Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stephen99
poco x5 5g (versione 6/128) 219 euro
realme 10 (8/128) 193 euro
OnePlus Nord 2T 5G (8/128) 224 euro
moto g72 (8/128) 174 euro
Se doveste prendere uno tra questi quale prendereste?
Io valuterei il Oneplus nord 2T.
Prestazioni top e fotocamera tra le migliori della fascia media.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Io valuterei il Oneplus nord 2T.
Prestazioni top e fotocamera tra le migliori della fascia media.
MI OPPOngo
se non sbaglio ha android 11, puo essere un problema considerando che ho intenzione di tenere lo smarphone per più anni possibili?
-
Quote:
stephen99
se non sbaglio ha android 11, puo essere un problema considerando che ho intenzione di tenere lo smarphone per più anni possibili?
Ciao, il Nord 2 è stato lanciato con Android 11, il 2T con Android 12 e riceverà Android 14 con ulteriore anno di supporto patch.
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Aperta la sezione Poco X5 / X5 Pro
MI OPPOngo
In alternativa al poco x5 pro cosa suggerireste al momento? il redmi note 13 non è ancora arrivato in Eu mi sembra di capire...
Francamente pensavo lo schermo amoled alla luce del giorno fosse molto più performante...ma passando da un IPS non è che cambi molto. Ha bisogno di molta illuminazione durante il giorno da quel che vedo...
-
Quote:
goth
In alternativa al poco x5 pro cosa suggerireste al momento? il redmi note 13 non è ancora arrivato in Eu mi sembra di capire...
Francamente pensavo lo schermo amoled alla luce del giorno fosse molto più performante...ma passando da un IPS non è che cambi molto. Ha bisogno di molta illuminazione durante il giorno da quel che vedo...
Le differenze tra LCD e amoled dipendono anche da cosa confronti, un LCD fa 500nits massimo, un amoled arriva tranquillamente sopra i 1500 anche di più nei top, ma magari in questa fascia si ferma a 1000nits, che sono comunque tanti. Considera che ovviamente il massimo di luminosità si esprime quando messo in automatico e sotto la luce diretta, altrimenti se sposti manualmente la luminosità sul massimo e molto meno. I modelli sono sempre quelli, io non aspetterei la serie nuova che costerà comunque almeno 300 euro e non so se li vale... al momento se puoi salire di budget il poco f5 e una ottima proposta, anche se rispetto ad x5 pro cambia poco, la CPU e la camera stabilizzata.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
-
Sono ancora qua dopo 2 mesi a decidere quale smartphon prendere, probabile che tra un paio di annii starò ancora decidendo ahahaha...
Mi è caduto l'occhio sul redmi note 12 pro 5g che con qualche sconticino si resce a trovare sui 250/260 anche la versione a 256 gb (mannaggia e meno male che mi ero dato un budget massimo di 200 euro..)...volevo chiedere: tra la versione 6/18 e quella 8/256 c'è una differenza tangibile? cioè, da un punto di vista prestazionale quei 2 gb in più mi possono servire in temini di longevità del telefono e quindi vale la pensa spendere quei 30/40 euro in più? oppure cambia poco o nulla?
Altra cosa, sapete per caso fino a quale versione android verrà aggiornato questo smartphone?
-
Quote:
stephen99
Sono ancora qua dopo 2 mesi a decidere quale smartphon prendere, probabile che tra un paio di annii starò ancora decidendo ahahaha...
Mi è caduto l'occhio sul redmi note 12 pro 5g che con qualche sconticino si resce a trovare sui 250/260 anche la versione a 256 gb (mannaggia e meno male che mi ero dato un budget massimo di 200 euro..)...volevo chiedere: tra la versione 6/18 e quella 8/256 c'è una differenza tangibile? cioè, da un punto di vista prestazionale quei 2 gb in più mi possono servire in temini di longevità del telefono e quindi vale la pensa spendere quei 30/40 euro in più? oppure cambia poco o nulla?
Altra cosa, sapete per caso fino a quale versione android verrà aggiornato questo smartphone?
L'ho preso per mio figlio (Redmi note 12 Pro 5g) e mi dice di esserne molto soddisfatto.
Non sono tanto i 2 giga in più di RAM a fare la differenza ma proprio la capienza complessiva di 256 gb ti fa stare davvero tranquillo per il futuro.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
L'ho preso per mio figlio (Redmi note 12 Pro 5g) e mi dice di esserne molto soddisfatto.
Non sono tanto i 2 giga in più di RAM a fare la differenza ma proprio la capienza complessiva di 256 gb ti fa stare davvero tranquillo per il futuro.
MI OPPOngo
per caso non sai se verrà aggiornato ad android 13 e 14?
-
Quote:
stephen99
per caso non sai se verrà aggiornato ad android 13 e 14?
E uscito col 12, dovrebbe aver ricevuto il 13 da poco, e dovrebbe avere anche il 14, ma mi sa che sarà l'ultimo passaggio si versione. Ovvio che non si sa quando lo riceverà.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
-
secondo voi è meglio la versione
Redmi note 11s (4g) con MediaTek Helio G96 oppure la versione Redmi Note 11s (5g) con MTK Dimensity 810?
a parte lo schermo Amoled nel primo, mentre LCD IPS nel secondo e il modulo 5g, secondo voi in termini di prestazioni/hardware cambierebbe qualcosa? tra i due HW qual'è quello piu preferibile?
ho già l'11s 4g e mi trovo bene (per quello che devo fare) noto che scalda abbatanza sotto pressione, anche quando lo metto in carica spento.