il Pixel 4a... Ma potrei accontentarmi a patto che non sia un downgrade rispetto al mio attuale.
Per la cronaca, idealmente mi piacciono Android stock e i telefoni compatti (la scimmia urla pixel pixel pixel a gran voce!!!). Ma potrei scendere a compromessi su questi due aspetti se mi facesse risparmiare sensibilmente.
No!
Il tuo S9 è superiore praticamente in tutto rispetto ad un base di gamma di questa fascia di prezzo, tranne ovviamente l'autonomia.
Non faresti nemmeno una scelta felicissima sul pixel per questioni di autonomia (sul resto ci siamo).
Le prestazioni sulla carta poi sono simili a S9, non superiori.
Ma eventualmente ne parliamo di là.
inviato da Mi
-
Wow, devo essere sincero, non mi aspettavo questa risposta. Ho chiesto per scrupolo, ma avrei scommesso sul contrario!
Improvvisamente l'idea di spendere 80€ per far riparare il mio diventa più appetibile...
-
Quale telefono sui 200€ mi consigliate al momento?
-
Quote:
lb00
Realme 8 pro 6/128 venduto da Amazon a 219euro ....Disponibilita' SOLO 1 !!!
Redmi note 10s 6/128 colore Starlight, su mi.com a 219euro
-
Quote:
lb00
Se sei interessato ad uno smartphone 5G, ti consiglio il Realme 8 5G. L'ho preso recentemente e al momento sono completamente soddisfatto dell'acquisto.
Considera però che il comparto fotografico non è proprio il suo forte.
Qui trovi una mia breve descrizione del prodotto:
https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post8191649
Con 200 Euro circa puoi acquistare quello col taglio 6/128.
-
Quote:
pumaro
Grazie. Quali I pro dell'uno e dell'altro a parte il 5g?
Non lo riesco a trovare a 219, già esaurito?
Realme è da smanettoni o user friendly come lo xiaomi?
-
Quote:
pumaro
Ma il Realme 8 pro supporta il 4G+?
-
Quote:
Durantula
No
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lb00
Saranno terminati .... quando ho scritto il post ne era rimasto solo 1
No 5G, Il Redmi e' 4G+ il Realme solo 4G
Caratteristiche bilanciate rispetto al prezzo, fotocamera discreta, bel display amoled e processore con buone performance (Mediatek nel Redmi). Direi che nessuno dei due e' per smanettoni.
Se vuoi il 5G: Moto G 5G ...padella anonima, con fotocamera e display decenti.
-
Quote:
lb00
Quote:
Durantula
Quote:
megthebest
No
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Quote:
pumaro
Saranno terminati .... quando ho scritto il post ne era rimasto solo 1
No 5G, Il Redmi e' 4G+ il Realme solo 4G
Caratteristiche bilanciate rispetto al prezzo, fotocamera discreta, bel display amoled e processore con buone performance (Mediatek nel Redmi). Direi che nessuno dei due e' per smanettoni.
Se vuoi il 5G: Moto G 5G ...padella anonima, con fotocamera e display decenti.
Per "par condicio" infiliamoci anche il Poco X3 Pro.