No... Cerca e troverai che con le giuste offerte I prezzi sono simili. Io comunque per design preferisco il p10lite
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
io con le offerte trovo il p10 lite a poco più di 200, ma il 7x per nulla
Ragazzi cosa ne pensate del Nokia 6? Soprattutto ora che è poco sopra i 200€? Sulla carta non sembra male... 3/32 giga
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Forse lui si confonde con il mate 10 lite che è l'alter ego del 7X e mi pare vengono sui 270 euro...
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Sono cortesemente a chiedere un vostro suggerimento per uno smartphone a meno di 200 euro.
Quello che cerco è:
1) Android stock o simile, in modo da avere un sistema pulito senza tante applicazioni di default. La possibilità di aggiornare direttamente a google (E’ possibile?)
2) 16 gb di memoria o più. Ovviamente con quanta più possibile libera. Infatti se compro un Samsung da 16 Gb di memoria. Appena aperto e fatto gli aggiornamenti ne ha già quasi 13 occupati. A me non resterebbe molto.
Per tutto il resto, dimensione dello schermo, fattura della scocca, non ho pretese. Mi rendo conto che il budget è basso. Accetto volentieri suggerimenti.
Uso il telefono solo per chiamare, navigare un po, qualche video su yuotube e basta. Non gioco, non uso applicazioni esose di risorse hardware.
Avete suggerimenti per qualche modello in particolare? Vanno bene anche se lo devo ordinare in rete, se nei negozi non si trova.
Grazie
Visto il Budget.... unisco a Thread dedicato, in Rilievo, per i suggerimenti entro i 215 Euro
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao a tutti.
Con il vecchio smartphone ormai sul punto di abbandonarmi, ho bisogno di un nuovo device. So bene che questo non è il periodo più adatto, dato che tra conferenze e nuove line-up presentate, molte saranno le novità di prossima uscita.
Ho deciso quindi di cercare uno smartphone di fascia medio-bassa, rimandando l'acquisto di qualcosa di decisamente più importante. Mi serve quindi qualcosa di sufficientemente affidabile e performante, ma senza grosse pretese. Provo a riassumere le mie necessità:
- Un piano di aggiornamenti accettabile: non mi piace l'idea di acquistare un telefono "morto" dal punto di vista degli aggiornamenti. E' già successo purtroppo, e preferirei non dover ricorrere a custom rom già da subito. Diciamo quindi che preferisco un device per cui sia previsto almeno l'aggiornamento ad Oreo o, in alternativa, a Nougat.
- Buone Prestazioni:: so che non è possibile avere prestazioni miracolose in questa fascia di prezzo, ma mi piacerebbe uno smartphone abbastanza reattivo e affidabile nelle operazioni quotidiane, essenzialmente social, riproduzione video e musica.
- Comparto fotografico: è l'aspetto che più mi interessa. Faccio molte, moltissime foto. Preferisco un'ottima camera anteriore, rispetto a funzioni avanzate per quella posteriore.
Detto questo, dopo aver visto numerosi confronti e schede tecniche, ho individuato questi modelli:
- Honor 6X: sembra avere fotocamere decenti, ma lato aggiornamenti è un'incognita;
- Xiaomi Redmi Note 4X: sembra avere un'ottima batteria e buone prestazioni a un prezzo molto basso, ma non ho trovato nulla a riguardo della fotocamera.
- Xiaomi A1: per il momento, è il prescelto: Android One, ottime prestazioni, buona fotocamera posteriore. Riguardo quella anteriore, ho trovato giudizi esattamente opposti.
Ci sarebbe anche il moto G5, ma mi sembra un po' vecchiotto da prendere adesso.
Avete qualche consiglio in merito o altri modelli che non ho considerato?
Mi sono accorto di aver fatto un errore di battitura nel titolo, quindi specifico che il mio limite massimo di spesa è sui 250.
Grazie in anticipo.
o moto g5 plus, che pare riceverá Oreo
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
Vero, se non sbaglio è stato confermato. Immagino sia l'ultimo aggiornamento garantito. Sulla carta sembra molto interessante il prossimo Moto G6, ma bisogna aspettare. Il confronto classico che vedo sempre fare è tra G5 Plus e Xiaomi Mi A1. Stando alle specifiche, vince A1, ma la fotocamera frontale rimane il dubbio più grosso, tra chi dice che è assolutamente accettabile, chi crede che sia orrenda, chi sostiene sia migliorabile con eventuali aggiornamenti.
Eppure, pare sia il best buy assoluto sotto i 200 euro.
Ciao a tutti! Ho la possibilità di acquistare uno di questi due telefoni, ma sono molto indeciso fra quale dei due!
Il processore del p8 è un po' più veloce ed a 14nm, quello del 4x è un pelo più lento ed a 28nm.
