Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
goth
Parlavo di quei due Poco perchè Pumaro aveva detto che hanno gli aggiornamenti più a lungo dei redmi note.
... ancora.
Le mie parole:
Quote:
Originariamente inviato da pumaro
... non ho menzionato Poco, ma come Redmi arriveranno al max 1-2 upgrade di versione.
Quindi NON ho detto che i Poco hanno/avranno più aggiornamenti o molti aggiornamenti.
Se vuoi aggiornamenti prendi un Samsung.
C'e' il nuovo Galaxy A33 5G a 250-270 euro ...dipende da dove lo compri.
I Samsung più economici sono discretamente scarsi
-
Pumaro, io apprezzo il tuo apporto e la disponibilità nel forum ma devi essere più preciso: qui sotto ha scritto:
Quote:
pumaro
Xiaomi, soprattutto sulla fascia medio bassa (Redmi) non si spreca con gli upgrade, direi 2.
.
xiaomi sul suo sito ha come smartphones, gli xiaomi (costosi), i Poco, (mediamente costosi a parte quei due che ho menzionato) e i redmi. Ad una tua frase del genere (e specifico io da ignorante...rispetto ad altri assidui frequentatori del forum come voi) mi vien di presumere che se i redmi hanno meno update, i Poco dovrebbero averne di più (anche se ho i mie dubbi visto che in quella categoria ci sono anche telefoni meno costosi). L'ho richiesto per conferma in altri post ma la verità è che neanche tu lo sai visto quanto ribadito da te sotto qui.
Poi un suggerimento: se dici "direi 2" non lasciare che chi legge i tuoi post debba avere altre interpretazioni. Desumendo dovrei pensare 2 su 10? che significa? Suppongo...ma non so.
Quote:
pumaro
... ancora.
Le mie parole:
Quindi NON ho detto che i Poco hanno/avranno più aggiornamenti o molti aggiornamenti.
Vedi questa frase qui sopra è un'altra che lascia chi legge sospeso chiedendosi...che cosa vuole dire? Scarsi su che aspetti??
Concludendo, ringrazio ancora per il tuo aiuto, ma per evitare altri quid pro quo assicurati di essere più chiaro...qualche post più in precedenza abbiamo avuto altre incomprensioni.
Detto questo scusa la pignoleria. Diciamo che mi sono fatto qualche idea in più.
Qualcuno ha parlato di bloatware eccessivo sui samsung che è poco removibile: che ne dite è più facile rimuoverlo dagli Xiaomi o anche sui Samsung ce la facciamo?? (considerando che uso le app importanti e rifiuto categoricamente l'idea di non poter rimuovere una app).
Sul redmi note 4 alcune irremovibili le ho ridotte all'app installata inizialmente e lasciata li.
-
Quote:
pumaro
Samsung M52 5g sembra essere superiore a parita di prezzo ;) (guardando gsmarena + la pagina qui sotto)
https://nanoreview.net/en/soc-compar...dragon-778g-5g
-
Quote:
goth
Pumaro, io apprezzo il tuo apporto e la disponibilità nel forum ma devi essere più preciso: qui sotto ha scritto:
xiaomi sul suo sito ha come smartphones, gli xiaomi (costosi), i Poco, (mediamente costosi a parte quei due che ho menzionato) e i redmi. Ad una tua frase del genere (e specifico io da ignorante...rispetto ad altri assidui frequentatori del forum come voi) mi vien di presumere che se i redmi hanno meno update, i Poco dovrebbero averne di più (anche se ho i mie dubbi visto che in quella categoria ci sono anche telefoni meno costosi). L'ho richiesto per conferma in altri post ma la verità è che neanche tu lo sai visto quanto ribadito da te sotto qui.
Poi un suggerimento: se dici "direi 2" non lasciare che chi legge i tuoi post debba avere altre interpretazioni. Desumendo dovrei pensare 2 su 10? che significa? Suppongo...ma non so.
Vedi questa frase qui sopra è un'altra che lascia chi legge sospeso chiedendosi...che cosa vuole dire? Scarsi su che aspetti??
