Thread Unito a discussione in rilievo come da regolamento. Ci scusiamo perché abbiamo modificato il thread del regolamento e non erano visibili alcuni punti.
Inviato dal mio PRO 5
Visualizzazione stampabile
Ho visto che ha buoni prezzi ma quello che mi preoccupa è l'assistenza post vendita e i costi e tempi che questa può richiedere. Quindi mi sa che resto fra meizu m3 note e redmi 3 pro (nonostante il redmi note 3 pro mi piaccia molto). Fra questi due quale consiglieresti considerando il prezzo quasi identico?
giusto per precisione, da oggi sono partiti i test per la miui 8 su base MM, quindi entro "breve" la versione dev sarà aggiornata ufficialmente. Ovviamente ciò non indica niente per un eventuale aggiornamento a android 7, ma comunque già android 6 come base lo vedo molto buono visto le tante differenze con LL, ad occhio molto più marcate rispetto a quelle che ci sono con N
discorso garanzia con shop importatori
se lo shop è serio, la garanzia imho è superiore a quella di molti negozi fisici con telefoni non di marche famose, mio fratello per il suo wiko ha aspettato una ventina di giorni per riaverlo ed ha dovuto portarlo lui al negozio dove lo ha comprato (nota catena) e ritirarlo una volta arrivato, quindi il pagare una spedizione con corriere per mandarlo in un centro italiano (se la cifra non è esagerata) non mi pare così assurdo come ragionamento, in più alcuni offrono la spedizione gratis per il primo anno.
Discorso diverso se si ha un centro assistenza della marca del proprio smartphone non troppo distante, per esempio samsung ripara telefoni in 2-3 centri ufficiali, quindi usare l'assistenza samsung se non si abita nei pressi di questi centri è equivalente a mandarlo ai laboratori a cui sia affidano questi shop come tempistiche, visto il risparmio nell'acquisto poi la spesa di spedizione potrebbe non essere così elevata se si fa il paragone tra prezzo di smartphone preso al negozio e prezzo del "cinese" più spedizione in riparazione
Ho trovato anche lo xiaomi Mi4,mi sembra un giusto erede del Mi3,mi piace di più perché é 5".
A 150€ la versione 3/64 é buona?
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Tutti gli altri fattori (tranne il display) pendono a favore dello xiaomi per quanto mi riguarda. Poi ho visto che le dimensioni sono quasi identiche al G2 che è 5.2' ma considerando che ha i tasti a schermo non dovrei sentire molto la differenza. Quindi mi sà che prenderò lo xiaomi. Grazie per i consigli