CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1218 di 1312 primaprima ... 2187181118116812081216121712181219122012281268 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 12,171 a 12,180 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VoradorVrs Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, dal momento che non seguo più molto il mondo smartphone e che con tutta la roba uscita non ci capisco più nulla, mi servirebbe un consiglio per sostituire il mio redmi note 5 pro, che inizia a perdere colpi (micro usb che fatica a caricare prima, vibrazione morta oggi) e vorrei tenermi come telefono di scorta per le emergenze, visto che ora non ne ho altri.

Budget all'incirca 200 euro, e acquisto che verrà effettuato al prossimo stipendio, percui ad esempio non so se sia periodo di uscita di nuovi terminali percui possa valere la pena aspettare.

Fondamentali:
    Autonomia, però vedo che ormai tutti vanno sui 5000mAh non dovrebbe essere un problema, fondamentalmente mi deve durare tranquillamente 2 giorni, non ne faccio un uso intenso, ad esempio il mio redmi note 5 pro mi dura ancora 2 giorni dopo oltre 4(/5?) anni, tranne se uso BT e naviga assieme.

Modding, altrettanto importante, dopo un paio di anni in genere "monto" lineage OS su tutti i telefoni (un tempo la famosa cyanogen), a meno che non sia cambiato qualcosa questo dovrebbe escludere tutti i soc mediatek (che eviterei a prescindere) o cmq tutto ciò che non è snapdragon?

Assolutamente NO Samsung e Huawei/Honor con i loro crapware ho gia dato in passato ed ho chiuso definitivamente con loro.

Avevo dato un occhio ai Motorola che non mi dispiacciono, ne ha uno la mia ragazza, l'edge 20 pro e ha delle chicche a livello di gesture e os che trovo comodissime, solo non so se i moto g siano moddabili visto che non ne vedo molti sul sito di lineage OS.
    l'unica pecca dei motorola è che non hanno più la ricezione di un tempo quando era il loro punto forte, ma in compeso penso l'OS sia ben ottimizzato perchè appunto quello della mia ragazza, che prima aveva il one fusion plus, fa ottimi numeri riguardo le ore di schermo attivo fra una ricarica e l'altra, così come il precedente one fusion.

Sicuramente poi tra gli Xiaomi c'è qualcosa che potrebbe andarmi bene fra quelle migliaia di modelli al minuto che buttano fuori, ma il loro "nuovo" OS con ADS invasive lo eviterei se possibile e poi hanno risolto il bug del sensore di prossimità che li affligge da anni?

Altri marchi che posso guardare oltre Motorola e Xiaomi su questa fascia di prezzo?
    Ho visto qualche Realme, ma mi pare che in quella fascia siano tutti mediatek.
    Gli Oppo sono validi?
    Grazie.
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Probabilmente qualche OnePlus. I dispositivi Realme e Oppo, se pensi al modding, non fanno per questo.

Unisco alla discussione low budget

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

9mm (25-07-22)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, scrivo questo post poiché sono totalmente inesperto in merito a cellulari . Dopo 5 anni di onorato servizio mi ha abbandonato il cellulare e devo comprarne uno oggi urgentemente.
    Purtroppo non me la passo benissimo economicamente e non posso spendere più di 150€ . Io utilizzo il telefono per lo più come agenda per appuntamenti e telefonate di lavoro / watsap.
    Potete darmi qualche consiglio? Stamani ero da Euronics ma hanno troppi cellulari e io non so quale prendere. Grazie

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da akronos Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, scrivo questo post poiché sono totalmente inesperto in merito a cellulari . Dopo 5 anni di onorato servizio mi ha abbandonato il cellulare e devo comprarne uno oggi urgentemente.
    Purtroppo non me la passo benissimo economicamente e non posso spendere più di 150€ . Io utilizzo il telefono per lo più come agenda per appuntamenti e telefonate di lavoro / watsap.
    Potete darmi qualche consiglio? Stamani ero da Euronics ma hanno troppi cellulari e io non so quale prendere. Grazie
    Sul sito ufficiale mi.com oppure po.co
    trovi il Poco M3 5G 4/64GB a129 euro, buone prestazioni generali, fotocamera e display sottotono.
    Se riesci a fare uno sforzo, il Redmi Note 10 Pro 4G 6/64GB a 170euro (fino alle 16 di oggi!!) ... display amoled, buone fotocamera e prestazioni
    La versione 128GB blu, la trovi da Mediaworld a 202euro

Su Bass8.it trovi il Realme 8 5G 4/64GB a 147euro ... direi migliore del poco M3
    Xiaomi Redmi Note 11 4G 4/128GB a 168euro... prestazioni medie, display amoled ... piu' nuovo dei Note 10s e 10 pro ...ma va meno.
    Xiaomi Redmi Note 10s 4G 6/128 a 185 euro ... buone prestazioni, display amoled ... va meno del Pro, ma ha 128GB

Su ebay trovi venditori affidabili con prezzi simili
    Se preferisci acquistare su Amazon i prezzi sono leggermente superiori

Su euronics, Mediaworld e Unieuro non ho visto nulla di interessante attorno ai 150euro ...ci sono dei base gamma (scarsi) TCL, Samsung, Wiko
    O quelli indicati sopra ... ad un prezzo piu' alto

Ovviamente oggi e' venerdì, se hai urgenza ...la vedo dura.
    Al max trovi qualcosa spedito da Amazon che arriva domenica o lunedi'
    Ultima modifica di pumaro; 29-07-22 alle 12:31

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

La ringrazio della risposta. Oggi vado a vedere un cellulare Samsuns A13 presso Unieuro. Costo 150 Euro. Cosa ne pensa?

