Visualizzazione stampabile
-
a mia mamma (ultra settantenne e totalmente anti-tecnologica) ho regalato un annetto fa un redmi note 10, si trova bene anche se inizialmente ha faticato un pochetto nell'imparare a gestire il sistema operativo di casa xiaomi. L'unica cosa che ancora le dà noia è il sensore di prossimità che è virtuale e quindi spesso impreciso se non stai proprio fermo...spesso lo schermo le si accende mentre sta parlando al telefono e tocca tasti con l'orecchio/volto facendo dei casini...
-
https://www.androidupdatetracker.com...orola-moto-g84
https://www.androidupdatetracker.com...ung-galaxy-a34
scusate, vedo da questi 2 link che motorola ha promesso per il moto g84 2 major update (android 14 e 15)
mentre samsung per l'a34 ne ha promessi 4 (fino ad android 17)
queste promesse che fanno in genere sono mantenute che voi sappiate? oppure sono solo indicative e poi negli anni avvenire possono anche fare quello che vogliono e magari fare meno update di quelli promessi? scusate ma non mi sono mai informato minimamente su queste cose e quindi non ci ho mai fatto caso :laughing:
-
Quote:
Originariamente inviato da
stephen99
https://www.androidupdatetracker.com...orola-moto-g84
https://www.androidupdatetracker.com...ung-galaxy-a34
scusate, vedo da questi 2 link che motorola ha promesso per il moto g84 2 major update (android 14 e 15)
mentre samsung per l'a34 ne ha promessi 4 (fino ad android 17)
queste promesse che fanno in genere sono mantenute che voi sappiate? oppure sono solo indicative e poi negli anni avvenire possono anche fare quello che vogliono e magari fare meno update di quelli promessi? scusate ma non mi sono mai informato minimamente su queste cose e quindi non ci ho mai fatto caso :laughing:
Su Samsung si può stare abbastanza tranquilli, perché ha un buon pregresso, su Motorola meno... Visto che ha dei brutti precedenti di promesse non mantenute, ma pare si stia adeguando al trend per stare dietro agli altri... Detto questo, più dei passaggi di versione contano gli anni di supporto alle patch di sicurezza, secondo me. E Samsung da 5anni, Motorola mi pare siano 3, con alcune eccezioni su top di gamma serie Edge che dovrebbero essere 4. Detto questo, non può essere l'unico criterio di scelta di un terminale, altrimenti si compra solo Samsung, Google o Apple, che sono le più sicure lato supporto software
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
wolowitzard
Eh purtroppo sabato lo ricoverano quindi non ha tempo di andare a vederli, anche per questo ho scelto Amazon (oltre agli altri motivi che già sappiamo).
Domande:
Che differenza c'è tra i due redmi 10 citati nell' edit?
Non c'è nessun amoled tra quelli citati vero?
L amoled più economico almeno 3/64 GB quale sarebbe?
Grazie mille !
Purtroppo se devi cambiare telefono in fretta, ti accontenti o paghi. Le offerte sui base gamma c'erano un paio di settimane fa.
I redmi 10 (2022) citati sono 3, cambia il colore ed il venditore. A 120euro, dubito ci sia di meglio su Amazon
Il Redmi 12c e' più nuovo, simile al Redmi 10, pero' ha il display solo HD+
Come suggerito, sicuramente migliore Redmi Note 12 con display amoled. Venduto da altri su Amazon da 150euro , su bass8.it a 143euro.
In offerta il 4/64GB su mi.com a 130euro -10euro (nuovi utenti).
Comunque non ti arriva domani.
Al momento non trovi di meglio con amoled e con riserve sui negozi.
-
Quote:
ryouza
Su Samsung si può stare abbastanza tranquilli, perché ha un buon pregresso, su Motorola meno... Visto che ha dei brutti precedenti di promesse non mantenute, ma pare si stia adeguando al trend per stare dietro agli altri... Detto questo, più dei passaggi di versione contano gli anni di supporto alle patch di sicurezza, secondo me. E Samsung da 5anni, Motorola mi pare siano 3, con alcune eccezioni su top di gamma serie Edge che dovrebbero essere 4. Detto questo, non può essere l'unico criterio di scelta di un terminale, altrimenti si compra solo Samsung, Google o Apple, che sono le più sicure lato supporto software
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
sì sì ovvio che non può essere l'unico criterio, stavo solo valutando anche questo aspetto insieme anche a molti altri. Comunque anche avere una versione android che inizia ad avere vari anni sulle spalle può causare grosse perdite di performance nello smarthpone giusto? oppure questo è dovuto solo all'hardware?
-
Quote:
pumaro
Purtroppo se devi cambiare telefono in fretta, ti accontenti o paghi. Le offerte sui base gamma c'erano un paio di settimane fa.
I redmi 10 (2022) citati sono 3, cambia il colore ed il venditore. A 120euro, dubito ci sia di meglio su Amazon
Il Redmi 12c e' più nuovo, simile al Redmi 10, pero' ha il display solo HD+
Come suggerito, sicuramente migliore Redmi Note 12 con display amoled. Venduto da altri su Amazon da 150euro , su bass8.it a 143euro.
In offerta il 4/64GB su mi.com a 130euro -10euro (nuovi utenti).
Comunque non ti arriva domani.
Al momento non trovi di meglio con amoled e con riserve sui negozi.
Guarda alla fine ho avuto altro di più importante per la testa e gli ho imprestato un vecchissimo telefono che funziona solo attaccato alla presa per tamponare...
Se gli aggiungo io qualcosina senza dirgli niente e alzo leggermente il budget, ho trovato questi amoled (o per lo meno ho spuntato "amoled" come filtro amazon) con consegna prime (perchè purtroppo ho fretta):
In un ottica di massimo risparmio quale sarebbe il migliore tra questi due ?(suppongo siano meglio del redmi 10)
Se non ne ho considerato qualcuno proponilo pure eh!
Altrimenti alzando la cifra (perchè mi servirebbe spedito con prime per fare prima) ci sarebbe il famoso note 12 (175€) ma anche ad esempio realme 10 (169€) e Xiaomi Redmi Note 11S (168€) ma vorrei capire se cado comunque in piedi con uno di questi 2 qui sopra perchè l'obiettivo è sempre massimizzare il risparmio senza prendere una sola.
Grazie di cuore per l'aiuto !!
-
Realme 10 (che ho attualmente) è un ottimo dispositivo tranne per il reparto cam sotto tono e, soprattutto, perché non aggrega bande in 4g (NO 4g+) e perché su rete Wind non è abilitato al volte (che invece funziona su rete Tim e Vodafone).
-
Salve, mi servirebbe uno smartphone il più economico possibile per una persona anziana che lo utilizzerebbe solo per fare/ricevere telefonate e ogni tanto wathsapp, consigli ?
Io avrei visto il moto 13 o moto 22i.
-
Quote:
wolowitzard
Guarda alla fine ho avuto altro di più importante per la testa e gli ho imprestato un vecchissimo telefono che funziona solo attaccato alla presa per tamponare...
Se gli aggiungo io qualcosina senza dirgli niente e alzo leggermente il budget, ho trovato questi amoled (o per lo meno ho spuntato "amoled" come filtro amazon) con consegna prime
In un ottica di massimo risparmio quale sarebbe il migliore tra questi due ?(suppongo siano meglio del redmi 10)
Se non ne ho considerato qualcuno proponilo pure eh!
Altrimenti alzando la cifra (perchè mi servirebbe spedito con prime per fare prima) ci sarebbe il famoso note 12 (175€) ma anche ad esempio realme 10 (169€) e Xiaomi Redmi Note 11S (168€) ma vorrei capire se cado comunque in piedi con uno di questi 2 qui sopra perchè l'obiettivo è sempre massimizzare il risparmio senza prendere una sola.
Grazie di cuore per l'aiuto !!
Buoni device, non li ho consigliati perche' entrambi hanno il sensore di prossimita' virtuale "pignolo" che puo' creare problemi ... io eviterei per un utente non consapevole.
Il Redmi Note 12s e' leggermente superiore al Poco m5s per ram e cam.
Con display amoled e sensore fisico c'e' il Redmi Note 12, ma non c'e' con Prime ... su Amazon e' venduto da Mary a 150euro e dovrebbe arrivare il 1 dic.
Le alternative con amoled Amazon Prime: Realme 10 a 170euro
Display IPS ma Amazon Prime: Redmi 10 4/128GB o, se preferisci, Moto G32 8/256GB ...circa 145euro
PS: Moto G32 4/64 da Unieuro lo trovi a 99euro
-
Quote:
lebrone
Salve, mi servirebbe uno smartphone il più economico possibile per una persona anziana che lo utilizzerebbe solo per fare/ricevere telefonate e ogni tanto wathsapp, consigli ?
Io avrei visto il moto 13 o moto 22i.
Ribadisco quanto scritto nell'altro post
Io sconsiglio entrambi. E22i e' un po' vecchio e scarso, E13 ha solo 2GB di ram.
Ok spendere poco, ma sotto ad una certa cifra porti a casa solo problemi.
Per rimanere in casa Motorola, Moto G32 4/64GB, ora da Unieuro a 100euro con display FHD
O Moto G13 con display HD+ (preferibile se ci vede poco) a 110euro