PERO' il 4x ha una batteria da 4100mah, di tutto rispetto! A me la batteria fa gola, mi è tanto comodo un telefono che dura due giorni...! Vengo da una serie di rugged, da prima molto prima che nascessero gli smartphone, ma sono stufo di schifezzoni di plastica. L'ultimo è stato una porcheria di Mann Zug 3 con uno snapdragon 8212 quadcore da 1.2ghz.
Vedo la differenza di potenza, anche solo sfogliando il web, fra il P9 lite di mio babbo ed il mio Zug3. Ma c'è la differenza fra un 8core da 2/1.7 ET un 4core da 1.2ghz.
La domanda quindi è: dove si piazza lo snapdragon 435? Esattamente a metà? Poco sotto il Kirin 655?
Aiutatemi nella scelta vi prego, mi sta consumando :lol:
Grazie a tutti in anticipo!
Dipende da quali sono per te gli aspetti prioritari.
Il 4x è ottimo sotto praticamente ogni aspetto, pur non avendo una cpu di fascia alta.
Sent from Huawei Nova Titanium
Io vorrei un dispositivo che funziona bene, non ho necessità di grosse potenze di calcolo: basta che sia fluido. Il massimo di impegno penso di raggiungerlo con la cartografia su OruxMaps, che fa il rendering dei livelli, ma andava bene anche col mattone che avevo prima. Penso che mi serva qualcosa di ben ottimizzato, che gestisca bene l'allocazione delle risorse perchè lo zug3 mi si inchiodava quando passavo da una app all'altra o anche fra una scheda e l'altra del browser web.
In soldoni: preferisco che la batteria duri molto, che il dispositivo sia affidabile e robusto. Non serve che sia molto veloce, basta che lo sia abbastanza per non diventare snervante [if you know what i mean]
Allora 4x dovrebbe essere pressoché perfetto.
Tanto più se acquistato su Amazon, con relativa garanzia.
Se non avessi rimediato a buon prezZo il Nova dal quale sto scrivendo sarebbe stata una delle mie prime scelte, assieme al fratello maggiore note 4.
Sent from Huawei Nova Titanium
Verificare nel thread dedicato.
A me non risultano problematiche di questo tipo, che non siano eventualmente risolvibili mediante aggiornamenti e/o patch.
Sent from Huawei Nova Titanium
salve a tutti ragazzi volevo avere una vostra opinione.
Dopo anni mi si e rotto il mio amatissimo s5 si e spaccato display e touch :( e come telefono per me era ""GRANDIOSO"" per l uso che ne facevo io con i 16 gb di memoria interna di cui mai superati visto che sul cell non avevo molte applicazioni il mio uso del cellulare era praticamente whatsapp facebook shazam youtube e qualche gioco tipo candy crush saga musica l ascolto sempre tramite buoni auricolari faccio poche foto e pochi video non ho mai aperto tante applicazioni tutte insieme ma ogni volta le chiudevo per non intasare il telefono e avere piu ram libera e nonostante i suoi solo 2 gb di ram il telefono e sempre andato una bomba siccome ora senza telefono non posso stare vorrei spendere il piu poco possibile nell attesa che esce il samsung s9 perche prendero quello ho provato a vedere un po le caratteristiche del p8 lite a 150 sembra essere buono per l uso che ne faccio io quello che voglio chiedervi e... questo p8 lite come si comporta per le applicazioni che vi ho citato io??? la luminosita del display e come quella dell s5 o minore??? autonomia invece??? ci sono lag??? la micro usd puo essere impostata come memoria principale o le app vengono installate sul telefono? sotto al sole come si comporta si legge bene?? l'altoparlante e come quello dell s5?
grazie a coiloro che mi daranno la loro opinione
Unisco a Thread dedicato ai consigli per Budget entro i 215 Euro
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=499415
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Vai tranquillo con il P8 lite 2017, se per te la memoria interna non è un problema, il resto è molto buono,
A parte che lo abbiamo in casa, condivide molto con il mio Honor 6X, processore e memoria ram
La SD sui huawei che io sappia si può usare solo per foto musica dati ecc ma non per le applicazioni,
Il firmware porta via una buona parte della memoria interna ma la Emui 5.0.1 è completa di tutto, a parte le tue applicazioni, per il resto c'è su tutto,
Se lo prendi, prendi subito una cover altrimenti essendo vetro anche dietro ti durerebbe da natale a Santo Stefano, per la pellicola invece ce n'è una preapplicata di plastica ma di buona qualità, migliore secondo me delle antiestetiche di vetro temperato che poi non coprono i bordi tondati...
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Cosa vi sembra di questi due modelli?
Elephone C1 Max
www. elephonestore. com/elephone-c1-max-quardcore-smartphone-mocha-gold.html Elephone C1 Max
Elephone P8 Max
www. elephonestore. com/elephone-p8-max-android-7-0-mobile-phone-black.html
Sapete se la versione di Android è Stock oppure modificata come per samsung?
mi sai dire quanto rimane di memoria disponibile??? la memoria interna potrebbe essere un problema cmq ma il tutto dipende da quanto ne rimane disponibile perche sinceramente parlando se devo spendere 150 euro e trovarmi allo stretto con la memoria.. preferisco prendere altro io con l s5 mi trovavo da dio proprio perche la micro sd poteva essere impostata come memoria principale e tutte le app potevano essere passate sulla scheda lasciando la memoria del cell libera
Se non sbaglio all'incirca 9/10 GB liberi, però ripeto, con la Emui non ti serve praticamente altro che non le tue applicazioni,
Altrimenti costa un poco di più e c'è l'honor 6X che ho io che ha una memoria interna da 32gb un'autonomia fenomenale, volendo è dualsim oppure una sim e una SD,
5,5 pollici FHD, stesso processore e ram del P8lite 2017,
A volte si riesce a trovare sui 170, dipende dalle offerte,
Se sei zona Brescia lo hanno messo in offerta al trony nuova apertura presso freccia rossa...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
S5 ha ancora prestazioni dignitose (ha pur sempre un sd801 anche se a mio parere è stato troppo castrato a livello ram e memoria disponibile ). Com un uso medio sei ancora a posto per 2 anni secondo me , mi pare che abbia pure ricevuto mm quindi come compatibilità ti salvi (la maggior parte delle app incomincia ora a richiedere una versione superiore alla 4.1.2 quindi ci stai largo ).se vuoi prendere un device nuovo lascia perdere Samsung (a breve l'abbandono pure io se mi gira) e prenditi un bel Huawei ,anzi un HOnor che è sempre Huawei ma offre prezzi leggermente migliori e ha una gamma invidiabile a un prezzo giusto ...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
vabbeh sicuramente e un tel di 4 anni fa ma per quello che facevo io era a dir poco strepitoso ero praticamente innamorato del mio s5 per come ero fissato io sicuramente mi sarebbe durato almeno un altro paio di anni come hai detto tu e cmq diciamo che non sono mai stato amante di seguire il top gamma del momento perche sono sempre stato del parere che finche un tel funziona bene e fa quel che deve fare non vedevo il motivo di cambiare telefono pero ora che e rotto stavo pensando che se passassi da s5 a s9 di sicuro noterei un enorme passo in avanti considerando che in 4 anni samsung con la serie s e migliorata tantissimo considerando gia il display dell s8 solo a vederlo ne sono rimasto innamorato figuriamoci l s9 che uscira a breve si ok che costera cmq sui 800 euro ma che forse sicuramente un 5-6 anni me li fara sicuramente... e solo che ora ho il mio s5 rotto e non so proprio cosa fare se ripararlo... se prendere un tel da 150 euro in attesa dell s9 oppure buttarmi su un honor ma che su quest ultimo non mi convince molto..essendo innamorato della samsung anche se e cara ma amo molto i display super amoled in full hd
Considerata la "situazione" io farei riparare s5 che comunque potrai sempre usare come muletto o perché no per spassartela con le numerose custom rom. . Se poi aspetti ancora due mesetti magari presentano i modelli nuovi (Samsung ) però al momento io mi fionderei sul mate 10 pro(schermo Amoled, sezione radio Huawei e batteria 4.000 mah e 6 Gb ram), "purtroppo" ho ancora device del passato da smaltire, se no lo avrei preso, anche se effettivamente non mi andrebbe di investire , si fa per dire troppi risparmi per un bellissimo device ma confido nella sua seppur lieve discesa naturale di prezzo e magari a qualche offerta sconto chissà rotfl. I vari p8 lite 2017 , p10 lite , honor 6x , mate 10 lite che ti propongono sono discrete soluzioni comunque .. sopratutto se come me , ragioni giustamente vedendo che ormai i medio gamma sono ormai di una qualità tale da poterli prendere rimanendo quasi pienamente sodssifatti, non come qualche anno fa se si prendevano medio gamma si avevano cocenti delusioni. Se poi vuoi tenere il device per molto tempo , bisogna valutare con criterio anche che device si prende a parte le caratteristiche tecniche, mi spiego meglio ... se prendo un Samsung , un Apple, o un Huawei bene o male li faccio riparare ovunque, altri no o bisogna effettuare riparazioni da soli o mandarle proprio dai cinesi. Visti i prezzi quasi quasi viene voglia di prendere un honor o un Samsung medio gamma , tenerlo due anni e rivederlo per poi prenderle un altro; soprattutto i Samsung hanno poca svalutazione, almeno non evidente come altri Brand (vedi lg).
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Secondo me non è da fare, perché gli anni inesorabilmente si sentono,
Valuta il discorso Honor 6X, è fuori da un anno, è stato aggiornato a Nougat e voci di corridoio dicono possa ricevere in primavera Oreo, io al black Friday l'ho pagato molto poco, comunque lo acquisterei anche a 180/190 euro (quando è uscito ne costava 250)
È tutto buono (vediti tranquillamente qualche recensione su YouTube) ma quello che secondo gli da la marcia in più è l'autonomia, calcola di fare 2 giorni con 8/9 ore di schermo acceso... E la batteria non è da 5000, ma è una 3300...fingerprint fulmineo e impeccabile (anche p8)
Foto buone (doppia fotocamera posteriore, 12 e 2 mpx) qualcuno si lamenta della camera anteriore, ma secondo me è abituato bene in precedenza o non ha mai usato fotocamere con software Mediatek, tra l'altro pensavo non avesse il flash anteriore e invece usa il metodo di illuminare lo schermo...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
guarda.. come gia detto io sono il tipo che se prendo un telefono lo cambia solamente quando arriva la sua morte il problema di questi smartphone sono che piu costano e piu sono delicati... prendi esempio un s8 ti cade a terra e piangi per riparare vetro e touch sono dolori... mentre se ti cade a terra uno smart economico tipo un j3 2016 ti fai due risate l s5 per me era ideale ha preso talmente di quelle cadute che lo avevo paragonato al mitico nokia 3330 l avevo denominato l indistruttibile fino a quando ha preso un ultima caduta e mi ha lasciato.. infatti dopo l s5 tutta la serie s top gamma di samsung ha sfornato solamente telefoni in vetro tranne che per la serie j che per me sono inguardabili i telefoni dopo l s5 sono tutti belli esteticamente ma delicatissimi perche quasi tutti fatti in vetro stavo anche valutando questo sai... per una parte non puntare troppo sui top gamma che costano davvero tanto e sono delicati ma dall altra puntare su un telefono di medio gamma in modo che se cadesse a terra non piangerei al momento so solo che non so cosa fare e che certamente senza smart non posso stare senno andro presto al manicomio in attesa del nuovo top gamma :D
ho visto ho visto le recensioni ma non e l unico telefono che mi sono visto la recensione ho visto tantissimi smart ma sono davvero confuso il problema e che quando mi abituo a un telefono faccio difficolta a sceglierne un altro proprio perche abituato al mio vecchio telefono amante dei super amoled di casa samsung del telefono non mi interessa molto l autonomia anche perche con i powerbank che ci sono oggi l autonomia e l ultimo dei problemi... nemmeno tanto la fotocamera mi interessa visto che sono un tipo che fa poche foto piu che altro quando vado in vacanza o in posti particolari tipo in discoteche nominate faccio moltissimi video e la qualita deve essere alta ma per il resto... poco importa anche perche come ti ho detto non e che faccio chissa cosa con il telefono mi basta solo che sia bello fluido bello reattivo e perche no anche molto bello esteticamente ;)
L s5 è stato per me il migliore serie s mai fatta .. Me li danno come telefoni aziendali ... Dopo 1 mese con s6 ho chiesto di avere il mio vecchio s5 e pure s7 non mi è piaciuto per niente ... Troppo delicati per lavoro uso il telefono 12 ore al giorno non posso stare con il patema dei bordi curvi delicati
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Occhio ai post consecutivi, vietati per regolamento.
La prossima volta edita il tuo ultimo messaggio aggiungendo quello che desideri.
Oppure usa il tasto multiquote.
Ti faccio osservare infine che, non avendo limiti di spazio nei post, puoi tranquillamente usare punteggiatura, apostrofi ed accenti come previsto dalla nostra grammatica.
Buon proseguimento!
Salve, sono alla ricerca di uno smartphone che abbia (in ordine di importanza):
- costo non superiore a 230€
- miglior fotocamera nella sua fascia di prezzo
- 32gb di memoria interna
- slot dual sim
- bussola
- dimensioni tra 5 e 5,2 pollici
Grazie a tutti [emoji4]
Inviato dal mio Honor 6x utilizzando Tapatalk
Partendo dal tuo telefono attuale, cioè honor 6x, con quel budget la differenza sarebbe praticamente zero, per la fotocamera. Per vedere differenze tangibili, dovresti spendere molto di più, o andare sull'usato, cercando un top di gamma della passata stagione. X me conviene tenersi il 6x bello stretto ed aspettare nuovi modelli o mega offerte
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
come da oggetto cerco uno smartphone nel quale devo inserire 2 sim e contemporaneamente la scheda sd.
mi piaceva molto il P8 lite 2017 ma non ha lo slot per la sd se inserisco 2 sim :(