Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
I Poco li trovi solo online purtroppo, praticamente impossibile vederli dal vivo.
Per le cover è una questione di standardizzazione, ormai il gruppo Xiaomi le fa solo in TPU Nere (nemmeno trasparenti) quindi quella in dotazione è così, se vuoi far vedere il retro giallo, basta prenderne una in silicone trasparente da 3€ su aliexpress e puoi mostrare l'estetica!
Se vuoi vedere il giallo nel mio video vedi la mia prova
https://www.youtube.com/watch?v=yZCmASYyM9A
Molto molto bello, ma o lo tieni senza cover o con la trasparente in silicone non ha comunque senso...
eh già...ma in silicone trasparente non è lo stesso che fare una cover coi materiali del cell (che tu hai potuto toccare con mano e paiono molto piacevoli oltre che funzionali-antiscivolamento-)
Sarebbe stat auna figata...cover posteriore...mezza di similpelle e mezza dell'altro materiale e stessi colori gillo\nero...
magari qualcuno ci penserà,anche a livello non ufficiale...anche s ele cover per ora sono pochine. come dici tu il fatto di non trovarlo nei negozi non aiuta la diffusione eh...
anche per questo un pelino sono preoccupato a scegliere oppo...meno diffusione=più casini in futuro con assistenza,compatibilità app ecc
-
Quote:
megthebest
a distanza di 2 anni mi è venuto voglia di rifare una lista dei possibilki acquisiti per fascia di prezzo, dalla base 100-150€ alla leggermente superiore 150-220€ alla media 220-300€
Grande Meg!
Riusciamo a farla mettere in prima pag ?
Sent from Poco X5 Pro
-
Quote:
IlMentitore
Grande Meg!
Riusciamo a farla mettere in prima pag ?
Sent from Poco X5 Pro
Certamente, più tardi aggiungo il link in prima pagina
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
:finger_right: Fascia Bassa a circa 200/220€
- Redmi Note 14 Pro 4G, 14 Pro 5G, Poco X7
- Oppo Reno 12FS, Reno 13F 5G 256Gb
- Realme 12 Plus 5G 5G 256Gb
- Motorola G85 / G75 / Edge 50 Fusion 5G 256Gb
- Samsung Galaxy A26 5G, A34 5G 256Gb
- Oneplus Nord CE4 Lite 256Gb
- Honor 400 Lite 5G 256Gb
:finger_right: FASCIA medio/bassa 220€ - 300€
- Motorola Edge 50 Neo 256/512Gb
- Realme 14 Pro 5G 256Gb
- Honor 400 Lite o Honor 200 256Gb
- Poco X7 Pro 5G/Redmi Note 14 Pro 5G
- Samsung Galaxy A35, A54 5G 128/256Gb
- Motorola Edge 60 Fusion 256Gb (mediaworld)
- Cmf Phone 2 Pro 256Gb (seppur non abbia OIS e audio mono)
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo smartphone, budget 200 euro circa(diciamo nella forbice 150 / 250 max).
Gli utilizzi principali che ne farei sono navigazione in internet, gps, foto/video.
Le caratteristiche che cerco sono:
- ottima connettività/gps;
- ottima autonomia e fluidità d'uso;
- sistema operativo supportato/aggiornato al più a lungo possibile;
- foto e video buoni per questa fascia di prezzo;
- volume chiamate decente;
- funzionante con wind;
- memoria espandibile;
- che non abbia problemi già noti.
Mi pare di capire che i terminali con l'esperienza "android stock" non vadano più, perciò vi chiedo di consigliarmene uno con s.o. aggiornato e dove il bloatware sia eliminabile/disinstallabile.
Infine, se possibile, con garanzia Italia e che sia "tascabile"(dimensioni schermo sui 5/6 pollici)
Della lista che hai fatto qual è il terminale che più si avvicina alle mie richieste?
Grazie
-
Quote:
Cartman
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo smartphone, budget 200 euro circa(diciamo nella forbice 150 / 250 max).
Gli utilizzi principali che ne farei sono navigazione in internet, gps, foto/video.
- ottima connettività/gps;
- ottima autonomia e fluidità d'uso;
- sistema operativo supportato/aggiornato al più a lungo possibile;
- foto e video buoni per questa fascia di prezzo;
- volume chiamate decente;
- funzionante con wind;
- memoria espandibile;
Mi pare di capire che i terminali con l'esperienza "android stock" non vadano più, perciò vi chiedo di consigliarmene uno con s.o. aggiornato e dove il bloatware sia eliminabile/disinstallabile.
Infine, se possibile, con garanzia Italia e che sia "tascabile"(dimensioni schermo sui 5/6 pollici)
Della lista che hai fatto qual è il terminale che più si avvicina alle mie richieste?
Grazie
Ciao,
purtroppo nelle dimensioni "tascabili" le scelte sono decisamente scarse, sopratutto nel range di prezzo indicato.
Sforando un pochino, consiglio Motorola Edge 50 Neo 256Gb o 512Gb che ha un 6,36", leggero, resistente, sistema che si aggiorna fino a agosto 2029 con aggiornamento fino ad Android 19.
Altro non rientrerebbe nei 250/300€ o avrebbe uno schermo ben più grande e peserebbe di più
-
Quote:
megthebest
Ciao,
purtroppo nelle dimensioni "tascabili" le scelte sono decisamente scarse, sopratutto nel range di prezzo indicato.
Sforando un pochino, consiglio Motorola Edge 50 Neo 256Gb o 512Gb che ha un 6,36", leggero, resistente, sistema che si aggiorna fino a agosto 2029 con aggiornamento fino ad Android 19.
Altro non rientrerebbe nei 250/300€ o avrebbe uno schermo ben più grande e peserebbe di più
Senza tenere conto della "tascabilità"?
Miglior rapporto qualità-prezzo per le richieste che ho fatto nel post di prima?
Grazie ancora per la tua disponibilità
-
Quote:
Cartman
Miglior rapporto qualità-prezzo per le richieste che ho fatto nel post di prima?
Non è facile dare una risposta univoca, alcuni non hanno espandibilità MicroSd e a quel prezzo sono in configurazione da 256Gb di sotrage, altri hanno schermo curvo ai lati (che può non piacere), altri ancora un comparto foto che solo la principale da 50Mp (di solito) è utilizzabile con risultati colo dicreti..
vedi la lista e magari fatti un confronto tra i modelli che reputi più papabili attraverso il comparatore del sito kimovil
-
Quote:
Cartman
Probabilmente G75, con i difetti non trascurabili dello schermo LCD (seppur di ottima fattura) e le dimensioni/peso nettamente sopra la media.
Sent from Moto G85
-
Quote:
IlMentitore
Probabilmente G75, con i difetti non trascurabili dello schermo LCD (seppur di ottima fattura) e le dimensioni/peso nettamente sopra la media.
Sent from Moto G85
Quote:
megthebest
Non è facile dare una risposta univoca, alcuni non hanno espandibilità MicroSd e a quel prezzo sono in configurazione da 256Gb di sotrage, altri hanno schermo curvo ai lati (che può non piacere), altri ancora un comparto foto che solo la principale da 50Mp (di solito) è utilizzabile con risultati colo dicreti..
vedi la lista e magari fatti un confronto tra i modelli che reputi più papabili attraverso il comparatore del sito kimovil
Vi ringrazio, alla fine ho preferito seguire il suggerimento iniziale e prendere il Motorola Edge 50 Neo con cui mi sto trovando bene.
Vi chiedo ancora un paio di consigli.
Devo acquistare un altro smartphone ma questo di fascia bassa per una persona anziana.
- ottima visibilità in quanto l'uso principale sarà per guardare video e telefonate;
- buona autonomia e fluidità d'uso;
- sistema operativo supporto/aggiornato per questa fascia di prezzo;
- volume chiamate buono;
- funzionante con very mobile/wind;
- memoria espandibile;
Ultima info... Non trovo il topic simile a questo ma per i consigli sui tablet.
Grazie ancora
-
Quote:
Cartman
Vi ringrazio, alla fine ho preferito seguire il suggerimento iniziale e prendere il Motorola Edge 50 Neo con cui mi sto trovando bene.
Vi chiedo ancora un paio di consigli.
Devo acquistare un altro smartphone ma questo di fascia bassa per una persona anziana.
- ottima visibilità in quanto l'uso principale sarà per guardare video e telefonate;
- buona autonomia e fluidità d'uso;
- sistema operativo supporto/aggiornato per questa fascia di prezzo;
- volume chiamate buono;
- funzionante con very mobile/wind;
- memoria espandibile;
Ultima info... Non trovo il topic simile a questo ma per i consigli sui tablet.
Grazie ancora
Ciao, sempre in prima pagina, in base alla spesa che intendi fare. Se ci dai un budget specifico, ti possiamo consigliare meglio.
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk