Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea21
Grazie mille. Sì in effetti adesso ho le idee più chiare, decisamente escludo il taglio 3/32.
Grazie, stiamo considerando anche il redmi 10 invece del samsung a13, visto che c'è poca differenza di prezzo e mi pare sia leggermente migliore come prestazioni (almeno per via di processore e memorie interne).
Sì in effetti adesso abbiamo escluso il 3/32 e stiamo considerando le promo sui redmi, grazie!
Se riesci a prendere il super affare:
Domani 29/8 dalle 18.00 ... Redmi Note 10 4/128GB a soli 115euro sul sito ufficiale mi.com con le offerte BackToSchool
-
Quote:
pumaro
Domani 29/8 dalle 18.00 ... Redmi Note 10 4/128GB a soli 115euro sul sito ufficiale mi.com con le offerte BackToSchool
Decisamente un affare, ho visto fisicamente il dispositivo acquistato da un mio collega e, onestamente, non era niente male!
-
Quote:
pumaro
Wow grazie per l'update @pumaro ! :perfect::love: Penso che per mia mamma sarebbe top.
Non ho mai preso nulla sul sito Xiaomi perchè avevo sentito parlare abbastanza male dell'assistenza postvendita, ma a questo giro penso valga la pena provare. Immagino che ci saranno molte richieste, speriamo bene!
ps: a proposito di redmi di fascia bassa che non hanno snapdragon, guardando le varie schede tecniche mi era venuto un dubbio sul processore. Secondo me nel complesso è meglio il processore Mediatek Dimensity 700 (ad esempio su redmi note 10 5g) rispetto all'Helio g88 (ad es. su redmi 10 2022), che ne pensi? Stanno facendo davvero un pasticcio con i device di fascia bassa e media, con tutti questi cambi minimi tra modelli simili ...
Quote:
DreamReaper
Decisamente un affare, ho visto fisicamente il dispositivo acquistato da un mio collega e, onestamente, non era niente male!
Grazie mille per le info! Apprezzo molto :)
-
Quote:
Andrea21
Wow grazie per l'update @
pumaro ! :perfect::love: Penso che per mia mamma sarebbe top.
Non ho mai preso nulla sul sito Xiaomi perchè avevo sentito parlare abbastanza male dell'assistenza postvendita, ma a questo giro penso valga la pena provare. Immagino che ci saranno molte richieste, speriamo bene!
ps: a proposito di redmi di fascia bassa che non hanno snapdragon, guardando le varie schede tecniche mi era venuto un dubbio sul processore. Secondo me nel complesso è meglio il processore Mediatek Dimensity 700 (ad esempio su redmi note 10 5g) rispetto all'Helio g88 (ad es. su redmi 10 2022), che ne pensi? Stanno facendo davvero un pasticcio con i device di fascia bassa e media, con tutti questi cambi minimi tra modelli simili ...
Parlando di processori la serie Mediatek Dimensity è ottima, ma non altrettanto la serie Helio. Comunque su questa fascia di prezzo anche Helio fa il suo lavoro.
inviato dall'OPPOsto
-
Quote:
Andrea21
Wow grazie per l'update @
pumaro ! :perfect::love: Penso che per mia mamma sarebbe top.
Dimensity, in generale e' migliore ...anche perche' 5G
Ma anche gli Helio serie G sono validi, non consumano molto ed hanno prestazioni decenti ...almeno dal G80 in su (su device sotto i 200euro)
L'assistenza e' come sempre un terno al lotto ... se ti capita il pezzo jellato con un difetto strano, diventi matto. Vale per tutti i produttori ed in quei casi solo se venduto da Amazon, ti salvi.
Sono considerazioni personali, da valutare in rapporto ad esigenze e prezzo.
-
Quote:
pumaro
Dimensity, in generale e' migliore ...anche perche' 5G
Ma anche gli Helio serie G sono validi, non consumano molto ed hanno prestazioni decenti ...almeno dal G80 in su (su device sotto i 200euro)
L'assistenza e' come sempre un terno al lotto ... se ti capita il pezzo jellato con un difetto strano, diventi matto. Vale per tutti i produttori ed in quei casi solo se venduto da Amazon, ti salvi.
Sono considerazioni personali, da valutare in rapporto ad esigenze e prezzo.
A chi lo dici, io sono anni che compro tutto su amazon e di solito mi trovo bene con l'assistenza. Ho fatto un test con assistenza Xiaomi al telefono e in chat per chiedere un po' di info. Al tel ha risposto un tipo che secondo me non aveva molta voglia di rispondere :laughing: Mettendo da parte l'assistenza, alla fine il tipo ha ammesso che anche i tempi di consegna in questo periodo di promo sono abbastanza incerti ...
Per quanto riguarda i processori, prima di vedere la promo che mi hai segnalato ero indecisa tra il redmi 10 2022 (che ha l'helio g88) e il redmi note 10 5g (dimensity 700). Penso che avrei optato per il redmi note 10 5g proprio per via del processore, visto che ora c'è poca differenza di prezzo.
-
Quote:
pumaro
Penso sia finito in un minuto e mezzo circa, alle 18:00 ero pronto con il dito sul grilletto e l'ho preso, tempo 30 sec per fare la transazione, rientro e erano finiti..
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Penso sia finito in un minuto e mezzo circa, alle 18:00 ero pronto con il dito sul grilletto e l'ho preso, tempo 30 sec per fare la transazione, rientro e erano finiti..
Bene dai ...
- 20euro, che promozione ?
-
Quote:
pumaro
Bene dai ...
Quella per gli inviti "porta un amico" che se non è di stato registrato, avrà in regalo 400 punti mi e io in coupon da 10, 20, 30 o 50 in base al numero di amici
-
Quote:
megthebest
Quote:
pumaro
Bene dai ...
@megthebest ma come hai fatto???!!! Hai tutta la mia stima, io invece non ce l'ho fatta ... l'avevo già messo nel carrello e mentre stavo pagando era già esaurito! Ma tipo che era già finito alle 18:01 :cry:
E adesso sono punto e daccapo e lo dovrò ordinare subito su amazon.
Chiedo a te @megthebest , a @pumaro ( e a chi vorrà gentilmente aiutarmi) un ultimo consiglio per favore: qual è la scelta migliore nel mio caso (per l'uso basico che ne farà mia mamma ecc ecc), e per il prezzo a cui viene venduto adesso (-> deve essere spedito da amazon), tra
- motorola moto E 32 (4/64) a 125 euro
- redmi 9c (4/64) per 144 euro
- samsung a13 (4/64) con exynos, per 158 euro
- redmi 10 2022 (4/64) e redmi note 10 5g versione global sono sui 170 euro
- redmi note 10s (6/64) e redmi note 11 (4/64) sono sui 180 euro
Mi spiego meglio: ho le idee molto confuse perchè anche se questi modelli sulla carta hanno delle caratteristiche molto diverse tra loro, guardando le recensioni sembra che nell'uso abbiano tutti problemi di rallentamenti e lag, anche a causa di software non ottimizzati ... E allora mi chiedo se forse sia meglio prendere quello che costa meno (ad esempio il motorola o il redmi 9c), visto che per 30 o 50 euro in più ad esempio il redmi 10 2022 sembrerebbe avere ugualmente tanti problemi, che ne pensate?
Insomma vorrei trovare un compromesso tra prezzo e prestazioni decenti e fino ad ora nessun device mi ha convinto per il rapporto qualità / prezzo ...
ps per favore non ditemi il poco m3 che c'è in promo sul sito xiaomi, mi è bastata l'esperienza di oggi, non penso riuscirei a prenderlo :(