Quote:
Originariamente inviato da
ale112002
La politica non mi interessa..:D bè ho indicato il mio budget e ho anche specificato di capirne poco di smartphone, l'uso credo sia quello classico navigazione, uso dei principali applicativi non è che ci devo fare altro. L'importante è che sia di discreta qualità e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo.
Chi conosce bene Android potrebbe dire che bastano 512mb di ram.... In realtà oggi la tendenza è 3, 4, 6gb di ram... Secondo la mia piccola esperienza per approcciare Android vanno benissimo i cinesi Mediatek (poche o nulle app proprietarie, Android praticamente stock). Se non sono rimasto troppo indietro i processori attualmente sono MT6735 (quadcore) , MT6753(octacore) e poi a salire helio.. 10,20,25...
Un discreto 6735 con 2 gb di ram e 16 di memoria interna (espandibili con microsd) secondo me fa al caso tuo. Ne ho avuti, provati, regalati, diversi e stanno tutti bene (non facciamoci troppe menate sulla garanzia, meglio impratichirsi col modding e risolvere da sé eventuali - ormai rari- problemi software). Xiaomi non è Android stock e no non supporta la banda 20lte (utile soprattutto con wind). Spendi poco. Hai 2gb di ram, un dispositivo che può tranquillamente durare anni, senza aggiornamenti... A proposito, per cominciare Android io resterei sul 5 Lollipop... Alternative qualcomm a prezzi bassi con 2gb di ram e Android stock... Mi sa poche...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk