intanto grazie,
sarei orientato sul secondo, non per regalo
solo Gmail, Meet Zoom, niente di che insomma
Visualizzazione stampabile
Ti segnalo Redmi 10 4/64, venduto da Amazon a 149euro (ha il sensore di prox normale, quindi funziona)
Nulla di che... Guardati qualche recensione su YT
Se vuoi buoni telefoni:
Samsung Galaxy A22 4/64 a 180euro, Realme 8 6/128 a 190euro, Oppo A74 6/128 a 200euro .... da MediaWorld.
Eventualmente Redmi Note 9 Pro 6/64 a 180euro su mi.com la versione 6/128 a 200euro da MW
Sicuramente il Samsung Galaxy A22. E' nuovo e per almeno 2-3anni arrivano le patch.
Il Redmi Note 9 pro ... a breve arriveranno gli ultimi aggiornamenti e poi basta.
Realme 8 ed Oppo A74 sono relativamente nuovi, per almeno un paio di anni dovrebbero arrivare.
Allora, tra Realme 8 e Oppo A74 ho suggerito a mio zio di prendere il primo. Oggi è andato in negozio ma il commesso gli ha detto che non erano amoled ma lcd: possibile che tutti i siti del settore che ho visto, si siano sbagliati? Mi sa che il commesso ha toppato...
Poi con l'addetta della Vivo, si è lasciato convincere per un Vivo Y33 (che costava pure un 30€ di più): a leggere le caratteristiche non mi sembra al livello del Realme, secondo voi?
Ciao :love: ,
mi servirebbe un consiglio su quale telefonino comprare. Mi servirebbe che abbia tanta batteria e memoria e che sia duraturo nel tempo. La fotocamera deve essere buona e se si può mettere l'applicazione google camera è meglio, mi sono trovata bene!
Non ci giocherei credo, userei solo i social e le app di messaggistica e le email.
Lo schermo si deve vedere all'aperto, con quello che ho adesso, fatico...
Il budget è tra i 150 e i 250. Grazie mille :love:
Sono Amoled, come visibile sia sul sito Realme, sia su Oppo.. quelli LCD sono le versioni Realme 8 5G e Oppo A74 5G.
Il Vivo Y33 è sensibilmente peggiore rispetto ai due indicati.. ha un Mediatek G80 che ha almeno un 30% di potenza in meno rispetto agli altri due.. oltre a schermo peggiore.. insomma .. direi che ha preso una cantonata e si è fatto abbindolare
Al momento il budget non consente molte scelte.
Per lo schermo, ti serve un amoled.
Come memoria hanno 128GB ...eventualmente con espansione mSD
Sui 180-200euro trovi Realme 8, Oppo A74.
Fotocamera buona di giorno.
Per foto migliori si sfora il budget: a 274euro per il Realme GT ME, venduto da Amazon (NON ha l'espansione di memoria mSD)
O meglio ancora Xiaomi Mi 11 Lite 5G NE ... ora si trova sui 300euro. Eventualmente c'e' un buon prezzo da Goboo (rivenditore ufficiale spagnolo) ...la 6/128GB a 279euro
Non ti so dire se la google cam e' supportata, cerca in rete
non so dove tu l'abbia letto. Non è come dici, gli Xiaomi hanno alcuni bug più o meno evidenti, dati dal sensore di prossimità virtuale che nel caso tu fossi un utilizzatore assiduo di chiamate e vocali, nelle posizioni più disparate di ascolto, allora potresti avere qualche noia. Altri brand invece hanno i sensori fisici, permettendo quindi una minore possibilità che tu avverta problemi in caso di ascolto vocali o chiamata (in alcuni casi in fase di chiamata, se non stai in verticale e porti all'orecchio il dispositivo in modo accurato, potresti avere la possibilità che lo schermo non si spenga, con possibilità che con la guancia si vadano a premere impostazioni o opzioni della videata del dialer telefono.
quelli consigliati da @pumaro, sono al momento i migliori.
In alternativa, un marchio che mi sento di consigliare è il Motorola con il Moto G50 5G (Snapdragon 480, schermo HD, purtroppo manca la bussola) o G60S che nella fascia dei 200€ sono molto buoni.