Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ceru
Quindi voi quali modelli mi consigliate da prendere sia Oppo che xiaomi? In effetti le mie esigenze sarebbero buona fotocamera,buone prestazioni e altre caratteristiche essenziali che voi magari conoscete meglio di me. La spesa può arrivare anche quasi a 250€, sperando che con questa cifra si prenda un buon telefono.
Quote:
DreamReaper
Ciao! Hai scritto la "famosa frase" "buona fotocamera" data la grande scelta dei dispositivi "decenti" in questa fascia di prezzo, passiamo la parola (o la tastiera) a @
gianpassa.
Purtroppo non ci sono prove sulla fotocamera con dati e punteggi certi per tutti i dispositivi.
DxoMark recentemente sta provando dispositivi non solo top di gamma ma anche di fascia media.
Se il budget è quello non c'è un dispositivo migliore di un altro.
Vanno tutti bene, le foto sono buone.
Io valuterei poco X3 in versione PRO se lo trovi ma va bene anche in versione NFC.
Il punteggio DxoMark è di un "onesto" 103.
Se alzi il budget a 300 € già le cose cambiano.
Ma se vuoi approfondire dovrai uscire da questa discussione "Low budget" ed aprirne una dedicata con indicato nel titolo il tuo budget.
inviato da Mi
-
Quote:
complicazio
Vista la famosa frase opterei per una macchina fotografica, no? [emoji23]
Quella già presa, ma è molto ingombrante e poi mi riferivo a foto buone giusto un pochino superiore al readmi note 8T(mio ex telefono)
Quote:
autop
Se arrivi a 272 in questo momento c'è il realme gt master edition su Amazon. Fotocamera...penso giusto buona non di più [emoji28]
Edit. Lo vedo anche a 258 (128gb nero)
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Se riesco vorrei mantenermi sotto i 250
Quote:
DreamReaper
Se una macchina fotografica avesse la sim..... perchè no? :D
Onestamente sono riuscito ad ottenere un telefono che fa foto decenti..... con un software agghiacciante. MIgliorato, ma ancora da migliorare. Rispondendo a @
ceru (non te la prendere a male, su questo forum siamo come un gruppo di amici e ci stuzzichiamo) al prezzo da te indicato si trovano dei telefoni abbastanza buoni in tutto.... meno che nella fotocamera. Tallone di Achille di tutti i brand in questa fascia di prezzo.
Non me la prendo tanto forse avrei risposto anch'io così
Quote:
gianpassa
Purtroppo non ci sono prove sulla fotocamera con dati e punteggi certi per tutti i dispositivi.
DxoMark recentemente sta provando dispositivi non solo top di gamma ma anche di fascia media.
Se il budget è quello non c'è un dispositivo migliore di un altro.
Vanno tutti bene, le foto sono buone.
Io valuterei poco X3 in versione PRO se lo trovi ma va bene anche in versione NFC.
Il punteggio DxoMark è di un "onesto" 103.
Se alzi il budget a 300 € già le cose cambiano.
Ma se vuoi approfondire dovrai uscire da questa discussione "Low budget" ed aprirne una dedicata con indicato nel titolo il tuo budget.
inviato da Mi
Sinceramente il poco X3 pro mi stuzzica un pò, anche perchè sembra avere le stesse caratteristiche ma leggermente più performante del readmi note 8t.
Unica pecca se non sbaglio è che non ha il lettore di impronta.
Poi altra domanda di riserva, ma il 5G è davvero essenziale?
-
Ciao a tutti è da molto che cerco uno smartphone ad oggi compatto.
L'unica cosa che chiedo è che sia almeno android 10 e che non superi i 140 mm.
Avete soluzioni?
Ho trovato solo il cubot King Kong mini 2 con queste caratteristiche.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ceru
Quella già presa, ma è molto ingombrante e poi mi riferivo a foto buone giusto un pochino superiore al readmi note 8T(mio ex telefono)
Se riesco vorrei mantenermi sotto i 250
Non me la prendo tanto forse avrei risposto anch'io così
Sinceramente il poco X3 pro mi stuzzica un pò, anche perchè sembra avere le stesse caratteristiche ma leggermente più performante del readmi note 8t.
Unica pecca se non sbaglio è che non ha il lettore di impronta.
Poi altra domanda di riserva, ma il 5G è davvero essenziale?
Quote:
sparda83
Avete soluzioni?
Per @ceru, no, il 5G non lo reputo essenziale, anche perchè momentaneamente è solo NSA (non stand alone) e quindi è un po "strano". Ma i nuovi processori integrano il modem 5G e quindi è un "plus" che sta li... anche se non lo usi. Poco X3 pro e M4 Pro sono senza dubbio dei telefoni da tenere in considerazione ma niente Amoled e quindi niente lettore di impronta sotto lo schermo. Per quello dei fare una ricerca su qualcosa di meno nuovo.
