Non ho dato consigli, ho solo evidenziato alcune peculiarità di quei due telefoni.
Tu sai cosa ci devi fare, cosa cerchi e su cosa sei disposto a fare compromessi ... visto il budget limitato.
Visualizzazione stampabile
Dovrei regalare un telefono a mia mamma: spesa intorno ai 200€, utilizzo whatsapp, facebook, instagram e browser, foto ne fa quando viaggia (ma non cerco l'eccellenza se poi le fa storte!).
Visto che stiamo parlando di fascia bassa, le prestazioni vanno di conseguenza, e col tempo ne risentiranno; per questo mi chiedevo se non fosse meglio optare per uno stock piuttosto che per uno personalizzato (la personalizzazione immagino sia per forza un "appesantimento" in più).
Intanto grazie
I dispositivi Android stock praticamente non ci sono più.
Quei pochi rimasti (da ricercare) non vanno affatto meglio degli altri.
Pertanto scegli un dispositivo che, a parità di prezzo, offra un buon hardware, indipendente dal brand.
Unisco alla discussione low budget.
MI OPPOngo
Posso consigliarti in base alle esigenze di batteria e dimensioni, due ottimi smartphone, il Motorola G84 5g 12+256Gb a meno di 200, oppure uno tra il Motorola Edge 30 o 30 Neo a prezzi simili con alcune differenze lato batteria (edge 30 più piccola come capacità) , dimensioni schermo e cpu. In ogni caso saranno tutti perfetti
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
azz, speravo mi dicessi che andavano meglio, così avevo meno da pensare :lol:
Il G84 è il primo a cui ho pensato, l'Edge 30 il terzo, come secondo avevo visto il Note 13 4G (su amz al momento c'è anche un Note 13 Pro 4G a cifra simile)
Ah, il telefono dovrebbe durarle almeno 3-4 anni
Moto G84 fa figura perche' ha tanta memoria, ma come soc monta lo SD695.
Funziona, ma non e' molto reattivo. Dipende dall'esperienza che cerchi ... tienine conto.
Edge 30 è decisamente superiore ma non e' nuovissimo (=meno aggiornamenti) e la batteria e' leggermente sotto la media
Redmi Note 13 4G, anche no. Piuttosto la versione 5G, ma valuta anche il Redmi Note 12 Pro 5G che va di più ... certo e' più vecchio (=meno aggiornamenti)
A durare dura, il problema semmai sono gli aggiornamenti di sicurezza che in generale si fermano a 3 anni su Motorola
Non credo che alla mamma serva un fulmine, piuttosto tanta Ram e Storage la faranno stare tranquilla per più di 4 anni, questo è sicuro.. Il Note 13 5G liscio oltre costare di più non è carne ne pesce con quel soc, meglio Motorola secondo me
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Cosa prendereste tra Poco M6 PRO e Motorola G84?
Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk