Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pierissimo73
In realtà dal messagio di Pumaro ho capito esattamente il contrario, e cioè che il realme avesse migliori prestazioni mentre readme miglior aucstica.
In ogni caso ho optato per il primo a 184 eur, tanto alla frequenza con la quale mio figlio rompe i cellulari sarò presto di nuovo qui (se li paga...per inciso) :)
Grazie a tutti
Esattamente. Però le prestazioni nude e crude non sono tutto. Usare uno smartphone comporta anche un "feeling" multimediale (audio stereo e fotocamera migliore). Il fatto che il processore sia più potente è senza dubbio una buona cosa ma... ti serve? La parte giochi ovviamente potrebbe essere leggermente penalizzata.
-
Quote:
DreamReaper
Esattamente. Però le prestazioni nude e crude non sono tutto. Usare uno smartphone comporta anche un "feeling" multimediale (audio stereo e fotocamera migliore). Il fatto che il processore sia più potente è senza dubbio una buona cosa ma... ti serve? La parte giochi ovviamente potrebbe essere leggermente penalizzata.
Quoto, e aggiungo che in generale lo schermo è l'audio sono le caratteristiche più sfruttate su uno smartphone, giocare certo e una delle attività che si può valutare, per chi lo fa, ma non è solo quella unica cosa da vedere. In linea di massima ormai anche jn base gamma permette di fare tutto, magari con qualche compromesso, ma rispetto a qualche anno fa, non c'è paragone... personalmente tra xiaomi e realme non vedo grosse differenze, a parità di prezzo, per cui conta anche il gusto personale
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Si, capisco. Non sapendo decidermi ho fatto scegliere a lui. Comunque penso che le differenze per due cellulari praticamente dello stesso prezzo non siano tali da poter dire che uno è eccezionale e uno schifoso. Immagino siano differenze minime.
-
Salve ragazzi, ho una grossa indecisione se rimpiazzare (tramite scambio) oppure no il mio poco M4 pro 5g con un moto G52.
Lo farei essenzialmente per due motivi:
- Display migliore
- Android stock che preferisco ampiamente rispetto a memeui (sempre più buggata)
Il miio timore, tuttavia, è che possa esserci un downgrade a livello di usabilità e di fluidità generale anche nell'uso quotidiano, considerando che il dimensity 810 ha una marcia in più rispetto allo snap 680.
Sent with M4 Pro 5G
-
Hai il modello con 8GB di RAM?
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
IlMentitore
Salve ragazzi, ho una grossa indecisione se rimpiazzare (tramite scambio) oppure no il mio poco M4 pro 5g con un moto G52.
Lo farei essenzialmente per due motivi:
- Display migliore
- Android stock che preferisco ampiamente rispetto a memeui (sempre più buggata)
Il miio timore, tuttavia, è che possa esserci un downgrade a livello di usabilità e di fluidità generale anche nell'uso quotidiano, considerando che il dimensity 810 ha una marcia in più rispetto allo snap 680.
Sent with M4 Pro 5G
Di certo la differenza in termini di prestazioni si nota.
Quanto sia visibile (fastidiosa?) dipende da come lo usi
Idem per il display, se spesso all'aperto, meglio amoled
NB. per i bug, il dispositivo avrà subito diversi aggiornamenti di sistema nel tempo. Se non hai fatto un successivo ripristino di fabbrica, ti consiglio di farlo che magari qualcosa risolvi.
Attenzione che perdi tutti i dati, quindi prima estrai tutto il necessario.
-
A parte il display l'M4 pro 5G è meglio su tutto, se poi ha anche il modello da 8 GB di RAM lo scambio non ha proprio senso, ci va solo a perdere.
-
Quote:
pumaro
Di certo la differenza in termini di prestazioni si nota.
Quanto sia visibile (fastidiosa?) dipende da come lo usi
Idem per il display, se spesso all'aperto, meglio amoled
NB. per i bug, il dispositivo avrà subito diversi aggiornamenti di sistema nel tempo. Se non hai fatto un successivo ripristino di fabbrica, ti consiglio di farlo che magari qualcosa risolvi.
Attenzione che perdi tutti i dati, quindi prima estrai tutto il necessario.
Quote:
SteweEliteModder
A parte il display l'M4 pro 5G è meglio su tutto, se poi ha anche il modello da 8 GB di RAM lo scambio non ha proprio senso, ci va solo a perdere.
Quoto, nonostante sia un estimatore del brand Motorola e della sua UI, purtroppo tra i due mi terrei il Poco M4 pro. Motorola produce dispositivi molto buoni ma in questo caso la bilancia pende a favore del Poco.
-
Grazie per i pareri. Trattasi in entrambi i casi dei modelli 6/128.
Motorola lo preferirei per display (nettamente migliore, dopo averlo provato) e autonomia superiore, sebbene android stock abbia qualche mancanza (niente doppio tap) e sia problematico rimpiazzare il minimale Launcher stock.
Mentre per quanto riguarda il resto, qualità costruttiva compresa, M4 pro 5g la spunta decisamente. Idem per la qualità della vibrazione.
Comparto camere appena decente in entrambi i casi, non vedo grosse differenze.
Sent with M4 Pro 5G
-
Ragazzi domanda veloce, qual è meglio tra:
- Realme 10
- Moto G72
Il prezzo varia di pochi euro tra i due modelli (roba da 10 euro max).
Caratteristiche richieste: buona durata della batteria, jack audio e slot SD (che mi pare abbiano entrambi), aggiornamenti, poche app inutili pre-installate.
L'hardware mi sembra molto simile tra i due, quindi sono parecchio indeciso.
Grazie a tutti!