Per @sparda83, ho dato un occhiata al Cubot King Kong mini 2. Non sembra male ma credo che sia "usa e getta" nel senso che lo acquisti e te lo tieni così in eterno o almeno sino a quando si rompe. Non so se il brand fa aggiornamenti o Major update ma onestamente non credo. Di compatti "blasonati" ce ne sono pochissimi e sicuramente non da 140 mm.
-
Quote:
sparda83
Avete soluzioni?
Il pixel 3a è piccolino (e ha ricevuto android 12) e credo si trovi intorno ai 150€. Abbastanza piccola però anche la batteria
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Per @
ceru, no, il 5G non lo reputo essenziale, anche perchè momentaneamente è solo NSA (non stand alone) e quindi è un po "strano". Ma i nuovi processori integrano il modem 5G e quindi è un "plus" che sta li... anche se non lo usi. Poco X3 pro e M4 Pro sono senza dubbio dei telefoni da tenere in considerazione ma niente Amoled e quindi niente lettore di impronta sotto lo schermo. Per quello dei fare una ricerca su qualcosa di meno nuovo.
Scusatemi se sono assillante, ma invece come dispositivi oppo, motorola o altro ci potrebbe essere qualcosa di interessante o meglio xiaomi?
Se ci sono consigli su altri dispositivi magari sono molto accettati, grazie e scusate.
-
Quote:
ceru
Scusatemi se sono assillante, ma invece come dispositivi oppo, motorola o altro ci potrebbe essere qualcosa di interessante o meglio xiaomi?
Se ci sono consigli su altri dispositivi magari sono molto accettati, grazie e scusate.
Ma devi essere assillante se non riesci a decidere, siamo qui per questo! Per quanto riguarda Oppo, sotto i 300 Euro non c'è praticamente nulla di decente (mia opinione ovviamente). Per Motorola il discorso è diverso, ha molti dispositivi (forse troppi) in quella fascia di prezzo.
-
Quote:
DreamReaper
Ma devi essere assillante se non riesci a decidere, siamo qui per questo! Per quanto riguarda Oppo, sotto i 300 Euro non c'è praticamente nulla di decente (mia opinione ovviamente). Per Motorola il discorso è diverso, ha molti dispositivi (forse troppi) in quella fascia di prezzo.
Allora visto che quando acquistai il redmi note 8T fu grazie a voi del forum che mi aiutaste a decidere, se per cortesia visto che voi già conoscete le varie caratteristiche dei telefoni in commercio e che io anche se me le leggo tutte non ci capisco una mazza, partiamo da una base, note 8T, mi potreste elencare una lista di telefoni con le stesse caratteristiche del 8T ma con un 10% di specifiche tecniche in più rispetto ad esso?
Visto che che posso assillare...;)
Vi prego aiutatemi a trovare un telefono che mi convinga, ora sono appoggiato ad motorola G3 ed veramente noioso..
Confido in voi.
-
Quote:
ceru
Allora visto che quando acquistai il redmi note 8T fu grazie a voi del forum che mi aiutaste a decidere, se per cortesia visto che voi già conoscete le varie caratteristiche dei telefoni in commercio e che io anche se me le leggo tutte non ci capisco una mazza, partiamo da una base, note 8T, mi potreste elencare una lista di telefoni con le stesse caratteristiche del 8T ma con un 10% di specifiche tecniche in più rispetto ad esso?
Visto che che posso assillare...;)
Vi prego aiutatemi a trovare un telefono che mi convinga, ora sono appoggiato ad motorola G3 ed veramente noioso..
Confido in voi.
Infatti, come scrivevo sopra, Motorola fa telefoni Ottimi (pochi) e telefoni così così (troppi).
Per rimanere in "casa" il Redmi Note 10 pro va bene! Se hai una faccia abbastanza grande e non senti i vocali Whatsapp da sdraiato (non scherzo) non ha problemi con il sensore di prossimità. @complicazio può confermare.
Telefono performante, foto medio/buone e buone con tanta luce. Buona la ricezione, fluido e la batteria dura il giusto. Se arrivi a 329 euro il Mi11 lite NE risolve tutte le tue richieste. Amoled, lettore sotto il display, veloce, buone foto e telefono esteticamente valido e leggero. Puoi mettere da parte qualche decina di euro in più?
-
I problemi col sensore di prossimità ci sono sia in chiamata che ascoltando i vocali whatsapp in piedi [emoji23]