Concludendo, ringrazio ancora per il tuo aiuto, ma per evitare altri quid pro quo assicurati di essere più chiaro...qualche post più in precedenza abbiamo avuto altre incomprensioni.
Detto questo scusa la pignoleria. Diciamo che mi sono fatto qualche idea in più.
Qualcuno ha parlato di bloatware eccessivo sui samsung che è poco removibile: che ne dite è più facile rimuoverlo dagli Xiaomi o anche sui Samsung ce la facciamo?? (considerando che uso le app importanti e rifiuto categoricamente l'idea di non poter rimuovere una app).
Sul redmi note 4 alcune irremovibili le ho ridotte all'app installata inizialmente e lasciata li.
Pignolo per pignolo ...
... non ho specificato tutti i sub brand alla mia prima risposta, ma ho esplicitato nella seconda ... evidentemente te la sei persa visto che poi insisti.
Inoltre la mia frase non mi sembrava dare adito a molte interpretazioni: "Xiaomi, non si spreca con gli upgrade (...), direi 2 "
... 2 upgrade (non ho scritto aggiornamenti ... proprio per intendere versioni Android), un numero assoluto, non un voto relativo (2 su 3, su 5, su 10 ?) o altro.
Capita che per brevita' dia per scontato alcune cose, ma non c'e' problema, basta chiedere e chiarirsi.
Solo che i POCO non sono mediamente costosi ...e' un sub brand economico della Xiaomi.
I telefoni spesso sono dei Redmi ri-marchiati, venduti a 20euro in meno. L' M5s e' il Redmi 10s, l' M5 in India si chiama Redmi Note 11 Prime ...ed altri esempi sui vecchi modelli.
L'unica eccezione e' la serie F, che offre molto (quasi top di gamma) ad un prezzo contenuto.
Purtroppo quest'anno i prezzi sono in generale anomali per tutte le marche, forse questo ti ha confuso (ad esempio la nuova linea Oppo/Realme costa di più ed ha prestazioni, a grandi linee, inferiori alla precedente)
L'aggettivo "scarsi" significa che hanno prestazioni scarse ...praticamente tutte.
Nel quasi 2023 un telefono che fa 100-150.000 punti di Antutu (come la fascia media di 4 anni fa), che impiega più secondi ad aprire una pag web, va a scatti dopo qualche app installata, fa foto torbide di giorno, con un display che al sole non si vede, secondo me non e' da comprare ... soprattutto perche' con 30-40 euro in più (+ 15-20%) trovi telefoni che consentono una buona esperienza di utilizzo per un ragionevole periodo di tempo.
Per quanto riguarda il bloatware su Samsung e/o altri non lo so, forse riesci a fare qualcosa da ADB. Se non riesci a disinstallarla, blocchi l'app, la disattivi, non la aggiorni ... se comunque rimane un processo in bg non e' un problema con un telefono decente.
E comunque il telefono perfetto non esiste ... ciascuno ha le proprie esigenze, abitudini ... decidi a cosa dare priorità
EDIT: Si, il vecchio M52 5G e' superiore di A33 5G, che ha senso a 250 euro e non a 280, proprio per quel motivo ... e si puo' continuare: meglio il Galaxy A53 a 300euro, ecc.ecc.
-
Quote:
pumaro
Pignolo per pignolo ...
... non ho specificato tutti i sub brand alla mia prima risposta, ma ho esplicitato nella seconda ... evidentemente te la sei persa visto che poi insisti.
Inoltre la mia frase non mi sembrava dare adito a molte interpretazioni: "Xiaomi, non si spreca con gli upgrade (...), direi 2 "
... 2 upgrade (non ho scritto aggiornamenti ... proprio per intendere versioni Android), un numero assoluto, non un voto relativo (2 su 3, su 5, su 10 ?) o altro.
Capita che per brevita' dia per scontato alcune cose, ma non c'e' problema, basta chiedere e chiarirsi.
scusa ma non era ovvio 2 upgrade....ma ti capisco
Quote:
pumaro
L'aggettivo "scarsi" significa che hanno prestazioni scarse ...praticamente tutte.
Nel quasi 2023 un telefono che fa 100-150.000 punti di Antutu (come la fascia media di 4 anni fa), che impiega più secondi ad aprire una pag web, va a scatti dopo qualche app installata, fa foto torbide di giorno, con un display che al sole non si vede, secondo me non e' da comprare ... soprattutto perche' con 30-40 euro in più (+ 15-20%) trovi telefoni che consentono una buona esperienza di utilizzo per un ragionevole periodo di tempo.
a quale telefono ti riferisci?
Per quel che mi riguarda 30-40 euri non fanno la differenza se poi ci si trova con un prodotto nettamente migliore. Questo ovviamente non è scontato per chi legge i miei post. Cmq è chiaro che le aziende ci fanno parecchio la cresta per il tempo che possono. Mi riferisco al discorso che hai fatto in merito alla perdita di benchmark e prestazioni.
Questa è una delle ragioni per cui tempo fa dicevo che al di sopra dei 200 euri francamente comprare un telefonino (per quel che deve fare) mi sembra un pò eccessivo. Penso che in molti converranno con questo.
Poi chiaramente se parliamo di una durata di 5/6 anni anzichè di 2/3 anni spendere un tantino in più ci sta. Ma spenderne 300-400 e oltre per avere un prodotto che comunque andrà a cozzare con il blocco update, la lentezza e obsolescenza obbligata non serve. Poi i nuovi telefoni sono dei piastrelloni...
Preferirei andare ad esempio sullo redmi note 10 5g se effettivamente promette 4 anni e passa come il r. note 4 attuale. Se non fosse stato per le app che non posso utilizzare più l'avrei tenuto tranquillamente. Le app non fai in tempo ad aggiornarle che arriva n'altro aggiornamento:e questo sta diventando palloso anche perchè non è che me le aggiorno tutte necessariamente. Questo obbligherà la gente a comprare il cellulare nuovo se non permetteranno ai cellulari di aggiornarsi. Ma non tutti hanno il portafogli pieno. Prima o poi i produttori faranno i conti con questo anche loro.
Anyway, grazie per tutti i suggerimenti.
-
Quote:
goth
a quale telefono ti riferisci?
Quote:
Originariamente inviato da pumaro
Ora i Samsung Galaxy A04s, A13 e simili ... ogni 6 mesi ne escono di nuovi.
Poi c'e' il nuovo Galaxy A23 5G che sembra anche decente ... ma viene 220euro, solo 30 euro in meno del A33 che pero' ha piu' ram ed un display Amoled
PS. il Redmi Note 10 5G e' uscito quasi 2 anni fa ... dicono che arriverà Android 13, forse
Ora si trova a 180 euro, che non sono pochi per eta' e caratteristiche.
Quanto durerà ? Bho ! Dipende ... il mio nokia 2630 (del 2007) funziona ancora benissimo con la sua batteria originale
-
samsung vs samsung
buongiorno a tutti, vorrei "tentare" una sostituzione del samsung j3 2016 di mia madre con un altro device possibilmente samsung per limitare le eventuali perdite di dati nella sostituzione, considerando l 'utilizzatrice un soggetto anziano le funzioni dovrebbero essere basiche ed il prezzo sotto i 200 eurini... ho visto su amazon dei modelli Samsung A0 Qualcosa sono validi? si accettano consigli..grazie
-
Quote:
lukka18
buongiorno a tutti, vorrei "tentare" una sostituzione del samsung j3 2016 di mia madre con un altro device possibilmente samsung per limitare le eventuali perdite di dati nella sostituzione, considerando l 'utilizzatrice un soggetto anziano le funzioni dovrebbero essere basiche ed il prezzo sotto i 200 eurini... ho visto su amazon dei modelli Samsung A0 Qualcosa sono validi? si accettano consigli..grazie
Samsung A13
-
Quote:
lukka18
Quote:
megthebest
Samsung A13
Senza dubbio @megthebest ti ha indirizzato bene. L'A13 costa poco, va (discretamente) bene, insomma, fa il suo lavoro. Casomai la tua scelta fosse orientata su un altro brand ricorda che con SmartSwitch riesci a passare il 90% dei dati da un telefono all'altro anche se non Samsung.
-
ne ho appena visto uno online a 133 euro circa, è un 3 gb di ram e 32 giga di memoria... troppo risicato?