Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Il dispositivo che ti hanno proposto dovrebbe essere un Redmi note 10 5g.
A quel prezzo sicuramente è da prendere.
Avrai un display meno luminoso rispetto al tuo ma per il resto le prestazioni sono sicuramente superiori.
Unisco alla discussione Low Budget.
inviato dall'OPPOsto
Ciao,si è uno Xiaomi Redmi note10 5g. Sono molto intenzionato a prenderlo,se non ho capito male a livello di prestazione ci guadagno di gran lunga, mentre a livello di display ci perdo poco.
Ma per quanto riguarda il software a livello pratico è più complicato dei Samsung? Grazie
Inviato dal mio SM-A605FN usando Androidiani App
-
Quote:
RobCZ
Ciao,si è uno Xiaomi Redmi note10 5g. Sono molto intenzionato a prenderlo,se non ho capito male a livello di prestazione ci guadagno di gran lunga, mentre a livello di display ci perdo poco.
Ma per quanto riguarda il software a livello pratico è più complicato dei Samsung? Grazie
Inviato dal mio SM-A605FN usando
Androidiani App
Non è assolutamente complicato, è solo diverso.
inviato dall'OPPOsto
-
Quote:
gianpassa
Quote:
RobCZ
Androidiani App
inviato dall'OPPOsto
Ok grazie,ma scusa la domanda,ha tutte le funzioni Google vero?
-
Quote:
RobCZ
Androidiani App
Assolutamente sì !
inviato dall'OPPOsto
-
Quote:
gianpassa
Quote:
RobCZ
Androidiani App
Assolutamente sì !
inviato dall'OPPOsto
Perdonami mi hanno proposto anche uno Xiaomi 11T pro 5ga 299€ sempre nuovo di negozio. Che dici?
-
Quote:
RobCZ
Perdonami mi hanno proposto anche uno Xiaomi 11T pro 5ga 299€ sempre nuovo di negozio. Che dici?
Androidiani App
La differenza è abissale!!
Dipende solo dal fatto se vuoi spendere 300 € ma per il resto è un dispositivo migliore da tutti i punti di vista.
inviato dall'OPPOsto
-
Quote:
gianpassa
inviato dall'OPPOsto
Ho avuto sia Samsung che Xiaomi (ora uso Huawei e Honor), i due sistemi sono molto differenti come impostazioni, ma tutto sommato la Miui non è malaccio, si, non è al livello di compatibilità della One ui Samsung, però è usabile.
Come dici tu è tutta questione di abitudine... Anche se è sempre Android ogni produttore personalizza Android in modo diverso (quelli che lo fanno, altri lo vendono con Google stock o simile) e ci vuole un paio di settimane per abituarsi.
XIAOMI è più difficile da configurare all'inizio ma non è molto complicato.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Buonasera,
ho necessità di prendere uno smartphone per una persona anziana, utilizzo molto basic (telefono/whatsapp/gmail/internet, qualche foto, ma senza pretese) per cui vorrei spendere il meno possibile. Prima aveva un vecchio samsung, con interfaccia semplificata. Per certi versi sarebbe preferibile rimanere su un samsung in modo da sistemarglielo esattamente come il vecchio e creare il meno disagio possibile, e dovrebbe essere un telefono affidabile, ma non vorrei spendere piu' di 150 euro (e meno sarebbe anche preferibile)
-
Quote:
umiki
Buonasera,
ho necessità di prendere uno smartphone per una persona anziana, utilizzo molto basic (telefono/whatsapp/gmail/internet, qualche foto, ma senza pretese) per cui vorrei spendere il meno possibile. Prima aveva un vecchio samsung, con interfaccia semplificata. Per certi versi sarebbe preferibile rimanere su un samsung in modo da sistemarglielo esattamente come il vecchio e creare il meno disagio possibile, e dovrebbe essere un telefono affidabile, ma non vorrei spendere piu' di 150 euro (e meno sarebbe anche preferibile)
Il Samsung A13 è nel range di prezzo. In alternativa un Oppo A54s o un Realme 8 5G da 64Gb hanno anche loro l'interfaccia semplificata che va nella direzione di evitare confusione ad un utenza senior
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Io segnalo le offerte sul sito e sulla app ufficiale xiaomi, stanno vendendo diversi terminali sotto ai 150... certo non sono usciti di recente, ma sono decisamente migliori dell'A13 samsung, e xiaomi una volta configurata non è male, le interfacce facilitate si possono installare su tutti i terminali. A te la scelta, i miei genitori sono over 70 e usano xiaomi senza troppi patemi, ciò che non riescono a fare non è colpa dell'interfaccia
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk