Visualizzazione stampabile
-
Salve dopo vari rimandi, il più possibile ^^;, siamo arrivati al fatidico compleanno in cui verrà regalato il primo telefonino.
Visto che è ancora piccola, 12 anni, visto che è il primo, visto che non voglio che ci faccia giochi particolari , vorrei un prodotto decente ma poco costoso.
Ci farà le foto, e immagino whatsapp. Qualche gioco semplice. Il resto cercherò di bloccarlo ^^;
Guardando qua e là ho notato questi 3 telefoni tutti sul prezzo di 100 euro.
Wiko Lenny 3 (esteticamente sono sicuro che sarebbe il preferito)
Moto G
Moto E
Qualche consiglio, anche su altri modelli?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
svarionman
Ciao, sto cercando un nuovo smartphone per mia madre. Attualmente ha uno Stonex STX Mini che fatica parecchio, vorrebbe qualcosa di un pò più grande, ma non una padella, direi quindi sui 5" o comunque qualcosa con un buon rapporto schermo/dimensioni. L'utilizzo è basico, whatsapp, internet e simili, preferibilmente comuqnue vorrei qualcosa che scatti delle buone foto e una batteria decente. Per evitare problemi futuri ed aumentarne la longevità, mi indirizzerei su qualcosa con almeno un paio di giga di Ram, processore decente e una marca che garantisca aggiornamenti software. Il budget è attorno ai 150€ ma si può alzare di qualche decina di euro se ne vale la pena. In quella fascia di prezzo, ho letto bene del P8 Lite e dell'Asus Zenfone Laser....in più ci sono altri modelli interessanti di Huawei e Xiaomi (tipo il Redmi 3). Dovendo però essere usato da mia madre, evitiamo modelli "per smanettoni", con software in lingua straniera che obblighino a cambiare ROM o a procedure strane per l'aggiornamento del software, quindi punterei su qualcosa con un software più user friendly.
Avete dei consigli da darmi?
HO dato uno sguardo al K10 che mi avete consigliato e sembra in effetti un buon terminale.....ho visto però che in questo periodo l'Honor 6 viene venduto con un forte sconto e si trova attorno ai 200€, mi chiedevo se secondo voi vale la pena spendere quei 50 euro in più per avere un terminale di fascia superiore. Visti i requisiti richiesti, voi lo consigliate? Sapete per caso se l'Honor ha delle magagne o difetti particolari?
-
Quote:
Soshen
Salve dopo vari rimandi, il più possibile ^^;, siamo arrivati al fatidico compleanno in cui verrà regalato il primo telefonino.
Visto che è ancora piccola, 12 anni, visto che è il primo, visto che non voglio che ci faccia giochi particolari , vorrei un prodotto decente ma poco costoso.
Ci farà le foto, e immagino whatsapp. Qualche gioco semplice. Il resto cercherò di bloccarlo ^^;
Guardando qua e là ho notato questi 3 telefoni tutti sul prezzo di 100 euro.
Wiko Lenny 3 (esteticamente sono sicuro che sarebbe il preferito)
Moto G
Moto E
Qualche consiglio, anche su altri modelli?
Grazie
Solitamente sconsiglio questo tipo di terminali, ma visto che si tratta di una dodicenne ... ok ;). Valuta il Vernee Thor: a 100€ penso sia il meglio che si possa prendere ...
-
Quote:
Arannos
Autonomia dipende dall'utilizzo i materiali é solo una questione di gusti riguardo gli aggiornamenti hai ragione ma in teoria non basta disattivare gli aggiornamenti e riattivarli solo dopo che siano stati corretti?
Vedi, sono punti di vista: io non ho più voglia (sarà l'età) di sbattermi per far funzionare bene un dispositivo. Aggiornamenti disattivati, modding, root ecc... ecc... ne ho fatto indigestione e mi sono rotto. Per me un terminale deve funzionare bene e io devo solo preoccuparmi di usarlo, il resto è noia ... ;)
-
Anche secondo me, se vuoi spendere 100 euro, valuta il Thor che a mio avviso è superiore a quelli da te elencati
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
ok, allora chiedo qui. Secondo voi tra un Google experience ( moto g terza o quarta generazione ) e uno xiaomi MIUI ( REDMI 3 PRO o REDMI 3 NOTE PRO ) visto che i prezzi sono comparabili ( 150/160 per i 5 pollici e 200 euro per i 5.5 ) qual'è la scelta migliore?
Ho un amico con un Moto G prima generazione che funziona ancora piuttosto bene, il che mi da fiducia sulla qualità e la cura degli aggiornamenti con la google experience. D'altro canto a parità di prezzo gli Xiaomi sembrano dispositivi con hardware molto più performanti e da quanto ho sentito le rom MIUI sono anche loro ottime.
-
Ciao a tutti secondo voi qual'è il migliore tra asus zenfone 2 laser, wiko fever, meizu m2 note e meizu m3 note??
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
ballerino89
Ciao a tutti secondo voi qual'è il migliore tra asus zenfone 2 laser, wiko fever, meizu m2 note e meizu m3 note??
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Meizu m3 note senza ombra di dubbio!
-
Quote:
MBra
Quote:
ballerino89
Androidiani App
Meizu m3 note senza ombra di dubbio!
Ma è vero che lo schermo tende al verde???
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
ballerino89
Ma è vero che lo schermo tende al verde???
Androidiani App
Si, ma è una sfumatura ... nulla di preoccupante! Per tutto il resto è ottimo! Molto bella, secondo me, la Flyme e la logica di funzionamento del tasto centrale. E' un telefono che regala un'ottima esperienza d'uso e a me piace molto. Ormai si trova sotto i 200€ e diventa a tutti gli effetti un best buy! Unica pecca la mancanza della banda 800 mhz, null'altro.