Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SonoUnUnicorno
Peccato che il 5X sia uno smartphone uscito male: 2 vs 3 Gb di RAM di tutta la sua fascia di prezzo, batteria inadeguata, rapporto schermo/dimensioni poco ottimizzato e schermo non eccelso. L'unica cosa che si salva è la fotocamera molto buona. Inoltre vorrei precisare che il Redmi Note 3 Pro ha una ROM ufficiale basata su MM che viene aggiornata insieme a quella LP (quindi hai scelta doppia). Presto uscirà anche una versione con banda 20 andando a coprire questa lacuna per noi italiani. Xiaomi spesso salta le versioni di Android e aggiorna a quelle "stabili", ad esempio: Redmi 2 da 4.4.4 a 5.1.1, Mi3/4 da 4.4.4 a 6.0.1. Per i Meizu invece per me non c'è speranza, quelli nati con LP rimarranno lì e verrà aggiornata la FlyMe.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
il 5x è la versione migliorata del nexus 5 e il 6p del nexus 6, se confronti il 5x con il 5 vedrai che è migliorato in tutto tranne la densità di pixel rispetto al display quindi in quel caso hai ragione, ma il chipset è migliorato da snapdragon 800 per nexus 5 a 808 per nexus 5x, 9.2 ghz per il nexus 5 e 9.3 ghz per il 5x, la fotocamera migliorata da 8 a 12 megapixel, la batteria è stata potenziata da 2300 a 2700 mha, certo sono piccole cose ma cmq è stato migliorato come terminale, ora tra 2gb di ram a 3 non fa cosi tanta differenza di prezzo, ovvio averne 3 è meglio ma bisogna capire se ne vale realmente la pena, tu dici che il note 3 pro ha una rom basata su MM ho fatto varie ricerche e non ho trovato niente che parli di questa rom
-
Quote:
SonoUnUnicorno
"Redmi Note 3 Special Edition" sul sito ufficiale. La Stable è basata su MIUI 7, la Dev dovrebbe essere MIUI 8 visto che è 6.7.14 ma il sito dice 7...
Ti arriverà la MIUI 8 Global Dev via OTA però basata su Lollipop. Se vuoi quella basata su MM devi installarla tu la prima volta o chiedere di farlo a Grosso. Se proprio vuoi il telefono "pronto" ti conviene aspettare che esca la Special Edition che avrà la Global preinstallata e la banda 20 (probabilmente costerà leggermente di più).
P.S.= chiedo scusa ai mod per i post consecutivi ma con Tapatalk ho problemi a fare il multiquote
Uniti post consecutivi...
-
Quote:
vedder92
Che prezzo ha? E dove lo si trova?
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
è un "cinafonino" quindi lo devi comprare sui soliti shop che trattano questi articoli, mediamente costa intorno ai 100 euro, sull'amazzone si trova intorno ai 130 con garanzia amazon
-
Quote:
SonoUnUnicorno
"Redmi Note 3 Special Edition" sul sito ufficiale. La Stable è basata su MIUI 7, la Dev dovrebbe essere MIUI 8 visto che è 6.7.14 ma il sito dice 7...
Ho visto ora.... Quindi dici che è basata su MM?
Mi informo di più al riguardo!
Quote:
Arannos
tu dici che il note 3 pro ha una rom basata su MM ho fatto varie ricerche e non ho trovato niente che parli di questa rom
Il bello della Miui è che è continuamente migliorata e aggiornata.
Se poi la base è una versione di Android o un'altra personalmente cambia poco, basta funzioni sempre tutto bene!
Di solito il salto di versione Android, da quello che ho visto, lo fanno quando strettamente necessario
-
Quote:
Al77
Se poi la base è una versione di Android o un'altra personalmente cambia poco, basta funzioni sempre tutto bene!
Di solito il salto di versione Android, da quello che ho visto, lo fanno quando strettamente necessario
lo special edition avrà banda 20 e mini su base MM da quanto ho sentito
-
Quote:
Al77
Yes, la ROM Special è al 100% basata su MM, come puoi anche vedere dalla dicitura "MHRMIDE" dove la prima M sta per Marshmallow
@Arannos: io non sto dicendo che il 5X sia peggiore del 5 e in 2 anni è ovvio che ci sia stato un miglioramento a livello di specifiche hardware. Il punto è che non reputo il 5X degno di nota nella sua fascia di prezzo, per cui lo consiglierei solo a coloro che vogliono un Nexus a tutti i costi. Per la ROM MM per il Note 3 Pro puoi andare sul sito ufficiale nella sezione download e la trovi lì.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
SonoUnUnicorno
Yes, la ROM Special è al 100% basata su MM, come puoi anche vedere dalla dicitura "MHRMIDE" dove la prima M sta per Marshmallow
@
Arannos: io non sto dicendo che il 5X sia peggiore del 5 e in 2 anni è ovvio che ci sia stato un miglioramento a livello di specifiche hardware. Il punto è che non reputo il 5X degno di nota nella sua fascia di prezzo, per cui lo consiglierei solo a coloro che vogliono un Nexus a tutti i costi. Per la ROM MM per il Note 3 Pro puoi andare sul sito ufficiale nella sezione download e la trovi lì.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Uhm………essendo una global ufficiale si potrebbe anche installare via updater scaricandola sul device…..
-
grazie ancora dei consigli, alla fine ho preso lo xiaomi redmi note 3 pro a 176 euro, credo che non me ne pentirò, dovrebbe essere in arrivo nei prossimi giorni.
-
se a qualcuno può interessare ho appena preso il note 3 pro 3/32 a 176 euro da grossoshop, dovrebbe arrivare dall'europa con corriere in un paio di giorni, con garanzia d 2 anni del negozio ( se sia affidabile per la garanzia o meno spero di non scoprirlo mai ) rom internazionale, aggiornamenti ota attivi e app di google già installate.
se vi servono info sul telefono ( versione della rom installata, lingua e roba varia ) o sul negozio appena mi arriva ( entro la fine settimana credo ) sarò felice di darvele.
-
Quote:
cambridge
grazie ancora dei consigli, alla fine ho preso lo xiaomi redmi note 3 pro a 176 euro, credo che non me ne pentirò, dovrebbe essere in arrivo nei prossimi giorni.
è arrivato oggi a casa, pagato qualche euro in meno (magari grazie al cambio più favorevole) appena rientro lo testo e spero di non rimanere deluso :D