Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luciocabrio
a quel prezzo non puoi pretendere miracoli. 2 settimane fa c'era lo xiaomi redmi note 13 a 100€ sul sito xiaomi. credo che a quel prezo non trovi di meglio. solo che ora è riaumentato (sta a 140€)
Ti riferisci alla versione 8 + 256 GB?
Quote:
megthebest
A quel prezzo, viene venduto da venditori terzi, preferisco andare sul sicuro.
-
Quote:
Durantula
Ti riferisci alla versione 8 + 256 GB?
A quel prezzo, viene venduto da venditori terzi, preferisco andare sul sicuro.
Se spedito da Amazon ha tutte le garanzie del caso, venditore terzo o meno
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
-
Io ho bisogno di cambiare un cellulare in famiglia, ho consigliato il motorola g84 o il g85 (a prescindere qual'è meglio dei due visto che in rete dicono non ci siano grossissime differenze) ma non vorrebbero motorola, mi consigliate qualcosa che vada bene per 200€ che non sia moto ?
-
Quote:
lebrone
Io ho bisogno di cambiare un cellulare in famiglia, ho consigliato il motorola g84 o il g85 (a prescindere qual'è meglio dei due visto che in rete dicono non ci siano grossissime differenze) ma non vorrebbero motorola, mi consigliate qualcosa che vada bene per 200€ che non sia moto ?
Redmi Note 13 5G o Oppo Reno 12F 5G
-
Quote:
megthebest
Redmi Note 13 5G o Oppo Reno 12F 5G
a 200€ si trova anche il redmi note 14,più recente, ma tocca vedere qual è meglio fra i 2
-
Quote:
luciocabrio
a 200€ si trova anche il redmi note 14,più recente, ma tocca vedere qual è meglio fra i 2
Il 13 5g ha sensore di prossimità fisico, la serie 14 virtuale, quindi valuta bene la cosa, puoi aver3 qualche problema
-
Quote:
megthebest
Il 13 5g ha sensore di prossimità fisico, la serie 14 virtuale, quindi valuta bene la cosa, puoi aver3 qualche problema
ma il sensore di prossimità che sarebeb nello specifico? quello che percepisce quando metti il cell vicino all'orecchio?pensavo che oramai su certi contesti la tecnologia si fosse uniformata.
come detto sto monitorando da un mese la serie 13 e 14...ma la 13 non cala di rpezzo...mentre al 14 si. praticamente son più nuovi ma costano quanto la serie 13 mediamente (parlo di tutte le versioni)
-
Quote:
luciocabrio
ma il sensore di prossimità che sarebeb nello specifico? quello che percepisce quando metti il cell vicino all'orecchio?pensavo che oramai su certi contesti la tecnologia si fosse uniformata.
come detto sto monitorando da un mese la serie 13 e 14...ma la 13 non cala di rpezzo...mentre al 14 si. praticamente son più nuovi ma costano quanto la serie 13 mediamente (parlo di tutte le versioni)
Si, il sensore che permette di far passare la chiamata o l'audio (tipo vocale whatsapp) alla capsula auricolare.
Nel caso dei sensori virtuali che simulano il sensore ottico/infrarosso, tale passaggio, per tarature implementazioni non perfette, può causare errata identificazione, vocali troncati o schermo perennemente acceso con il rischio che con la guancia schiacci tasti a caso nella schermata
-
Quote:
megthebest
Si, il sensore che permette di far passare la chiamata o l'audio (tipo vocale whatsapp) alla capsula auricolare.
Nel caso dei sensori virtuali che simulano il sensore ottico/infrarosso, tale passaggio, per tarature implementazioni non perfette, può causare errata identificazione, vocali troncati o schermo perennemente acceso con il rischio che con la guancia schiacci tasti a caso nella schermata
grazie per la spiegazione. Ma solo i redmi usano il virtuale?o anche altri produttori? e possono sempre sistemarlo mano a mano con delle patch no?
-
Quote:
luciocabrio
grazie per la spiegazione. Ma solo i redmi usano il virtuale?o anche altri produttori? e possono sempre sistemarlo mano a mano con delle patch no?
Molti lo usano, Samsung nella serie A, Redmi/Poco nelle varie serie, Honor nella serie 200 ecc.. sopratuttto sui nuovi modelli di fascia medio/bassa (invece Xiaomi sui top, come Samsung S2*ed altri usano sensori infrarossi fisici, affidabili sempre!).
In generale dipende molto dalla gestione software, in passato, per esperienza con Redmi/Poco, se un dispositivo aveva il sensore di prossimità virtuale tarato male o rimaneva così compromettendo l'utilizzo (senza stare attenti ogni volta a sollevarlo da orizzontale a verticale o a non usarlo sdraiato sul divano/letto) o poteva migliore leggermente con update major del software (non con quelli delle patch di sicurezza).
Per questo, se te ne capita uno sfigato, o tenti la sorte rimandandolo indietro e facendolo sostituire o devi tribolare e tenertelo.
Oppo/Realme/motorola al momento ho visto che usano solo sensori fisici