Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno
Sto cercando un terminale con display da 4.5" con determinate caratteristiche:
Deve avere lunghezza max di 130mm e attacco MicroUSB laterale, per il semplice motivo che nel portacellulare del mio XMax (vedi sotto in SPOILER) in cui lo devo inserire l'attacco in basso mi impedisce il posizionamento (mi farebbe da navigatore)
Adesso ci metto un Moto G 2013, ma con l'attacco microUSM a 90° mi entra di sigillo, direi sforzandolo, l'attacco laterale invece mi permetterebbe di non forzare nulla
Se poi avesse pure 2GB di RAM sarebbe il massimo
Grazie
-
ciao... su un sito, che poi proprio un sito non è vendono i migliori telefoni sulla piazza... prezzi da ridere.... dice che sono telefoni per il sisma( non è che ho capito molto bene)... sono cloni con 24 mesi di garanzia in tutto e per tutto come gli originali.... no made in korea( così c'è scritto)
si può mettere il link ( è una pagina di fb)?
lo si può contattare tramite wozzap... forse parlandoci si riesce a capire che razza di telefoni sono.
scusate l'ot e fatemi sapere
Inviato dal mio Nexus 7
-
Quote:
Originariamente inviato da
thelorix
Salve :)
Cerco uno smartphone di buona fattura e al passo coi tempi nella fascia intorno ai 200 euro, con il miglior compromesso tra qualità/prezzo.
L'unica specifica tecnica che tengo a sottolineare è una resa fotografica buona (se non ottima) dopo anni di qualità discutibile (prima Huawei Y300, che comunque si difendeva bene, poi ZTE Blade A430, una scheggia di prestazioni a basso costo ma dalle foto e video inguardabili, se non con luminosità massima).
Dalle prime indagini sarei orientato sul Huawei Honor 5C, che mi sembra un ottimo compromesso tra novità, prestazioni (tra cui quelle fotografiche) e prezzo, ma sono "distratto" anche dal Wiko Fever (in realtà non nuovissimo ma a quanto pare molto performante) e dai Xiaomi, di cui so però poco (infatti non specifico nemmeno un modello).
In generale non ho preferenze particolari sul brand ma un minimo incide: di Huawei mi fido, Xiaomi non lo conosco ancora (e dopo l'esperienza ZTE, buona ma non ottima, non vorrei buttarmi su un altro "chinaphone" che, seppur molto consigliato, predilige alcune cose ma ne trascura altre).
Grazie a tutti in ogni caso :)
Ciao, il regolamento di sezione lo hai letto e hai fatto tutto bene. Ma considerando che la maggior parte dei dispositivi che potresti acquistare con 230€ si trovano tutti in questo thread, ti sposto.
Inviato dal mio PRO 5
Quote:
the professionist
ciao... su un sito, che poi proprio un sito non è vendono i migliori telefoni sulla piazza... prezzi da ridere.... dice che sono telefoni per il sisma( non è che ho capito molto bene)... sono cloni con 24 mesi di garanzia in tutto e per tutto come gli originali.... no made in korea( così c'è scritto)
lo si può contattare tramite wozzap... forse parlandoci si riesce a capire che razza di telefoni sono.
Inviato dal mio Nexus 7
È vietato postare Link di siti esterni, soprattutto se sono Shop che vendono cloni e negozi poco affidabili. Grazie cmq di avercelo fatto presente.
Inviato dal mio PRO 5
-
Quote:
jjurban
Meizu m3
Xiaomi Redmi Note 3 PRO
Huawei Honor 5C
Meizu M3E
Nexus 5x
...ma aggiungerei 40/50 euro per prendere lo Xiaomi Mi5 che è calato tanto...
Se mi vengono altri in mente ti dirò.
--->LG G2
Ti ringrazio intanto per questi :)
Il "problema" dei telefonini cinesi è che a quanto pare non sono molto compatibili con alcune frequenze di banda europee o comunque italiane, oltre ad avere software (in senso lato; perdonatemi se parlo un po' da profano) non localizzato in italiano. L'inglese lo conosco bene ma preferirei qualcosa di più "localizzato", per compatibilità e quant'altro (in questo meglio l'ormai arcinoto Huawei, credo).
Inoltre nei Meizu stranamente manca la radio FM: sarà anche una sciocchezza ma io spesso la uso (e mi pare assurdo che manchi una cosa così "elementare"). Altrimenti quasi mi sarei deciso per l'M3 o M3E.
Diciamo che tra le proposte fatte continuerei a preferire l'Honor 5C, ma sono aperto ad ulteriori suggerimenti o chiarimenti.
Ad esempio sulla resa fotografica: molte schede tecniche si limitano a descrivere i megapixel della fotocamera, ma ho capito che non è una informazione sufficiente: anche il mio ZTE Blade A430 ha fotocamera (retro) da 13 mpx, ma come ho già detto le foto sono di pessima resa visiva, piene di rumore, con colori non fedeli o smorti e quasi sempre sfocate (anche quando si ha la mano ben ferma).
E, appunto, sui pro e contro dei vari "cinafonini" (detto senza alcuna spocchia, essendo io un entusiasta utilizzatore di Huawei before it was cool e appunto di uno ZTE), tra importazione, standard tecnici, bug e quant'altro.
In ogni caso con il Mi5 temo che voliamo troppo in alto con il prezzo, a prescindere.
-
Quote:
thelorix
Il "problema" dei telefonini cinesi è che a quanto pare non sono molto compatibili con alcune frequenze di banda europee o comunque italiane, oltre ad avere software (in senso lato; perdonatemi se parlo un po' da profano) non localizzato in italiano. L'inglese lo conosco bene ma preferirei qualcosa di più "localizzato", per compatibilità e quant'altro (in questo meglio l'ormai arcinoto Huawei, credo).
Inoltre nei Meizu stranamente manca la radio FM: sarà anche una sciocchezza ma io spesso la uso (e mi pare assurdo che manchi una cosa così "elementare"). Altrimenti quasi mi sarei deciso per l'M3 o M3E.
Diciamo che tra le proposte fatte continuerei a preferire l'Honor 5C, ma sono aperto ad ulteriori suggerimenti o chiarimenti.
Ad esempio sulla resa fotografica: molte schede tecniche si limitano a descrivere i megapixel della fotocamera, ma ho capito che non è una informazione sufficiente: anche il mio ZTE Blade A430 ha fotocamera (retro) da 13 mpx, ma come ho già detto le foto sono di pessima resa visiva, piene di rumore, con colori non fedeli o smorti e quasi sempre sfocate (anche quando si ha la mano ben ferma).
E, appunto, sui pro e contro dei vari "cinafonini" (detto senza alcuna spocchia, essendo io un entusiasta utilizzatore di Huawei before it was cool e appunto di uno ZTE), tra importazione, standard tecnici, bug e quant'altro.
In ogni caso con il Mi5 temo che voliamo troppo in alto con il prezzo, a prescindere.
Credo che al momento tra i cinesi il redmi 3 note pro sia un best buy, come caratteristichesupporto e prezzo, unico difetto forse la dimensione dello schermo se hai le mani piccole, e magari non ti piace la miui, il p9 lite vince come qualità fotografica ma costa gia qualcosa in più...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
the professionist
Inviato dal mio Nexus 7
Telefoni per il sisma???
Non so chi è e manco voglio saperlo e spero di sbagliarmi..... ma mi puzza tanto di "sciacallo"........e mi viene solo da dire che schifo....
Scusate l'OT
-
Sciacallo...??ma dai sono sicuramente delle truffe belle e buone...che poi di cloni...basta cercarli in rete ve ne sono ad IOSA..
OT chiuso
-
Quote:
thelorix
Tutti questi brand citati dispongono la famosa banda 800 e hanno sistemi ufficialmente in italiano.. (basta pensare che ormai Meizu li trovi anche nelle catene commerciali qui).
Detto questo avevo dimenticato l'eccellente p9 lite, se ti interessa poi la camera posso consigliarti l'Xperia XA.
Tra tutti mi orienterei senza dubbio su uno Xiaomi, forse è l'unico brand a darti noie ma ci sono semplici guide per installare l'italiano e le gapps (ma ormai molti siti ti vendono lo smartphone già perfezionato)... Oppure P9 lite per dormire sogni tranquilli!
--->LG G2<---
-
Quote:
jjurban
Tutti questi brand citati dispongono la famosa banda 800 e hanno sistemi ufficialmente in italiano.. (basta pensare che ormai Meizu li trovi anche nelle catene commerciali qui).
Detto questo avevo dimenticato l'eccellente p9 lite, se ti interessa poi la camera posso consigliarti l'Xperia XA.
Tra tutti mi orienterei senza dubbio su uno Xiaomi, forse è l'unico brand a darti noie ma ci sono semplici guide per installare l'italiano e le gapps (ma ormai molti siti ti vendono lo smartphone già perfezionato)... Oppure P9 lite per dormire sogni tranquilli!
--->LG G2<---
Dici che l'Honor 5C nemmeno è nella top 3 o top 5?
Eppure ne ho letto recensioni iper-entusiastiche che lo piazzano in cima per qualità/prezzo.
Non riesco a ponderare rispetto ai dispositivi che mi avete suggerito qui, a partire dai Xiaomi passando per Meizu (che non ha radio FM, ripeto, il che è utilissima quando non si ha copertura di rete o non si vogliono consumare dati), finanche allo stesso P9 Lite (che però costa di più).
-
Se vuoi la radio fm purtroppo molti non ce l'hanno, cmq honor 5c sembra un po sovraprezzo x quel cheoffre, imho... xiaomi vince cmq, ma devi sbatterti un po c o n le rom..
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk