Visualizzazione stampabile
-
Il sensore fisico è lu ico vantaggio del redmi note 12 5g, però per il resto è da dimenticare. Il redmi 11s resta il più equilibrato. Però secondo me il moto g52 restaura ottima alternativa.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryouza
Il sensore fisico è lu ico vantaggio del redmi note 12 5g, però per il resto è da dimenticare. Il redmi 11s resta il più equilibrato. Però secondo me il moto g52 restaura ottima alternativa.
Anche il Redmi Note 12 (4G) e il Poco X5 Pro 5G che ho da una decina di giorni, hanno fortunatamente il sensore di prossimità fisico.. questa è stata una bella sorpresa per me!
-
Quote:
megthebest
Anche il Redmi Note 12 (4G) e il Poco X5 Pro 5G che ho da una decina di giorni, hanno fortunatamente il sensore di prossimità fisico.. questa è stata una bella sorpresa per me!
Del poco sapevo, del 12 4g no, grazie della info... adesso il 4g ha senso di esistere, peccato per i 4gb di ram. Domanda, aggrega il 4g+ o fa come il poco m5s?
-
Quote:
ryouza
Del poco sapevo, del 12 4g no, grazie della info... adesso il 4g ha senso di esistere, peccato per i 4gb di ram. Domanda, aggrega il 4g+ o fa come il poco m5s?
Ciao, si aggrega le bande senza problemi.. anche io penso che se avessero messo 6Gb di ram, sarebbe stato meglio.. anche perchè a questo prezzo (oltre 220€ per il 128Gb) non è tanto competitivo.
Che poi nelle Miui 14 nelle impostazioni di estensione ram si credono "fenomeni" rendendo possibile impostare ulteriori 3Gb di ram virtuale attingendola dallo storage (che poi, peraltro non serve a nulla).
Ah, altro dettaglio, ma non esclusivo del Note 12, è che in generale con 4Gb di ram i test Antutu 3D sono penalizzati dalla versione del pacchetto 3d Lite (anche 3d mark e pc mark sono liminati con 4Gb).
Peccato per l'audio mono che lo penalizza rispetto al Note 11 e 11S e per il 685 che non è altro che un 680 overcloccato di 400mhz, che inizia a mostrare segni di throttling termico già dopo 4 minuti di stress test (mentre il 680 ci mette una decina di minuti)
-
Quote:
megthebest
Ciao, si aggrega le bande senza problemi.. anche io penso che se avessero messo 6Gb di ram, sarebbe stato meglio.. anche perchè a questo prezzo (oltre 220€ per il 128Gb) non è tanto competitivo.
Che poi nelle Miui 14 nelle impostazioni di estensione ram si credono "fenomeni" rendendo possibile impostare ulteriori 3Gb di ram virtuale attingendola dallo storage (che poi, peraltro non serve a nulla).
Ah, altro dettaglio, ma non esclusivo del Note 12, è che in generale con 4Gb di ram i test Antutu 3D sono penalizzati dalla versione del pacchetto 3d Lite (anche 3d mark e pc mark sono liminati con 4Gb).
Peccato per l'audio mono che lo penalizza rispetto al Note 11 e 11S e per il 685 che non è altro che un 680 overcloccato di 400mhz, che inizia a mostrare segni di throttling termico già dopo 4 minuti di stress test (mentre il 680 ci mette una decina di minuti)
Io sono nella medesima situazione descritta. Con 4 gb si sta strettini, sopratutto con certe ui. Con 6 gb è un'altro viaggiare. A parte i top smartphone vedo che pian Laino introducono anche 8 gb di ram su quelli medi.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Il Motorola Moto G42 come rapporto qualita' prezzo cioe' 170 euro?
-
Anche se costa poco te lo sconsiglio perchè ha solo 4 GB di Ram, e ormai lo standard parte da 6 GB, quindi ti ritroveresti con un cellulare che dopo un paio di applicazioni installate sarebbe già rallentato, morale della favola: vai su qualcosa con 6 GB di Ram almeno.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
-
Invece sulla fascia delle 180 euro che ne dici? Io ho occhiato questo Xiaomi Redmi Note 11S.
-
Quote:
scorpione1978
Buonasera a tutti ragazzi, come da titolo devo acquistare uno smartphone budget sotto i 200 euro.
Quote:
frank92samsung
Quote:
pumaro
Redmi Note 11s (4G) 6/128GB circa 175euro
Redmi Note 12 5G 4/128GB, circa 200euro ... è più nuovo, è 5G, ma ha solo 4GB di ram e la fotocamera e' più scarsa
PS: I Redmi hanno il sensore di prox virtuale, sui vocali WA o se gesticoli in chiamata il display si riattiva ... c'e' chi lo odia e chi non ha problemi.
Realme 9 Pro 5G 6/128, 217euro venduto da Amazon, display IPS ma va di più del Redmi Note 12 5G
Se preferisci Samsung: Galaxy A23 5G 4/128GB, circa 211euro ...con display IPS
Quote:
ryouza
Aggiungo il solito moto g52, e preciso, anche se non lo consiglio, che il redmi note 12 5g ha il sensore di prossimità fisico
Quote:
scorpione1978
Il Motorola Moto G42 come rapporto qualita' prezzo cioe' 170 euro?
Quote:
SteweEliteModder
Anche se costa poco te lo sconsiglio perchè ha solo 4 GB di Ram, e ormai lo standard parte da 6 GB, quindi ti ritroveresti con un cellulare che dopo un paio di applicazioni installate sarebbe già rallentato, morale della favola: vai su qualcosa con 6 GB di Ram almeno.
Quote:
scorpione1978
Invece sulla fascia delle 180 euro che ne dici? Io ho occhiato questo Xiaomi Redmi Note 11S.
Unisco alla discussione low budget
inviato all'Opposto
-
Quote:
scorpione1978
Sulla carta sembra decente per 180 euro, però dovresti prendere il modello da 128 GB di Memoria Interna e 6 GB di Ram per quel prezzo, il modello base da 64 GB di Memoria Interna lo scarterei in poche parole, come processore fà pena, ma per quel prezzo è normale, poi dipende da come lo usi tu il telefono, se non smanetti và benissimo, qui di seguito la scheda tecnica:
https://www.google.com/amp/s/m.gsmar...ampp-11335.php