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

La ringrazio della risposta. Oggi vado a vedere un cellulare Samsuns A13 presso Unieuro. Costo 150 Euro. Cosa ne pensa?
    Economico, con prestazioni discretamente scarse ...ma almeno e' Samsung

Con un piccolo sforzo, da Unieuro trovi il decisamente migliore Redmi Note 11 4/128GB blu a 186euro ma se lo prenoti online (e poi lo ritiri e paghi in negozio) hai l'extra sconto del 5% ...ovvero 176.70 euro che e' un ottimo prezzo.
    Magari puoi prima chiamare il tuo negozio per chiedere se ne hanno in pronta consegna, nel caso lo prenoti sul sito e corri a prenderlo
    Ultima modifica di pumaro; 29-07-22 alle 16:06

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Sul sito ufficiale mi.com oppure po.co
    trovi il Poco M3 5G 4/64GB a129 euro, buone prestazioni generali, fotocamera e display sottotono.
    Se riesci a fare uno sforzo, il Redmi Note 10 Pro 4G 6/64GB a 170euro (fino alle 16 di oggi!!) ... display amoled, buone fotocamera e prestazioni
    La versione 128GB blu, la trovi da Mediaworld a 202euro

Su Bass8.it trovi il Realme 8 5G 4/64GB a 147euro ... direi migliore del poco M3
    Xiaomi Redmi Note 11 4G 4/128GB a 168euro... prestazioni medie, display amoled ... piu' nuovo dei Note 10s e 10 pro ...ma va meno.
    Xiaomi Redmi Note 10s 4G 6/128 a 185 euro ... buone prestazioni, display amoled ... va meno del Pro, ma ha 128GB

Su ebay trovi venditori affidabili con prezzi simili
    Se preferisci acquistare su Amazon i prezzi sono leggermente superiori

Su euronics, Mediaworld e Unieuro non ho visto nulla di interessante attorno ai 150euro ...ci sono dei base gamma (scarsi) TCL, Samsung, Wiko
    O quelli indicati sopra ... ad un prezzo piu' alto

Ovviamente oggi e' venerdì, se hai urgenza ...la vedo dura.
    Al max trovi qualcosa spedito da Amazon che arriva domenica o lunedi'

Con un piccolo sforzo, da Unieuro trovi il decisamente migliore Redmi Note 11 4/128GB blu a 186euro ma se lo prenoti online (e poi lo ritiri e paghi in negozio) hai l'extra sconto del 5% ...ovvero 176.70 euro che e' un ottimo prezzo.
    Magari puoi prima chiamare il tuo negozio per chiedere se ne hanno in pronta consegna, nel caso lo prenoti sul sito e corri a prenderlo
    Unisco alla discussione low budget

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (30-07-22)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Senza dubbio è meglio fare un piccolo sforzo e passare al Redmi. Non che il Samsung sia da buttare ma salendo di una ventina di Euro si ottiene un prodotto più performante.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Senza dubbio è meglio fare un piccolo sforzo e passare al Redmi. Non che il Samsung sia da buttare ma salendo di una ventina di Euro si ottiene un prodotto più performante.
    Il sensore di prossimità ha problemi giusto? e per qualcuno è da evitare come la peste.

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Domal21 Visualizza il messaggio
    Il sensore di prossimità ha problemi giusto? e per qualcuno è da evitare come la peste.
    Non ha problemi ... e' "pignolo"
    E' virtuale, ovvero usa degli ultrasuoni e sensori di posizione.
    Funziona se fai delle telefonate standard, ovvero porti lo smartphone all'orecchio e lo tieni con la mano.
    Se sei disteso a letto ... magari non disattiva lo schermo, se lo tieni con la guancia mentre fai altro ... magari si riattiva.
    Inoltre non e' affidabile per le chiamate vocali di WA o altro.
    Quindi per lo più dipende dalle tue abitudini. Puoi risolvere facilmente con degli auricolari BT. Se invece vuoi andare sul sicuro scegli altre marche.

13. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

Domal21 (01-08-22)

Senior Droid L'avatar di teoplays

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

Io sto usando un Redmi Note 11 6/128GB e non sto riscontrando problemi con il sensore di prossimità differente, anzi mi sembra che sia più preciso di altri Redmi precedenti.

Quelli che si lamentano probabilmente hanno beccato modelli difettosi, mi sembra abbastanza strano che un marchio come Xiaomi sia in difficoltà

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Pagina 1218 di 1312 primaprima ... 2187181118116812081216121712181219122012281268 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio